Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
endymion76 ha detto:Per cui, non vedo dove stia il problema. Il transmitter hdmi (probabilmente un SIL9134, ma non ci giurerei visto che la Ps3 non l'ho smontata!) DEVE essere compatibile 1.3a
silicon image ha detto:The VastLane SiI 9133, an advanced dual-input HDMI receiver, will enable HDTVs to display Deep Color content transmitted by a new generation of consumer products, such as the Sony PlayStation 3 and high-definition DVD players.
silicon image ha detto:The SiI 9134 brings these same benefits to next generation DVD players, with additional support for the latest high-quality audio formats, Dolby TrueHD and DTS-HD Master Audio.
Quello che manca, out of the box (e credo anche dopo i 2 aggiornamenti), è il supporto SOFTWARE a tali codifiche.
Per i più smemorati ed inclini a credere a tutto quello che si legge in giro, ricordo che Ps3 NON possiende alcun hardware dedicato per la codifica e de-codifica dell'audio multicanale digitale (compresso e non).
manuel74 ha detto:Collegando solo l'uscita audio in TOSLINK ad un sintoampli, la PS3 con il BD cosa fa ?
grazie
Emanuele
virtuali ha detto:Pare che il problema sia proprio questo, se è vero quello che riportava FrancescoP, il chip è il SiI 9132 oppure il 9133 e non il SiI 9134, e per questo motivo sembrerebbe non sia possibile portare fuori il bitstream.
http://www.hometheaterblog.com/hometheater/2006/08/hdmi_13_not_as.html
Secondo la Silicon Image, il chip della PS3 dovrebbe essere il 9133:
http://www.siliconimage.com/news/press/detailpressrelease.aspx?id=384
Questa press release mi pare piuttosto attendibile, ....a causa della limitazione del chip PARE che non se ne potrà fare nulla.
Marco75 ha detto:se voglio giocare a 1080p e vedere i film a 1080i devo cambiare la risoluzione massima ogni volta ?
Stedel ha detto:Certo, attendibilissima...ma se solo si leggessero le press, invece di guardarle...
silicon image ha detto:The SiI 9133 receiver matches the capabilities of the PlayStation 3
Vediamo se ho capito:endymion76 ha detto:Dipende, ovviamente, dalla colonna sonora che scegli. Per il Dts Hd, viene comunque (supporto o meno del Dts HD...) estratto il flusso DTS a bit rate pieno e letto senza problemi da ogni amplificatore in commercio. Idem per i flussi DD plus. La differenza sta nel datarate: per DTS siamo a 1,5 Mbit/sec mentre il DD viene estratto a 640 Kbit/sec.
Provato e testato con FF4, Open Season, XMen3 e Ice Age 2.
Uff.
virtuali ha detto:la PS3 non può far uscire le nuove codifiche in bitstream.
"The Nine Inch Nails Live: Beside You in Time title in Blu-Ray has a Dolby True HD Track. What happens when the bitstream is selected in HDMI out audio settings?"
When you choose HDMI bitstream output on the PS3, it outputs the Dolby Digital 5.1 track. The Blu-ray specification requires that every TrueHD title include a DD5.1 track for backward compatibility, and that is all you get when you set the PS3 to output bitstream, even with a HDMI 1.3 receiver.
FrancescoP ha detto:Questo limite della PS3 è confermato anche dalla FAQ del BD Nine Inch Nails Live:
Quindi riassumendo:
Nic83 ha detto:.In pratica mentre gioco a volte capita che l'immagine vada via per qualche secondo come se perdesse la connessione video tramite hdmi dopodichè automaticamente la tv fa un refresh e reimposta la risoluzione a 720p.
virtuali ha detto:Ti è sfuggita, infatti, questa parte:
Se il receiver "matcha" le capacità di PS3, e come ci dicono questo NON supporta le nuove codifiche in *ricezione*, evidentemente la PS3 NON ha la possibilità di *trasmetterle*, altrimenti non sarebbe più corretto dire che "matcha" le capacità di questa.
Nel post di FrancescoP, che fa riferimento ad una dichiarazione di un non meglio specificato personaggio della Sony, si diceva che la PS3 monta il 9132, NON il 9134, e proprio QUESTO era il motivo per cui la PS3 non può far uscire le nuove codifiche in bitstream.
Stedel ha detto:Sul sito della Sil, nei "Product" non c'è assolutamente traccia di un "Sil 9132"...
Per cui a menochè la Sil non abbia creato un transmitter HDMI 1.3 "castrato" apposta per la Play3...
Marphil ha detto:Scusate 1 sec, ho provato a vedere un Blu ray (casinò royale) ma non riesco a capire che impostazioni devo utilizzare.
Ho un epson tw-600 (720p di ris.nativa) ma il blu ray me lo invia a 576p.
Ho la ris.video della ps3 impostata su 720p ma sulle info del proiettore viene visualizzato 576p quando legge il blu ray.
frankporter ha detto:Devi impostare la play con l'uscita a 1080i , purtroppo non è possibile vedere i bluray a 720 .......