• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
maabus ha detto:
è uscito il nuovo firmware 1.92, purtroppo nessuna miglioria per noi audiovideomaniaci

Beh, in fondo gli ultimi firmware erano praticamente *solo* aggiornamenti in chiave home cinema, mi sembra anche giusto che si dedichino anche alla parte "console", ad esempio l'aggiornamento della compatibilità PS1/PS2.

pyoung ha detto:
. Di "dannatissimo" ci potrebbe essere un codec semmai, e per i trailer Hd della Apple c'è l'ottimo H264

Per evitare di complicare ulteriormente le cose mi è sembrato più semplice difinire Quick time un "formato" invece che, giustamente, un container come fai notare tu. Cio' non toglie che, l'impementazione di degli algoritmi di decodifica contenuti in Apple Quick time, siano quanto meno, "crappy", come qualcuno del forum di Doom9 li definì a suo tempo (si aprla del 2005, quando uscirono le prime release di Core Avc).

scusate, cancello il post (su questo forum non c'è il pulsante per eliminarli entro i primi minuti dall'invio)

Ultima modifica:
Scusate, non per polemizzare oltremodo, anche perchè non ne vedo il motivo, ma nessuno di voi utilizza un altro decoder h264 invece di quello poco ottimizzato (almeno su piattaforma Microsoft x86 e x64) di Apple?

Ma Core AVC proprio non lo conosce nessuno dei qui presenti?

Giusto per precisazione: il codec usato da Apple è uno dei tanti compatibili con lo standard h264/Avc e non di certo il migliore. Riguardo al fatto che Ps3 utilizzi i codec di Apple, beh... credo che la risposta di Erick 81 sia perfetta!
Una delle molte alternative per vedersi dei filmati Hd (parlo dei soliti trailers codificati in h264), anche su macchine poco potenti, è proprio Core AVC. Vi risparmio la ricerca. Se cliccate qui trovate un esempio. Oppure fatevi un giro sul forum di Doom9 (in inglese). Sa avete un po' di pazienza ne vale la pena.

Amen.

E' il primo post in questa sezione.

Quindi ciao a tutti e vediamo se riesco a farmi compatire con le prime domande. D'altra parte 300 pagine chi ha il tempo di leggerle ...

Dovendo prendere la ps3 x usarla come BD player, l'unica maniera per comandarlo (a parte il joypad) è quello di acquistare il telecomando? Non vedo comandi stile player sulla consolle, nn ci sono? Quali sono gli accessori raccomandati da voi smanettoners? Se prendo il Joypad radio, posso andare in un'altra stanza?

:ops:

johnmup ha detto:
Dovendo prendere la ps3 x usarla come BD player, l'unica maniera per comandarlo (a parte il joypad) è quello di acquistare il telecomando? Non vedo comandi stile player sulla consolle, nn ci sono? Quali sono gli accessori raccomandati da voi smanettoners? Se prendo il Joypad radio, posso andare in un'altra stanza?

:ops:

Il joypad radio e' di serie, io ho anche il telecomando bluetooth che per la riproduzione dei BD e' piu' comodo...
Comunque a me funziona pure nell'altra stanza. 10 metri con 2 muri in mezzo li fa senza problemi !

bye
Manuel

raga qualcuno di voi ha cambiato hd alla ps3?
perchè con l'avvento del suo decoder playtv pensavo di mettere su un bel hd da registrare i i telefilm in tv...com'è il procedimento corretto?
come si carica il sistema operativo della ps3 su un uh vuoto?

Ps3

Auran ha detto:
raga qualcuno di voi ha cambiato hd alla ps3?
perchè con l'avvento del suo decoder playtv pensavo di mettere su un bel hd da registrare i i telefilm in tv...com'è il procedimento corretto?
come si carica il sistema operativo della ps3 su un uh vuoto?

Guarda che Hai PM!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.