Pigrizia
benegi ha detto:
..... ma non mi riesce di formattarlo in Fat32.
La risposta ai tuoi problemi era nel mio precedente post.
Come ti dicevo bastava guardare nella discussione "Clarke Tech 5000"
In quella avresti trovato "FAT32FORMAT" che è il nome di un programma che serve a formattare facilmente dischi di grande capacità con FAT32 sotto Windows.
Ricordo che ce ne sono altri citati ma ci ho già messo un po' per trovarti questo, ora tocca a te.
Se ti fossi invece prodigato a cercare con un motore di ricerca avresti potuto trovare un "Aefdisk" o altri, basta un po' di buona volontà e di tempo e un paio di test per vedere se fanno quello che serve.
benegi ha detto:
.... nella confezione non cera disco di installazione ...
Non servono dischi di installazione per gli hard disk esterni, al massimo trovi un cd con driver per Windows 98, l'unico che richiede software per farli funzionare, ma nulla per W2K, XP o Vista.
benegi ha detto:
... il pc fisso non lo vede

con tutta probabilità una volta installato in un pc NON si può installare in un altro ?????
Nel primo pc gli è stata assegnata una lettera di unità, nel secondo pc se quella lettera non è disponibile non viene automaticamente attivato.
Tasto destro su "Risorse del computer" -> "Gestione" -> "Gestione disco"
Se ti va bene al momento di avviarsi ti viene chiesto in automatico di "attivare" anche il nuovo disco.
Se non te lo vede in automatico lo cerchi nell'elenco ci fai un tasto destro sopra e lo rendi attivo, in questo modo ti compare tra i dischi disponibili.
Forse, viste le tue capacità informatiche, sarebbe stato meglio comprarne uno già formattato in FAT32, ce ne sono varie marche e modelli.
Ciao