[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
scaler PS3

Posso chiedere ai più informati ed esperti se si sà qualcosa in merito alla reale disponibilità hardware e/o software dello scaler interno alla PS3 ?:(

:)
 
sest ha detto:
Posso chiedere ai più informati ed esperti se si sà qualcosa in merito alla reale disponibilità hardware e/o software dello scaler interno alla PS3 ?

Da quello che capito io sembra che con l'uscita del 23 marzo la sony rilascera' un aggiornamento che implementera' lo scaler...
Pero' non e' sicuro.:rolleyes:

pannoc
 
Il fatto che attualmente non ci sia uno scaler interno esattamente cosa comporta? Se non ho capito male chi attualmente è in possesso della PS3 è costretto a vedere il Blue-ray downscalati a 480p può essere? Oltretutto si dice che non sia possibile sistemare la cosa con un semplice aggiornamento software.
Tutto questo mi sembra una follia detto così, qualcuno di voi ci aiuti a capire meglio.
 
Ammazza o' ma allora siete duri. Io la fatica cosa la faccio a fare?...

Porc....mannag.....minc...

Allora rileggiti il post n° 510 a pag 34. C'è scritto TUTTO quello che vuoi sapere. Al momento di certo non c'è nient'altro. Ovvio che il 23 MArzo tale post verrà enormente aggiornato (ecco, magari il 23 proprio no, facciamo il 24, 25....ue' lavoro anch'io cosa credete).
 
luipic ha detto:
Credo che quella di Mandrake fosse una domanda: comunque, al momento non é prevista la possibilità di leggere i blu-ray di altre regioni, in futuro chissà.
I film sony dovrebbero essere privi di restrizione regionale, così come i giochi sony che dovrebbero funzionare su qualsiasi console, per una lista dei titoli region free europei e usa, Vi consiglio di visitare questo sito http://bluray.lindsite.dk/ .
Ciao
Luigi

Luigi, che ringrazio ha ragione, la mia era una domanda (ho corretto il post!), quindi da quello che mi dite non tutti i BR in vendita in Italia (tranne i Sony) con la ps3 usa si vedono giusto?
Francesco
 
Mike5 ha detto:
Se quel post non si mette come primo post non lo leggerà mai nessuno. Hai provato a chiedere ai moderatori e a Primocontatto se sono d'accordo ?

Michele

Già fatto lo stesso giorno a Emidio. Attendo a breve (spero) una risposta.
 
Mike5 ha detto:
Primocontatto se sono d'accordo ?

Anche io avevo fatto e postato tutte le prove.... ho la priorita!!! :D
Scherzi a parte facciamo una bella Tabella Riassuntiva (magari per firmware) da mettere appunto ad inizio Thread?
 
@pannoc

una info sulla PS3 : siccome il mio ampli ha solo 2 ingressi ottici per l'audio vorrei utilizzare uno splitter ottico per PS3 e Dreambox .

Questo funziona solo se quando uno dei dispositivi e' spento non emette la classica lucetta rossa.

Quindi quando la ps3 e' spenta l'uscita ottica ( attivata da menu ovviamente ) emette la luce ?

Ciao e Grazie.
 
primocontatto ha detto:
Anche io avevo fatto e postato tutte le prove.... ho la priorita!!! :D
Scherzi a parte facciamo una bella Tabella Riassuntiva (magari per firmware) da mettere appunto ad inizio Thread?

E' piu' o meno quello che ho chiesto ad Emidio. Quello di mettere in evidenza il post n° 510 per evitare i soliti macelli. Poi se qualcuno altro vuole fare il copia e incolla delle info e crearne un altro da mettere in evidenza ad inizio discussione, io mica mi offendo, anzi.A me interessa che finisca sto' scempio. Francamente non ne posso più.:eek:
 
Brutte notizie per gli utenti europei...(come al solito):eek:
Le console che arrivarenno in europa,secondo un autorevole sito americano,saranno prive dell' emotion engine e del graphic synthetizer che assicuravano una buona retrocompatibiltà,migliorata decisamente con l'ultimo aggiornamento.
Questa scelta è stata dettata dalla necessità di abbattere gli alti costi di produzione della console.
L'emulazione avverrà quindi tramite un altro chip meno costoso e supportato da vari aggiornamenti software...
Mentre per i titoli ps1 non ci saranno grossi problemi,i titoli ps2 non compatibili potrebbero essere molti.
Dal 23 marzo sony metterà a disposizione la lista ufficiale dei titoli ps2 compatibili sul faq del sito europeo della playstation.
Polemico mode ON: Oltre al fatto di rafforzare in me la convinzione che in giappone ci considerino il terzo mondo dei vg,mi sento anche leggermente preso per i fondelli in quanto la console qui da noi costa di più che in usa e Giappone e ce la danno con meno "pezzi".Mi fermo perchè non riuscirei a commentare ulteriormente senza diventare volgare.
Polemico mode OFF
 
ma io credo proprio che dal 23 marzo in poi, le ps3 di tutto il mondo non monteranno più la circuiteria ps2 e non solo quelle europee, è proprio una nuova revisione della console...
il passaggio al'emulazione software era previsto dall'inizio, un po come è stato per ps2. ciò non toglie che probabilmente hanno deciso di stringere i tempi e l'emulatore non sarà perfetto, ma il mercato è il mercato, nn potevano fare altrimenti...
 
MA la domanda la fa il mercato e se tu togli sempre senza mettere altra carne al fuoco, se la gente cambia ri$torante, nessun altro, se non la sony stessa offrendo cose al giusto prezzo, può far altro...

walk on
sasadf
 
tempo fa era stato chiesto se fosse possibile rendere ps3 region free nella lettura dei dvd. come era prevedibile questo si può fare previa installazione di linux (YDL):
http://www.youtube.com/watch?v=wIpvbFNwhRY
inoltre la visione di dvd tramite linux, permette l'upscale del player alla risoluzione del sistema operativo, e quindi fino a 1080p, cosa impossibile altrimenti, dato che il player di default come si sa da in output i dvd solamente a risoluzione standard
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top