[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
PS3 e 1080P 50hz o 24hz ?

Ho appena comprato la PS3, possiedo un pioneer 436XDE e naturalmente vorrei sfruttare la massima potenzialità di risoluzione della PS3.
Il pioneer accetta segnali hd da 720P 1080i a 50hz e 1080p a 24hz, se imposto la ps3 con uscita fino a 1080i funziona correttamente, ma vorrei provare anche la massima risoluzione (ho scaricato dal siti sony il trailer di 007 a 1080p), quindo seleziono anche la 1080p ma a questo punto il video diventa nero fino ai canonici 30 sec. dopo i quali si reimposta alla risoluzione inferiore.
Ho l'impressione che i 1080p della ps3 siano a 50 o 60 hz e che il pioneer non li accetti, inoltre mi conviene impostare la ps3 sempre a 720p dato che il palsma è comunque a 768 ?
Grazie per le risposte.

ma.bertini ha detto:
Ho appena comprato la PS3, possiedo un pioneer 436XDE e naturalmente vorrei sfruttare la massima potenzialità di risoluzione della PS3.
Il nostro pannello visualizza al massimo 1080i , non so dove tu abbia letto che supporti il 1080p :)

@luipic Anche io ho la X360 e la PS3, senza dischi all'interno noto solo 1 filino di rumore in più dalla x360, ma se metto all'interno un qualsiasi disco, la X360 sembra un carroarmato :boh:

sasadf ha detto:
Ho visto la pubblicità della PS3 in TV...:sbavvv:

Ma è orrenda!!!:mbe: :doh: :nono:

Non si capisce nemmeno il senso!!!:mc:

Scaricala, insieme a tante altre cose, dal/i Playstation Store in AVC HD. E' tutta un'altra cosa...:D

Ah, dimenticavo, hai giurato di non comprarla...:p

djaykay ha detto:
Spetta di vedere le altre che ci sono già sui vari PlayStation Store ;)

Davvero divertenti!!

ma.bertini ha detto:
Ho l'impressione che i 1080p della ps3 siano a 50 o 60 hz e che il pioneer non li accetti, inoltre mi conviene impostare la ps3 sempre a 720p dato che il palsma è comunque a 768 ?
Grazie per le risposte.
mi piacerebbe sapere come fai ad asserire che il plasma e' un 1024x760 e poi volergli far accettare segnali progressivi fino a 1080p se ci riesci fischia che provo col mio tv che e' di matrice e ' 1280x720 :rolleyes:

PS3 e marantz sr8001: problema hdmi

Ho un problema:.

Allora ho collegato la PS3 via hdmi al marantz 8001 e poi sempre per hdmi al plasma panasonic full hd per godere delle nuove codifiche audio.
Risultato: continui salti del segnale video, continue interruzioni, il segnale video va e viene. Ho provato con GT HD ed è ingiocabile l'immagine va e viene. Da cosa può dipendere ??? :confused: ho provato anche a cambiare cavo, niente da fare.

Invece se collego direttamente la PS3 al plasma e la ps3 per l'audio al maranzt via digitale ottica tutto funziona perfettamente.
Così però non posso usufruire delle nuove codifiche audio del BR
Tu come hai collegato la Ps3 e con che cavi ?

Qualcuno può aiutarmi ......:confused: :confused:
Lazzaro

ciao
scusate le domande. io ho la psp e vi scarico gli aggiornamenti tramite usb dal sito della sony potrò fare lo stesso ossia collegarmi al pc tramite una usb e scaric<re cosi gli aggiornamenti o dovrò collegare la ps3 con cavo di rete ?

seconda domanda con la psp navigo su internet tramite wi-fi max pensate che potrò usare lo stesso tipo di collegamenbto per la ps3
ciao grazie e scusate se ho detto sciocchezze

erick81 ha detto:
Ah, dimenticavo, hai giurato di non comprarla...:p

:rolleyes:

mi metti in bocca parole mai proferite: ed al massimo se qualcosa di simile è stato da me adombrato, era soprattutto riferito ad ipotesi che mi han disgustato; vedasi questione DRM, Compatibilità ps2, e guerra BRD....ma tutto resta fluido ed in divenire.E se quanto paventato dalle news dovesse poi configurarsi come semplice allarmismo, allora passo al contrattacco(o meglio contracquisto!:asd: )

IO nel frattempo resto solo sintonizzato.
Anche se seguendo questo forum ed avendo un VPR full hd, fatico a reggere la frenesia di sguainare la mia carta di credito(peraltro sguarnitina:fagiano:: forse questo davvero mi sta fermando:stordita: ).
Sai io non ho stuoli di avvocati e dipendenti alle spalle:rolleyes:
E se recupero qualche euro che stimo a me dovuti non li posso certo devolvere in beneficenza.....
Tra l'altro l'offerta EBgames che mi garbava non poco nn accetta nessuno dei miei titoli spazzatura...(in pratica o gli mollo God of war, o MGS3, o Burnout4 :tiè: )
pazienterò: ma non credo resisterò a non acquistarla.

walk on
sasadf

Ps3 e pioneer 436xde

djaykay ha detto:
Il nostro pannello visualizza al massimo 1080i , non so dove tu abbia letto che supporti il 1080p :)
C'è scritto sul manuale nella sezione che spiega come impostare l'uscita hdmi, via hdmi accetta fino a 1080i a 50hz e 1080p a 24hz.
ho visto, per esempio che l'ultimo lettore LG che legge BR e HD-DVD esce a 1080p a 24hz , ma probabilmente non la PS3.
Per questa non riesco a trovare le specifiche delle uscite a parte i soliti dati: 720p, 1080i, 1080p ecc. non si capisce però a quale frequenza.
In ogni caso non conviene settarla sempre a 720p per il pioneer ?

ma.bertini ha detto:
In ogni caso non conviene settarla sempre a 720p per il pioneer ?

Sì.
NEssun lettore HD-DVD, o BluRay, o PS3 esce oggi a 1080@24
Solo uno della Pioneer ma non sembra lo faccia un granchè bene dalle prime impressioni.

55AMG ha detto:
Sì.
NEssun lettore HD-DVD, o BluRay, o PS3 esce oggi a 1080@24
Solo uno della Pioneer ma non sembra lo faccia un granchè bene dalle prime impressioni.
Sembra chge l'LG NH100 esca a 1080p a 24hz (in ogni caso non ho capito se sia meglio a 24hz o 50hz).
La PS3 invece ?
il sì si riferiva alla domanda: meglio settare la PS3 sempre a 720P con un plasma che ha la risoluzione nativa di 768 rghe ?
Grazie

Uscite analogiche per sentire PCM

Sicuramente ne avrete gia' discusso,ma non trovando traccia(sicuramente demerito mio),per sentire in PCM vi e' la possibilita di avere il suono in analogico con la Play 3 ?
Con il Samsung 1000 e' il modo migliore (ma credo non solo con quello )
Mandy
:)

jedi ha detto:
Sicuramente ne avrete gia' discusso,ma non trovando traccia(sicuramente demerito mio),per sentire in PCM vi e' la possibilita di avere il suono in analogico con la Play 3 ?
Con il Samsung 1000 e' il modo migliore (ma credo non solo con quello )
Mandy
:)

Non solo con il samsung; per un buon audiofilo non c'è nulla di piu' naturale e caldo di un suono analogico.
E' chiaro che per i game boysti questo è arabo:
piuttosto che comprarmi un amplificatore con ingressi audio digitali ritorno al mangiadischi:D
Comunque aspetto trepidamente anch'io risposte al tuo quesito ma non c'è molto da sperare.

Nessuna sa dirmi come si fa a giocare on-line per esempio con resistence e utilizzare l'auricolare? L'auricolare è regolarmente connesso alla ps3, ma non sò come usarlo; qualcuno a suggerimenti?

simmar1977 ha detto:
Nessuna sa dirmi come si fa a giocare on-line per esempio con resistence e utilizzare l'auricolare? L'auricolare è regolarmente connesso alla ps3, ma non sò come usarlo;

Ho postato le impostazioni qualche thread addietro;) .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.