• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY OLED AF9 MASTER Series

Ho questo televisore da circa 3 settimane (versione 65 pollici), prima utilizzavo un sony hx855 ma l'anno scorso per circa 3 mesi avevo avuto modo di utilizzare un 65q9fn della Samsung.

Ogni volta che lo accendo, anche oggi a distanza di tempo, è una gioia per gli occhi.

il lavoro sulle sorgenti di bassa risoluzione è eccellente, anche DAZN, che..........[CUT]

Grazie!
Anche io ho attualmente un Sony HX855 in soggiorno e lo trovo eccelso sia con i segnali SD che HD e in Gaming con ps4.
Siccome ho ristrutturato il salotto, finalmente è il momento di fare la saletta avrei deciso proprio per questo AF9 :)

È fattibile installarlo a muro? (Mi ci va a 120cm da terra. Diventerebbe antiestetico fissare una mensola a muro considerato che poi il tv resterebbe inclinato :( )

Al momento è in appoggio su un mobile, l'inclinazione è simile a quella del HX855, in realtà non te ne accorgi. A breve anche io procederò all'installazione a muro. insieme al televisore ho preso questa https://www.amazon.it/Sony-SU-WL450...353&s=electronics&sr=1-2&tag=avmagazine02f-21

Grazie!
Anche io ho attualmente un Sony HX855 in soggiorno e lo trovo eccelso sia con i segnali SD che HD e in Gaming con ps4.
Siccome ho ristrutturato il salotto, finalmente è il momento di fare la saletta avrei deciso proprio per questo AF9 :)

È fattibile installarlo a muro? (Mi ci va a 120cm da terra. Diventerebbe antiestetico fissare una menso..........[CUT]

Al momento è in appoggio su un mobile, l'inclinazione è simile a quella del HX855, in realtà non te ne accorgi. A breve anche io procederò all'installazione a muro. insieme al televisore ho preso questa https://www.amazon.it/Sony-SU-WL450...s=SONY&qid=1555422353&s=electronics&sr=1-2&am..........[CUT]

Era proprio la staffa che avevo visto si montava con l'A1 :)
Ma dietro come fai ad agganciarla? Ammettendo poi di aver necessità di collegare/scollegare alcuni cavi si è costretti a rimuovere il tv?

Pensi che ne andrà a compromettere l'audio?

Ps: mi scuso per l'ot. Prima di prendere questo AF9, hai per caso considerato il Panasonic fz800/950?

Penso che la forza di questo oled sia il design inclinato e pertanto da installare su un mobile. Se dovessi installarlo a muro aspetterei il g9 o ripiegherei su un a8. Installato a muro a mio avviso diventa troppo spesso.

Io continuo ad avere problemi col microfono che si integrato che si disattiva. Lo spengo la mattina all 7 e lo riaccendono la sera alle 19 quando ritorno a casa trovo il microfono integrato disattivato e l-unico modo per riattivarlo è riavviare Android.
Non dovrebbe essere un problema hw. Ma a voi non succede mai?

E' possibile collegare questo tv con un notebook con schermo 4k?
Il mio notebook ha sia la porta HDMI che la Mini-DisplayPort. Quale delle due dovrei utilizzare per il collegamento?

L'aggancio posteriore è molto semplice, e l'audio da quello che ho letto non è per nulla compromesso. i collegamenti dei cavi sono sotto per cui, anche a televisore agganciato, restano cmq "agevoli" ovvio che rispetto ad altri modelli resta spessore tra televisore e muro.

Non ho considerato il Panasonic per diversi motivi; mancanza di dolby vision e sistema operativo oltre al fatto che da quello che avevo letto l'upscaling migliore era quello del sony e, dato che da me in famiglia non si guarda solo materiale 4k, ho puntato dritto su AF9.

Era proprio la staffa che avevo visto si montava con l'A1 :)
Ma dietro come fai ad agganciarla? Ammettendo poi di aver necessità di collegare/scollegare alcuni cavi si è costretti a rimuovere il tv?

Pensi che ne andrà a compromettere l'audio?

Ps: mi scuso per l'ot. Prima di prendere questo AF9, hai per caso considerato il Panasonic fz800/950?

Ultima modifica:
Penso che la forza di questo oled sia il design inclinato e pertanto da installare su un mobile. Se dovessi installarlo a muro aspetterei il g9 o ripiegherei su un a8. Installato a muro a mio avviso diventa troppo spesso.
Se dobbiam aspettare allora tanto vale aspettar almeno 2-3 anni che in entra in circolo gli effetti dei brevetti appena acquisiti di lg da Dupont e lo stabilmento sforni pannelli come conigli...

Si esatto, io l'ho preso a 1999 arrivato oggi.
Ora l'ho installato e difetti al pannello sembrano non essercene, android tv funziona alla grande ed il sistema è sempre fluido e risponde bene ai comandi, solo una cosa volevo chiedervi cos è quel led arancione di fianco a quello azzurrino? In negozio mi pare di non averlo mai notato

Ragazzi ma perche vedo molto color banding? Nelle scene con molto cielo o tramonto o fumi.non pensavo cosi.e. nelle scene scure del rumore video?(a volte).non sarà mai perché non utilizzo lettore blu ray 4k( che comprero in prossimi mesi), e quindi l immagine fatica ad upscalare per benino?
Guardo solo bluray 1080p con lettore .
Modalita immagine: personale con filtri spenti.tranne gradazione uniforme su basso per attenuare appunto il color bandig.

Ultima modifica:
Cosa intendete per banding? Io non riesco a notare difetti per il momento... volevo chiedervi vedendo i tutorial video sulla tv ho notato che c è l' impostazione video "cinema pro" ma io non l ho trovata qualcuno sa come si fa?

Ultima modifica:
Per quanto riguarda i 2 ingressi satellitari volevo chiedervi che differenza c'è tra la presa MAIN e quella SUB?
Io avendo 2 calate distinte, volevo sapere se posso collegarle entrambe ai 2 ingressi sat oppure ci sono problemi.

Per banding si intende quando il tv non riproduce bene diverse sfumature o gradazioni di colore.come per esempio un cielo, che parte chiaro e via via diventa azzurro.non e facile spiegarlo bene.
Nelle scene scure come si comporta il vostro?è pulito come immagine?

Per banding si intende quando il tv non riproduce bene diverse sfumature o gradazioni di colore.come per esempio un cielo, che parte chiaro e via via diventa azzurro.non e facile spiegarlo bene.
Nelle scene scure come si comporta il vostro?è pulito come immagine?
Ah ok in tal caso non ho notato nulla di anomalo, almeno per il mio occhio😂... nelle scene scure mi sembra perfetto come in tutto il resto, davvero non riresco a trovare difetti vengo da un sony hx855 dove qulcje limite dovuto alla tecnologia edge led c era tipo blooming oppure le spurie di luce negli angoli visibili solo in ambiente scuro... questo mi sembra davvero perfetto, boh

Coraggio @Sonya1 ; in tre giorni il led di google assistente mi si è spento 2 due volte . Oggi per di piu' dopo aver visto netflix per 10 minuti non son riuscito a ritornare alla tv; mi diceva canali assenti ( mi era già successo una volta) e non riuscivo ad uscirne . Alla fine solito reset con riavvio android.
Una mia considerazione: farei a meno di android tranquillamente. crea solo problemi. Per come uso io la tv; canali d'informazione su tv, un po' di netflix, qualche volta youtube e per visione da fonti esterne via HDMI, non ne vedo un gran utilizzo. Meglio un box esterno; ha piu' stabilità. Da questo punto di vista mi pare che panasonic sia il migliore. Non so se il Dolby vision sia un gran vantaggio ma alla fine ho preso il sony piu' che altro per l'estetica:appoggiato ad un mobile fa "arredo". Ogni volta che mi recavo in un negozio gli altri, montati su mobili, mi sembravano banali.

Per ora nessun problema con android, tutto sta filando liscio e fluido e lo sto stressando parecchio, per il led di google si può disattivare e lo preferisco spento. Non credo il panasonic sia meglio se la battono ad armi pari ma di meglio rispetto questo af 9 non ne vedo.