• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi buon natale per cominciare:D :D
Avete/sapete di notizie su future versioni della PS3 ???
Siamo partiti dalla 60 Giga per scendere a 40, il futuro cosa ci prospettera??

l'overscan esiste anche con i segnali hd e credo sia piu corretto chiamarlo cropping (non sono sicuro si scriva cosi).tra i televisori che ne soffrono ricordo anche un lg da 47 fullhd recensito un anno fa da afdigitale.Strano però che sia così marcato,tanto da togliere l'hub di gt5!!!prova con un lettore da tavolo e un dvd di test pattern.tra i vari test c'è quello per vedere quanta informazione il tv si "mangia". Quello di avmagazine va benissimo.

Buon Natale a tutti!

il 28 comprerò finalmente la ps3 da 40 gb...già possiedo pes 2008 che per me vuol dire molto :D ...una cosa vorrei chiedervi...in qualche post fa un utente gentilmente ha risposto a una domanda dicendomi che per quanto riguarda il cavo hdmi fino a un metro posso comprarne uno qualsiasi...siccome c'è chi mi dice che conviene sempre comprarne delle migliori marche ora ho un dubbio...posso comprarne davvero uno qualsiasi o devo andare a cercare quello con connettori dorati ecc ecc?grazie e ancora tanrti auguri!

in teoria dovrebbero essere tutti uguali (sempre che non ti servano misure tipo 15 mt...).inoltre molti pensano che ci siano cavi hdmi 1.1,1.2 e 1.3 ma il cavo è sempre uguale,è la sorgente che "fà" il segnale e non il cavo! c'è da dire però che molte persone che hanno avuto problemi con vari cavi hdmi abbiano poi risolto usando un cavo "certificato" hdmi.Ma credo che il problema fosse altrove...Comunque: un g&bl da 1mt da 20 euro va piu che bene.
Ciao e anuguri

alelamore ha detto:
l'overscan esiste anche con i segnali hd e credo sia piu corretto chiamarlo cropping (non sono sicuro si scriva cosi).tra i televisori che ne soffrono ricordo anche un lg da 47 fullhd recensito un anno fa da afdigitale.Strano però che sia così marcato,tanto da togliere l'hub di gt5!!!prova con un lettore da tavolo e un dvd di test pattern.tra i vari test c'è quello per vedere quanta informazione il tv si "mangia". Quello di avmagazine va benissimo.
Dove trovo questo test?

Arrivata...babbo natale mi ha pensato

Ciao a tutti mi è arrivata la Ps3, devo ancora aprire il pacco.
Volevo chiedervi che test devo fare?
devo fare aggiornamenti on-line?
in parole povere le prime cose che devo fare
grazie a tutti

dimenticavo
Buon Natale a tutti
Andrea
:D

collegala ad internet
aggiornala
se collegata in hdmi imposta la risoluzione
imposta il tipo di uscita audio
divertiti
Non dovresti avere difficoltà sono tutte operazioni semplici e capibili subito
e che si fanno dal menù
Mandi e buon Natale :)

Ok il prezzo è giusto

Dopo tanta attesa per trovare la PS3 ad un prezzo adeguato, l'ho acquistata a €330,00 e mi sono effettivamente accorto che il manuale di istruzioni della confezione è piuttosto scarno.
Per fortuna che leggo questo forum da marzo di quest'anno e diversi problemi sono riuscito a risolverli da solo.

Posso confermare che la PS3 è un ottimo lettore multimediale e spero di ampliare le sue potenzialità (Ad esempio sto cercando di collegare la PS3 al mio nuovo cellulare, tramite bluetooth, per navigare su Internet senza PC.)

Auguri di Buon Natale a tutti voi del forum

belzebuth ha detto:
Ragazzi mi dite dove avete trovato la PS3 a questi prezzi:eek: :eek:

Sarei intenzionato ad acquistarla:D :D

Ciao belzebuth, mi dispiace era un offerta di un rivenditore della mia zona che aveva messo sotto costo 300 ps3 a 299€ finite in 24 ore.
Ciao

Ciao a tutti e buon natale, ho acquistato di recente la ps3 da 40 gb e ho notato che dopo aver fatto l aggiornamento 2.1 quando carica i giochi sul televisore samsung hd ready (collegata con cavo HDMI) viene per pochi secondi un effetto nebbia...stessa cosa quando esco dal gioco, avete riscontrato anche voi questo piccolo problema??
inoltre mi confermate l impossibilita di farla funzionare con un telecomando harmony 550??
grazie e ancora buon natale...:D

Marlenio ha detto:
tre comandi e premere qualche tasto. Nulla di complicato e/o esoterico. :)
Dici ??

Però io arrivo fino a qui :

E poi ???
Che "etichetta" devo inserire ??

A parte il fatto che il comando giusto è :
FORMAT(spazio)(lettera dell'harddisk):(spazio) /FS:FAT32

Comunque scaricato sia partition magic che Acronis Disk.... sharewere ma, nulla da fare se non li hai completi (pagati ;) ) non te lo fanno fare.

Visto che ci ho perso qualche oretta... sarei felice se mi fossero date indicazioni... come dire... più redditizie :D

Ciao :cool:

Ps non credo che l'argomento sia così fuori dal 3ad visto che ci sarà ben qualcun'altro che ha o ha avuto problematiche simili e che si vuole vedere qualche file da HDD esterno.

Ultima modifica:
belzebuth ha detto:
Ragazzi mi dite dove avete trovato la PS3 a questi prezzi
... si riferiscono a quella da 40GB

... a 299€ la vendono diverse catene di ipermercati di elettronica o alimentari... mi sembrava di averla vista in offerta da Auchan e MediaW tempo fa.

... cmq su eBay la vendono a 160€ (per chi si fida) ;)

Ultima modifica:
alelamore ha detto:
Dove trovo questo test?

enrico.p ha detto:
A proposito di upscaling (...) la questione delle varie opzioni in "Impostazioni dei BD (Blu-ray Disc)/DVD"->"Potenziatore risoluzione per DVD"

...

L'opzione "scala doppia" (...) Come descrivere il risultato? Non ho MAI visto uno scaling di questa qualità

...

P.S.1: Naturalmente, per poter verificare il mio discorso, dovete disporre di un qualunque display full-HD, che inoltre consenta la totale disattivazione del SUO overscan!

Salve,
il mio problema riguarda l'ultima riga: come disativo l'oversan sul mio EPSON TW1000? Mettendo OFF alla voce PROGRESSIVO nel menù IMPOSTAZIONI? o è altrove?

grazie
Luca

nordata ha detto:
Puoi anche chiamarla "Luana" :D, hai libera scelta.
Luana No !!!

Sarebbe una tortura troppo grande da sopportare :D
Visto i trascorsi avuti con una donna di tal nome :p

Comunque Grazie Nordi.... fatto come hai detto ma, dopo mezzora di formattazione arriva alla fine e mi dice .... volume troppo grande per questa formattazione. :doh:
Comunque ora ho partizionato formattando in Fat32 la partizione.... solo che è assurdo avere un HDD esterno da 120 giga ed usarne solo 32 :cry:

ciao :cool:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.