[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto sui settaggi 720 contro 1080:cool:

a questo punto volendo prendere ,probabilmente, una 40Gb esiste qualche codice per identificare il modello "migliore"?????:confused:
felici possessori fatevi avanti:D
 
Calos Gheros ha detto:
Un' altra cosa è possibile collegare la ps3 ad una tv normale a tubo catodico tramite scart? Lo so k è una follia ma nella mia cameretta ho questa

Certo che si può! :D
Se vuoi un collegamento in composito usa il cavo che esce in dotazione, se vuoi quello RGB (consigliatissimo) procurati anche un vecchio cavo RGB per ps2 in quanto è compatibile anche con la ps3! ;)
 
Si Carlos, si puo' tranquillamente, tra l'altro il cavo scart è l'UNICO cavo contenuto nella scatola
E' quello che ho fatto io questa primavera perchè mi è arrivata la PS3 una settimana circa prima del LCD FullHD e quindi l'ho usata sul vecchio televisore, un CRT 16/9 con cui ho visto qualche BluRay con enorme soddisfazione, lontana da quello che sarebbe stato sull'LCD ma incredibilmente buona come qualità considerando che era un normale segnale Pal-SD attraverso la scart
 
Ho letto su una rivista che la ps3 starter pack da 60 GB con i due giochi ed il controller aggiuntivo a 499,99 euro resterà in commercio fino ad esaurimento scorte, e verrà completamente rimpiazzata dal modello da 40 GB. Voi pensate che la 60 GB verrà rimpiazzata x il fattore economico o per problemi di affidabilità.
 
la 60GB non ha nessun problema di affidabilità, la rimpiazzano con la 40Gb solo perchè gli costa meno produrla. E' la 40Gb che in qualche sporadico caso pare abbia problemi al lettore, ma la cosa pare non essere molto diffusa.
 
Calos Gheros ha detto:
Voi pensate che la 60 GB verrà rimpiazzata x il fattore economico o per problemi di affidabilità.
Saranno vari i motivi per cui ai piani alti della Sony lo hanno deciso, ma l'inaffidabilità direi di no visto che la PS3 non ha problemi generalizzati di nessuna sorta
 
ps3 e divx

DivX Inc. ha annunciato l'arrivo del famoso ed utilizzatissimo supporto video per gli utenti PlayStation 3. Questo verrà rilasciato nel prossimo firmware previsto per la macchina Sony. Tale supporto sarà fondamentale non sono per gli utenti, ma anche per gli sviluppatori che potranno così risparmiare spazio per i loro filmati.:D
 
Certo che eliminando la retrocompatibilità risparmiano in soldi per fare la macchina che investimento per aggioranre la compatibilità. E pensare che proprio sony diede addosso a microsoft perchè la 360 non era compatibile con tutti i giochi, canzonando il fatto che ps3 sarebbe stata compatibile al 100% sin dall'inizio coi giochi ps1 e ps2... Bella figura come sempre! Credo che ormai gli omini sony siano tutti senza faccia, tra esclusive perse, vendite limitate ecc... ecc... peccato perchè l'hardware è molto interessante anche se probabilmente non adatto o sprecato per i giochi.
 
Io 50, magari anche 100 euro in più per una retrocompatibilità hardware al 100% glieli avrei dati volentieri (anche se certo non mi "avanzano" soldi). Ho preso la PS3 da 60GB per avere almeno quella software, ma avrei preferito una retrocompatibilità totale. Ci sono giochi della PS2 e anche della PSX ai quali mi faccio ancora volentieri delle partite (anche perché sono rimasti dei capolavori isolati, senza seguiti trasposti sulle consolle next-generation) e potermeli godere sul plasma con un buono scaling per me non è cosa da poco.
 
pera130 ha detto:
DivX Inc. ha annunciato l'arrivo del famoso ed utilizzatissimo supporto video per gli utenti PlayStation 3.

Non so se questo annuncio significa che saranno anche supportati tutti i file piratozzi che si trovano in rete, se fosse vero è palese che Sony sta cercando di allargare il venduto hw con metodi alquanto discutibili, visto che fin'ora è stata la paladina dei diritti d'autore e ha scassato i maroni con gli aggiornamenti del BD+ ;)
 
Certo che inserire il supporto Divx su una console/player ad alta definizione e come spararsi sui piedi... :boh: C'erano mille altre cose MOLTO piu' utili da poter inserire su questa console.. Ovviamente, parere personale.. Gia' mi vedo, schermi o VPR full-hd da 6000€ occupati da "obrobri" in divx.. magari qualcuno anche osera' dire "guarda come si vede l'alta definizione" :sob: :blah:
 
Ma scusate ragazzi, stesso discorso e' per la retrocompatibilita' dei giochi, non e' che si vedano un granche' , li dove e' l'alta definizione ??
Chiaro che si adotteranno dei filtri per migliorare quantomeno un po la visione del divx, comunque, se non lo avrebbero fatto loro, lo avrebbe fatto il mercato parallelo non ufficiale, quindi, a farsi sparare sui piedi dai piratozzi, tanto vale spararsi da soli ;)
 
djaykay ha detto:
Certo che inserire il supporto Divx su una console/player ad alta definizione...

Scusate l'ignoranza, ma se non sbaglio si possono codificare e trovare filmati in divxHD penso che la play supporterà l'ultima versione del codec, che implementa la codifica HD. Almeno spero....
 
Credo che sia la ovvia risposta alla mossa fatta da Microsoft che dovrebbe implementare tale possibilità sulla XboX, come già annunciato sulle News del Forum.

Poichè la visione dei DivX pare essere cosa irrinunciabile nella scelta di un player, basta vedere le numerosissime richieste di info presenti anche su questo forum, che dovrebbe essere l'ultimo posto in cui ci si preoccupa di tale possibilità, non stupisce che, pur di vendere, i produttori di hardware non esitino a fornire un mezzo per facilitare la fruizione di tale formato, ben sapendo che l'uso che se ne farà sarà sicuramente illegale (discorso analogo per l'MP3 nei lettori da tavolo).

Ah già, dimenticavo che sono tutte copie di backup di materiale legittimamente in proprio possesso, in quanto è normale che uno acquisti un DVD SD o HD e poi, pur di non consumarlo, si accontenti di vederlo sempre con qualità inferiore, però sul suo bel TV piatto da 50". :D

Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top