• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY OLED AF9 MASTER Series

Non stavo affermando che panasonic sia migliore come oled ; come oramai scritto più volte qualunque marca o modello oled si prenda si casca in piedi.
La mia critica era sul sistema operativo e sulla sua stabilità. Non comprendo perché a volte stressandolo va bene per una settimana o due e poi usandolo senza stress ti obblighi ad un riavvio ogni due giorni.

Buona sera a tutti! Dopo aver letto minuziosamente tutti i thread specifici, non riesco ancora a decidermi tra il C8 LG e l'AF9 della Sony...In ogni caso, a prescindere da quale sarà la mia scelta, volevo chiedervi un parere sulla distanza dalla TV: nel mio caso sarebbe di 2,60m (con possibilità di avvicinare o allontanare ulteriormente il divano), quindi perfettamente nei range per un 65 pollici. Dal momento che l'uso che farei del TV è per il 90% movies (dischi fisici/netflix/amazon prime video/skyQ) e che ho una notevole collezione sia di bluray che di dvd, mi chiedevo, in base alle vostre esperienze, se l'upscaling eseguito da un opportuno lettore 4k (che dovrei acquistare subito dopo il TV) crei immagini disturbanti per un 65 pollici a 2.60m di distanza oppure no. Nel senso: ok la distanza per i contenuti 4k puri, ma se poi mi guardo un dvd o un bluray, mi tocca allontanare ogni volta il divano per evitare di vedere immagini sgranate? I quest'ultimo caso, allora, sarebbe forse meglio orientarsi su un 55 pollici? Grazie per l'aiuto!

Da quella distanza vedrai tutto benissimo compreso la tv di buona qualità anche in sd ( la7, etc). Non ho visto differenze tra l'AF9 e il sony led precedente nei programmi sd e il sony led upscalava e upscala ( l'ho dato a mia sorella che abita a piano terra) benissimo.
Come scritto oramai fino alla nausea qualunque oled prenderai sarai contento, salvo tu non ami l'immagine di un led naturalmente.

Grazie per la risposta, Nec. In realtà sulla scelta dell'OLED come tv sono sicuro e alla fine penso prenderò il Sony AF9. Il dubbio era se un 55 o un 65 pollici: stando a quello che hai scritto e che anche altri mi han suggerito, andrò sul 65'! Ho appena individuato anche il lettore da abbinare (Panasonic DP-UB820), per cui mi sa che a breve sperperò un pò di eurini :-) :-) :-)

Buonasera.qualcuno che ha calibrato con sonda.sa dirmi quale temperatura colore è più vicina al riferimento?
Sicuramente sarà o caldo o exspert 1.vago sempre tra le 2.ma ho come l impressione che la exspert, anche se molto cinematografica, viri moltissimo al giallo/rosso.
Inoltre ho letto nelle varie rece che af9 ha problemi con il dolby vision sia con netflix e se ho capito bene anche da hdmi.
Confermate tutto ciò, o con l ultimo aggiornamento e stato risolto.vorrei verificare da me, ma non guardo per ora bluray 4k ma solo 1080.

Ultima modifica:
avete notato come il colore viri abbastanza pesantemente verso il verde appena l'angolo di visione si discosta dal centro? questa cosa mi ha un po' deluso sinceramente.

direi già a 20 gradi a sinistra inizi a notare i colori virare verso verdino sulla parte destra del monitor, e viceversa.

In effetti ricordo di aver letto di stessi difetti su pannelli oled di altre marche ( il pannello è sempre LG chiaramente).
Se è evidente chiama l'assistenza. Prima fai un reset di fabbrica; non dovrebbe servire a nulla ma tanto è la prima cosa che ti diranno di fare.In bocca al lupo.

Ultima modifica:
Non credo sia problema di tinting. Di fronte lo schermo è di colore perfettamente uniforme, guardandolo di lato che tende verso il verde, tutto il pannello non solo una parte. Forse è una caratteristica degli oled.

Basta con il browser fare una ricerca su gooogle, guardato lo schermo di fronte é perfettamente bianco, di lato vira al verde.il mio almeno

Queste sono le immagini scattate con bilanciamento automatico bianco della fotocamera disattivo:
https://ibb.co/FJDVvwc
https://ibb.co/tcNqy8f
https://ibb.co/bHkVNCM
https://ibb.co/ZT3gt7c

Ultima modifica: