[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
AlbertoPN ha detto:
Se puoi, aspetta il Pioneer di prossima immissione sul territorio nazionale (se non erro si parla di Marzo/Aprile QUOTE]

Visto che ho preordinato la PS3 solo ed esclusivamente per usarla come lettore BD, spero che almeno da questo lato sia un buon lettore altrimenti la vendo e mi butterò su un lettore stand alone ma il Pioneer a quanti Euri lo butteranno sul mercato Italiano?

Anche se si dice sia anche scaler, io a quel prezzo lo sento out of budget,almeno per me:(

ps3 mi ha deluso e fatto arrabbiare....

ma cche compro?!?!:stordita: :sob: :mc:

walk on
sasadf

AlbertoPN ha detto:
Più che altro, ma non l'ho visto coi miei occhi, da quanto dice Pannoc esisterebbe un sovracampionamento interno alla console che fa un enhancement del materiale video a 12 bit di profondità colore per canale. Potrebbe essere che abilitando questa funzione (ammesso e non concesso che si possa se la PS2 non "sente" dall'altra parte un display compatibile con la 1.3), comunque si ottenga un minimo miglioramento video anche a valle della doppia conversione .... ma siamo davvero su un piano più che teorico. L'unica è provare, guardare e giudicare.

Non fate confusione!!!:D

La funzione non si abilita! E' la connessione che veicola il segnale a 12 bit!

I 12 bit di profondita' di colore la play li veicola SOLO con display/VPR HDMI 1.3.
Con gli HDMI 1.2 rimane a 8 bit.
Questo perche l'HDMI 1.3 e' l' unica "versione" che puo' permettersi di trasportare segnali cosi' "zeppi di dati".
Ricordatevi che i segnali a dodici bit hanno bisogno di una banda passante molto ampia che solo l'HDMI 1.3 puo' dare.;)

Ciao!

Ultima modifica:
AlbertoPN ha detto:
Non perde assolutamente nulla, dato che il sistema si adatta alla tipologia di connessione "minore" se mi passi il termine.

Comunque il tuo display sarà in grado di visualizzare materiale solo ad 8 bit di profondità colore. Anche se gli connettessi una HDMI 1.5 ... (che non esiste) ;)

Alberto :cool:

Aspetta forse non volevi dirmi 8 bit, altrimenti butto la tele dalla finestra...vorresti dirmi che posso visualizzare solo 256 colori? forse intendevi 16 bit?

cmq ancora devo scoprire che HDMI ha il mio TV, credevo 1.2 ma adesso che sto controllando meglio nn riesco a trovare dati precisi , è un Samsung 37S71B...

essemme ha detto:
Aspetta forse non volevi dirmi 8 bit, altrimenti butto la tele dalla finestra...

... occhio che non passi nessuno sotto mentre lo fai eh ?
Altrimenti hai presente le rogne a cui vai in contro ? :D :D

Mandi !

AlbertoPN ha detto:
Come codice regionale per i DVD, ovviamente il Jappone ha un'area diversa dalla nostra (NTSC, oltre tutto

I DVD Video Europei e Giapponesi hanno la stessa Area, la 2, solamente che le Playstation 3 Giapponese (così come la PS2) non legge i DVD Video PAL ma solo gli NTSC. :O

Con i Blu-Ray come tutti sappiamo non esiste + il problema di PAL o NTSC ma l' Area tra Europa e Giappone adesso è diversa, La Playstation 3 Giapponese o USA legge solo i Blu-Ray senza la limitazione dell' Area o i dischi dell' Area A.

essemme ha detto:
Aspetta forse non volevi dirmi 8 bit, altrimenti butto la tele dalla finestra...vorresti dirmi che posso visualizzare solo 256 colori? forse intendevi 16 bit?

8 bit sì, ma per ogni componente RGB (3) = 256 x 256 x 256 = 16,7 M...

Ultima modifica:
pannoc ha detto:
Non fate confusione!!!:D

Velenoso !! :D :D :p :p

l'ho scritto che se la PS3 non "sente" una 1.3 dall'altra parte non era probabile (la parola "impossibile" parlando di certificazioni, standard, licenze e connessioni ho smesso di usarla da quando mi sono frantumato i denti davanti a delle evidenti discrepanze da parte delle Majors dell'elettronica di consumo che all'urlo di "ed io pago ... quindi, io faccio! :p " se ne sono bellamente infischiate .... e poi, come insegnamo noi nel Bel Paese, le leggi sono fatte per essere interpretate e poi stravolte a piacimento) che questo accadesse.

Dai dai ... vado 10 minuti sui ceci .... poi però me li metto nella minestra ... che l'orario è quasi prossimo ! ;)

Mandi !

primocontatto ha detto:
I DVD Video Europei e Giapponesi hanno la stessa Area, la 2 ......

Proprio vero ... ho scritto una boiatona ! :D

Mi sono lasciato traviare dal discorso PAL Vs. NTSC ... e pensare che di dischi Jappo a casa ne ho anche qualcuno ....

ehhhh ... l'inizio della fine .... :rolleyes:

:p ;)

Mandi !

AlbertoPN ha detto:
Velenoso !! :D :D :p :p

l'ho scritto che se la PS3 non "sente" una 1.3 dall'altra parte non era probabile
Dai dai ... vado 10 minuti sui ceci .... poi però me li metto nella minestra ... che l'orario è quasi prossimo ! ;)

Scusami Alberto, hai ragione...avevo letto in fretta.

Comunque la questione della 1.3 e' ancora molto confusa.
Sto facendo delle ricerche a riguardo perche' fino a che non ci arrivo in fondo non sto bene!:mad:

Dave ha detto:
essemme ha detto:
Aspetta forse non volevi dirmi 8 bit, altrimenti butto la tele dalla finestra...vorresti dirmi che posso visualizzare solo 256 colori? forse intendevi 16 bit? QUOTE]

8 bit sì, ma per ogni componente RGB (3) = 256 x 256 x 256 = 16,7 M...

ok , grazie per la risposta non capivo infatti...e scommetto che ci sarebbe stato qualcuno sotto la mia finestra :D

tornando a noi, ho scoperto che non ho nemmeno una 1.2 ma una 1.1 ...mi devo preoccupare?

Dave ha detto:
tornando a noi, ho scoperto che non ho nemmeno una 1.2 ma una 1.1 ...mi devo preoccupare?

Dormi sereno.;)
Anzi, e' quando hai la 1.3 che cominci a metterti dei problemi..:rolleyes:

Ultima modifica:
luipic ha detto:
A me non preoccupa: il mio proiettore gestisce magnificamente i 1080i.
Ciao
Luigi
Li gestisce anche il mio ma sarebbe sempre meglio un segnale a 720 per svariati motivi, tra cui un miglior deinterlacciamento e frequenza più alta(da 50 hz a 720p scende a 44 hz con 1080i, mi pare di ricordare).

Ciao, Alberto P.N. il Pioneer se lo venderanno a 1.500 sarà sicuramente il top, ma cosa ne pensi dello Sharp a 1.200 con l'hdmi 1.3, regge il confronto secondo te?
Erik50

Di fronte a queste prospettive di lettore Br, quasi quasi annullo l'ordine della play. Pensate sia meglio spendere un 600/800 € in più ma con maggiore qualità?

Kevlar ha detto:
Di fronte a queste prospettive di lettore Br, quasi quasi annullo l'ordine della play. Pensate sia meglio spendere un 600/800 € in più ma con maggiore qualità?

Anche io ho ordinato il Toshiba xe1 e prenotato la Play3, utilizzerò il Toshiba per vedere anche i DVd (che sembra faccia molto bene) e userei la Play esclusivamente per i BD. Potrei considerare un lettore stand alone (Sharp, Pioneer e il nuovo Sammy) solo se la PS3 dovesse deludermi alla grande ma nn credo che sarà cosi:D

Il fatto è che si scoprirà solo dopo averla testata, e rivendendola ci sarebbe una bella perdita:(
La cosa che mi pare strana è come possa essere possibile che una console nata per giocare, abbia anche buona qualità di lettura. Già questo fatto di non uscire in 720p è abbastanza grave, in funzione al deinterlacciamento, che eseguito dal vpr sarà sempre approssimativo e mai eccellente come quello effettuato da un player stand alone.

erik50 ha detto:
Ciao, Alberto P.N.

Beh ... se scrivi così dai ragione a Nicola d'Agostino (NdA) che mi chiama Part Number :D:D
Essendo PN la provincia da dove scrivo (Pordenone per quelli che hanno fatto la patente troppi anni fa :p ) andrebbe messo tutto unito.

erik50 ha detto:
ma cosa ne pensi dello Sharp a 1.200 con l'hdmi 1.3

Sai che non ho notizie attendibili sulla macchina ? Neppure qualche amico/persona fidata che possa averlo visto. Per cui non ti posso rispondere per il momento, sorry !

mandi !

P.S. Siamo abbastanza OT per questo thread. Direi di smetterla qui ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.