CapitanMalva ha detto:
Se la differenza è come quella che c'è in questi che hai postato...Bhe la PS3 è decisamente sotto il Marantz...Mi sa che però il Marantz costicchia di più...
Si, il Marantz, appena preso, costava 800 euro. Se mettiamo in campo anche il fattore qualità/prezzo, è chiaro che la PS3 stravince, visto che è una console e legge pure i BD. Se metto in campo quanto l'ho pagata IO (299 Euro, dando indietro la PS2 e due giochi, un'offerta che faceva GameRush qualche tempo fa), poi, la PS3 stra-stra-vince...
Comunque, mi pareva di averlo detto chiaramente: dal vivo non riesco a vedere le differenze che si vedono in foto. Forse avrei fatto meglio a fare le foto solo in modo corretto, cioè sullo stesso fotogramma (ma anche in quel caso non avresti provato molto, visto che non tutti i lettori si comportano allo stesso modo in "pausa" ) e con la macchina sul cavalletto.
Ripeto, da quello che ho VISTO, alle foto, la differenza per me è solo dovuta al mosso della macchina a mano libera. Anche perchè, sulla seconda immagine ci sono alcuni dettagli ( capelli della donna ) chiaramente a favore della PS3, ma non per questo dico che la PS3 è più nitida del Marantz perchè, appunto, si tratta di un problema di mosso.
Se non fosse che il Marantz è anche un *eccellente* riproduttore audio, DVD-Audio e SACD ( e di questi ne ho parecchi, per cui per me è molto importante ), giudicando la sola qualità video, avrei venduto il Marantz, e di corsa.
Ah, un'altra cosa, magari marginale, ma c'è, a favore della PS3. Il Marantz impostato a 720p esce SEMPRE a 16:9, pure quando il materiale del DVD è 4:3 !!! Per cui, quando devo vedere qualcosa a 4:3, devo entrare nel menù e riportare l'uscita a 576p. La PS3 invece, quando è impostata su "Normale" nelle opzioni di scalatura DVD, anche a 720p, se un materiale è 4:3, si comporta correttamente e aggiunge le bande nere laterali, rispettando il formato.