[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che se fosse vero....
L'unica cosa valida per cui hanno ragione di esistere le hdmi 1.3 è per me la possibilità di trasportare ai nostri ampli le nuove codifiche Hd.
Il Deep Color resta per me un "leggero" optional.

Ultima modifica:
Ma scusate che impianto avete?
Non e dato solo dal lettore ,ma dalle elettroniche e diffusori, il suono.
Io con casse Spendor Sp9 + centrale Spendor C9e tutte elettroniche Naim sub velodYne hgs 15, Rotel in bianplificazione x il centale e diffusori bipolari Energy,sento in maniera eccelsa con la Ps3(molto meglio che con il Sansung 1000)
Attenti a dare colpa a solo un elemento
:)

Ciao, siccome devo prendere un nuovo nuovo tv fullHD, che devo usare per ogni uso, compreso play3, ho notato che per ora l'unico a supportare HDMI 1.3 è il nuovo Samsung M86. Ma per sfruttare tale caratteristica, è vero che serve un cavo apposito? Alcuni mi dicono che va bene un comune cavo HDMI, altri invece che serve unc avo particolare per sfruttare al meglio l'HDMI 1.3

Potete chiarirmi per favore?

Grazie mille

a quanto ne sò ci vuole un cavo hdmi 1.3 compliant..... deve supportare un ampiezza di banda maggiore per poter trasportare senza porblemi il flusso video + le eventuali nuove codifiche audio o flussi non compressi.. se ho detto una baggianata qualcuno mi banni... ;)

Per quanto riguarda la questione DTS-MA: deve essere presente un logo? perchè sulla ps3 c'è il logo del DD TrueHD ma soltanto il logo DTS e non altro

Confermo che da nessuna parte (console, manuali e altro) è presente il logo DTS HD; è presente solo DTS digital surround

Vedendo le caratteristiche sul manuale di istruzioni e su internet tra l'altro non trovo traccia di che versione di HDMI monti...insomma, link ufficiali sul fatto che monti una 1.3 "vera"?

nordata ha detto:
Se sulla PS3 non c'è uno di questi, secondo il ragionamento, giusto, di Endymion, forse c'è un problema.

Ciao.

Grazie, per il supporto (morale).

Giusto per aggiungere qualcos'altro alla discussione, mi sono andato a leggere l'ovvio (visto che pochi lo controllano), e cioè il manuale di istruzioni: eccovi uno screenshot abbastanza esemplificativo:

http://img147.imageshack.us/img147/3476/ps3te9.png

Giusto per chiarezza ho sottolineato alcune cose interessanti (che, comunque già si sapevano), e cioe':

_ Out of the Box, Ps3 NON comprende decoder DTS HD (quindi, nè Core, nè tantomeno Master Audio).
_ L'uscita hdmi è compatibile 1.3a (quindi Deep Color, audio multicanale non compresso, lip sync, ed altre amenità che trovate su www.hdmi.org).

Per cui, non vedo dove stia il problema. Il transmitter hdmi (probabilmente un SIL9134, ma non ci giurerei visto che la Ps3 non l'ho smontata!) DEVE essere compatibile 1.3a (c'è scritto sul manuale...:rolleyes: ) quindi ingrado anche di gestire fluissi audio e video in formato Hd secondo quanto riportato dagli standard.
Quello che manca, out of the box (e credo anche dopo i 2 aggiornamenti), è il supporto SOFTWARE a tali codifiche.
Per i più smemorati ed inclini a credere a tutto quello che si legge in giro, ricordo che Ps3 NON possiende alcun hardware dedicato per la codifica e de-codifica dell'audio multicanale digitale (compresso e non). Fa tutto il Cell, via software, vista la quantità enorme di potenza di calcolo parallela disponibile. Diciamo che, più o meno, fa le stesse cose, in ambito audio che fa il decoder Nec Dsp presente nel Toshiba EX1 e E1.

Chiudo con una di domanda (retorica, perchè so' già la risposta:D ): qualcuno si è mai chiesto come sia possibile che TUTTI i lettore HD in commercio siano stati abilitati al supporto DTS Hd (ma non Master Audio), solo in questi ultimi tempi?

Uf..

Ultima modifica:
Mhmm, purtroppo non v'è nessuna traccia di transmitter hdmi 1.3 deidcati ma un generico bridge I/O marcato Sony. Il mistero (se proprio vogliamo chiamarlo cosi') e le indagini si dovrebbero instensificare su tale chip. Cio' non toglie nulla a quanto scritto poco sopra. Le specifiche e le feature imposte dagli standard a cui aderire, non sono solo delle scritte serigrafate ma dei dati di fatto. Per cui, al momento, mi attengo a quello che vedo scritto sui manuali utente.
Vediamo cosa mi dicono in Sony Italia.....

Uf..

Play 3 a un prezzo incredibile

Proprio 15 minuti fà ho preso un playstaion 3 a 449,00 solo per 5 pezzi.
Ora si prova speriamo ne sia valsa la pena.

L'ho presa su centro commerciale in provincia di macerata da 599,00 fanno lo sconto 25 % su tutto per qualche giorno e sono stato fortunato.

Non ho ancora la PS3 e prima di prenderla volevo chiedere se si può settare l' uscita dei videogames a 1080p e quella dei film a 1080i oppure se si deve scegliere un unico formato per entrambi.

L'uscita dei Bluray prende la impostazione massima del video che impostiamo noi (esempio 1080p o 1080i) ed uscirà così... Per i giochi, utilizza la risoluzione massima del gioco, tenendo persente ovviamente la risoluzione massima del nostro tv

djaykay ha detto:
L'uscita dei Bluray prende la impostazione massima del video che impostiamo noi (esempio 1080p o 1080i)

Cioè se io seleziono come risoluzione massima supportata dal TV 1080p anche i BD escono a 1080p ? Quindi se voglio giocare a 1080p e vedere i film a 1080i devo cambiare la risoluzione massima ogni volta ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.