[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ alelamore: è normale, la presentazione è in DD mentre il gioco no.

@lordsnk e djaykay: non so se mi sono capito, ma sono indeciso tra AppleTV (che non avrebbe il BD ma costa molto meno) e PS3, l'importante sarebbe riuscire a leggere tutti i miei contenti.

Il passaggio da PS3 "normale" a Linix è indolore oppure ogni volta bisogna rifare l'installazione ?

rafnek ha detto:
1) Facendo l'autorilevazione delle modalità di visualizzazione tramite hdmi la ps3 (firmware 1.60) propone come modalità di visualizzazione possibili 576P, 720P, 1080i, 1080p.

Ma c'è anche il segno di spunta?

faaezz ha detto:
Il passaggio da PS3 "normale" a Linix è indolore oppure ogni volta bisogna rifare l'installazione ?
Inizialmente devi partizionare l'HDD per poter installare linux e scaricare il relativo bootloader, ma l'installazione si fa 1 volta sola (sempre che tu non formatti!)

pannoc ha detto:
Non e' detto che tutti gli hd-ready non accettino segnali a 1080p.
Per esempio il nuovo VPR panasonic ax100 e' un 720p nativo (un hd-ready)ma accetta il 1080p.

Mi sembra comunque strano che il tuo tv accetti tale segnale perche' nelle sue specifiche non mi sembra ci sia.

Ma sei sicuro??:confused:

Ma quel proiettore alla fine riproduce un segnale Full HD effettivo?

Anche a me sembra strano. Quando la TV aggancia il segnale a 1080i mi riporta correttamente 1080i. Quando chiedo i 1080p mi riporta 1920x1080. Anche l'immagine sembra più stabile, ma può essere benissimo una mia impressione. Non so che pensare. Ricordo che tentando di fare la stessa operazione con l' XBOX 360 la tv non agganciava il segnale..... E' molto strano. Ti confermo l'assenza di questa specifica sul manuale del produttore.

Per rispondere a VREGA. Si c'è il segno di spunta, è selezionabile, se lo seleziono aggancia il segnale. In pratica nel menù (nonostante numerosi rilevamenti automatici delle risoluzioni) ho selezionabile 560P/720P/1080i/1080P. Non ho i 478P/I che mi servirebbero per la visualizzazione dei DVD SD protetti da Macrovision e non upscalabili.

Qualche idea?

Saluti
Giovanni

Ultima modifica:
55AMG ha detto:
Non ho capito scusa. 1920x1080 puo' siginificare sia 1080i che 1080P

no no, 1920x1080 significa che è P.... se è I viene scritto 1080i

anche a me non funziona la demo americana.. ho provato a scaricarla 2 volte ma nada de nada..

giuseppedad ha detto:
no no, 1920x1080 significa che è P.... se è I viene scritto 1080i

anche a me non funziona la demo americana.. ho provato a scaricarla 2 volte ma nada de nada..

Quindi possiamo affermare che l' LG RZ-37LZ55 ha un pannello dichiarato HD-Ready ma in realtà è un Full HD? Mi correggo sulla XBOX 360, provavo ad inviare il segnale con il component, quindi eralogico che non lo agganciava, è una limitazione della console non del televisore.

Per la Demo Americana che intendi? E' un DVD?

Ciao
Giovanni

Assolutamente NO! Non è un pannello Full-HD data la risoluzione!
Non mi spiego il motivo per cui agganci il segnale con quella risoluzione ma, per certo, per ritenersi FULL HD dovrebbe avere una matrice di 1920x1080 punti! :)

rafnek ha detto:
Quindi possiamo affermare che l' LG RZ-37LZ55 ha un pannello dichiarato HD-Ready ma in realtà è un Full HD?

si scusa, parlavo della demo di def jam della pagina precedente...

io ho un full HD e mi da la risoluzione 1920x1080/60 (mi sembra 60,,non sono sicuro)...

scusa la prima volta che hai acceso la PS3 e cavo HDMI non ti ha detto "risoluzione rilevata 1080p...confermi questa risoluzione?"
a me ha dato questo segnale sin dall'inizio..

Ragazzi oltre la versione 1.60 dell'aggiornamento per PS3
nessuno sà se sono in programma l'usicta di altre versioni ??????
Cavolo ieri, preso da crisi di astinenza titoli PS3 ho
comprato Ghost Riders per PS2 convinto che con l'aggiornamento
fungesse, invece Nada de nada......mi dice che attualmente il titolo
non è supportato !!!!!
Ma dico io si può vendere una console alla "modica" cifra di 600 eurozzi
e poi ci sono tutti sti buchi !!!!! Inconcepibile veramente....
comunque se avete qualche news di ulteriori aggiornamenti
fatemi sapere !!!!!!!;) ;) ;)

giuseppedad ha detto:
si scusa, parlavo della demo di def jam della pagina precedente...

io ho un full HD e mi da la risoluzione 1920x1080/60 (mi sembra 60,,non sono sicuro)...

scusa la prima volta che hai acceso la PS3 e cavo HDMI non ti ha detto "risoluzione rilevata 1080p...confermi questa risoluzione?"
a me ha dato questo segnale sin dall'inizio..

Prova a masterizzarlo con AnyDVD rimuovendo il Macrovision. Se ho ragione dovresti vedere correttamente il contenuto.

Esatto, ho acceso la PS3, ha rilevato 1080P ma inizialmente non l'avevo selezionata, pensando che fosse un errore di identificazione del pannello. Invece ieri ho provato a selezionarla e il segnale è stato agganciato 1920x1080/60......

Non so nemmeno io perchè, però il pannello non sarà un Full-HD, intanto però si comporta come tale.....

Marçelo ha detto:
Ragazzi oltre la versione 1.60 dell'aggiornamento per PS3
nessuno sà se sono in programma l'usicta di altre versioni ??????
Certo che ci saranno ulteriori firmware, ma non ci sono date certe. Unico parere spassionato che ti posso dare, è che su una PS3, seppur supportasse tutti i giochi della PS1 e PS2, mai e poi mai la attaccherei a proiettori/display di qualità, in quanto il risultato è a dir poco vomitevole! Avevo la PS2 ed ho provato ad attaccarla al mio pannello ed il risultato era scabroso... Quindi, spiace anche a me avere una consolle "limitata" rispetto al resto del mondo ma, fatte queste prove, mi tengo volentieri i miei vecchi giochi stipati nel ripostiglio :)

djaykay ha detto:
. Unico parere spassionato che ti posso dare, è che su una PS3, seppur supportasse tutti i giochi della PS1 e PS2, mai e poi mai la attaccherei a proiettori/display di qualità, in quanto il risultato è a dir poco vomitevole!

consiglio ben accetto.....non era mia intenzione comunque fare
ciò, soltanto dato che i titoli PS3 per ora sono limitatissimi
volevo giocare a qualche cosa di "nuovo" e allora ho provato con
i titoli tutt'ora in circolazione !!!!! Niente aspettiamo io mi attendo
grosse cose da questa console, soprattutto la riedizione di titoli importanti come i vari Residen Metal Gear e DinoCrisis SilentHill con
nuove storie e nuove trame, con grafica PS3 ci sarà da divertirsi....
almeno lo spero con quello che costa !!!!!!!!!;) ;)

Nessuno ha detto che l'LG del nostro amico e' un full hd (dovrebbe essere nativamente 1920x1080), ma comunque puo' accettare segnali a 1080p scalandoli alla sua risoluzione nativa (1280x720 o quello che e');)
Anche il panny che ho citato fa questo lavoro...

Pero' e' strano perche' nelle specifiche non c'e'...con 360 puo' non agganciartela perche' eri in component o vga...probabilmente la accetta solo via hdmi.

Se le cose stanno cosi'..sembrerebbe che il suddeto tv accetti il 1080p via hdmi...:confused:

Ciao.

domanda tecnica sui BD...cosa significa 24p?? che sono a 24 frame per secondo??
la play 3 come manda in uscita questi film?? 1080p a quale frequenza??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.