[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
pannoc ha detto:
Nessuno ha detto che l'LG del nostro amico e' un full hd (dovrebbe essere nativamente 1920x1080), ma comunque puo' accettare segnali a 1080p scalandoli alla sua risoluzione nativa (1280x720 o quello che e');)
Anche il panny che ho citato fa questo lavoro...

Pero' e' strano perche' nelle specifiche non c'e'...con 360 puo' non agganciartela perche' eri in component o vga...probabilmente la accetta solo via hdmi.

Se le cose stanno cosi'..sembrerebbe che il suddeto tv accetti il 1080p via hdmi...:confused:

Ciao.

Sicuramente è come dici tu. Solo che dopo aver passato il segnale a 1080p dalla ps3, consultando il menù del mio televisore non mi dà 720p/1080i come di consueto ma mi dichiara 1920x1080.

Ora, o questa risuluzione è in realtà un 1080i, anche se di solito agganciando a 1080i il menù riporta 1080i o non so che dire. Certo che è strano.

Se intervenisse lo scaler non dovrebbe riportarmi la risoluzione scalata?

rafnek ha detto:
Se intervenisse lo scaler non dovrebbe riportarmi la risoluzione scalata?
No, se interviene lo scaler, viene specificata sempre la risoluzione di "ingresso". Esempio nei pannelli HD-Ready con ingresso 1080i, non compare la scritta 720p (risoluzione del pannello) ma comparirà la scritta 1080i (risoluzione d'ingresso) :)

djaykay ha detto:
No, se interviene lo scaler, viene specificata sempre la risoluzione di "ingresso". Esempio nei pannelli HD-Ready con ingresso 1080i, non compare la scritta 720p (risoluzione del pannello) ma comparirà la scritta 1080i (risoluzione d'ingresso) :)

Adesso e chiaro. Mi mancava questo passaggio :D Mi sono fatto un mare di illusioni :cry: . Adesso dovrò per forza compare un Sony Bravia Full HD:) . Ma possibile che uno non è mai contento??

Senti, ma per il fatto che la console non mi va a 480P e mi impedisce la visualizzazione dei DVD protetti da Macrovision sai dirmi nulla?

rafnek ha detto:
Non so nemmeno io perchè, però il pannello non sarà un Full-HD, intanto però si comporta come tale.....

mmmmm .... il fatto che agganci un segnale nn significa certo che aumenti la risoluzione di un pannello :p
se la risoluzione del tv è 1366*768 nn potrà mai mappare un segnale 1:1 di 1920*1080 pixel !
è un mero ed elementare calcolo matematico ... :D

Gialex ha detto:
mmmmm .... il fatto che agganci un segnale nn significa certo che aumenti la risoluzione di un pannello :p
se la risoluzione del tv è 1366*768 nn potrà mai mappare un segnale 1:1 di 1920*1080 pixel !
è un mero ed elementare calcolo matematico ... :D

No adesso è chiaro. Non mi spiegavo il fatto che la TV mi riportasse 1920x1080 come risoluzione. Pensavo fosse quella gestita dal televisore e invece dichiara il valore in ingresso della sorgente... Che tristezza.

L'unico dubbio che mi rimane a questo punto è solo perchè la PS3 non permette risoluzioni inferiori a 576P impedendo la riproduzione dei DVD protetti da Macrovision. Secondo me è un grave bug, strano che nessuno l'ha segnalato prima. Potrebbe anche essere un problema di aggancio della risoluzione tra il mio TV e la console. Nessuna idea in merito?

Collegamenti audio

Ciao, secondo Voi come è meglio collegare la PS3 per l'audio ?
Via hdmi o con l'ottica ?
Chiedo questo perchè su un altro forum un utente diceva di aver
riscontrato la netta superiorità dell'ottica.
Io non ho trovato grandi differenze.
Ciao
Lazzaro

24p

Ciao, arrivo solo ora a leggere questo 3ad.
Mi sembra di aver capito che ancora la ps3 non sia in grado di sputare un segnale a 24fps.
Qualch'1 ha idea tra quanto tempo questa feature verà introdotta?

Grazie,
acta.

Portoghese ha detto:
Pizzo,
non è vero che la PS3 non legge i titoli BD usa. Dipende da caso a caso.
Dai un'occhiata qua:

http://bluray.lindsite.dk/

Il Portoghese

Hai ragione, io mi basavo sul fatto che l'europa fa parte della regione B mentre gli USA della regione A, ma non ero a conoscenza di queste eccezioni alla regola.

P.S.: Cavolo ma quanti siamo di Bologna su questo forum? Cos'è, il centro mondiale dell'home theater?:p :p :p

Io ci riprovo: qualcuno può aiutarmi a settare la mia ps3 per essere connessa a internet via wireless? Il manuale è molto sintetico e non spiega tutto. Il problema sorge quando mi viene richiesta una miriade di domande: chiavi wep, icc ecc, non ci capisco niente)... Peccato ,perchè ho un modem router con fastweb...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.