Il mio 65AF9 è andato.
A metà ottobre punto rosso di circa un mm di diametro. La garanzia estesa ufficiale sony mi scade a metà gennaio e pertanto ho sentito l'assistenza se possibile agire in garanza. Il tecnico è venuto a vederlo a fine ottobre ritenendo che poteva essere sostituito. E' cosi' è stato e oggi mi è stato consegnato un A95K nuovo. Tutto sommato mi è andata bene.
Oramai fare un'estensione è d'obbligo; il mio AF9 si era gia' guastato 2 volte prima di questa fuori dai due anni di garanzia di legge. I 170 euro meglio spesi . Un po' il vecchio sony mi mancherà, faceva arredamento molto piu' del 95K e tutto sommato , come qualità d'immagine, io lo ritenevo ancora dignitoso. Non posso eprimermi ancora sul 95K, la sola cosa che ho notato che nella mia sala molto luminosa l'af9 sul digitale terrestre e in modalità standard era piu' che dignitoso
ma, adesso, con il nuovo, ho dovuto diminuire la luminosità di brutto nelle stesse condizioni d'utilizzo. Pensavo di passare ad un 77 il prossimo anno ma a questo punto almeno un paio d'anni resterò con con il 95K ; anche se dovesse rompersi ( non il pannello speriamo) una riparazione ci sta'. Comunque il tecnico mi ha detto che un tale numero di guasti per la mia vecchia tv sono rari anzi quasi unici.
Bene, onore al AF9 :
Ho scritto principalmente per consigliare a tutti l'estensione di garanzia per prodotti di un certo costo e per rendere onore a Sony che è stata correttissima.