SONY OLED 2020 - A8 / A89

Buongiorno a tutti, dopo un paio di giorni di test vari ho optato per i settings di d-nice che mi sembrano quelli che restituiscono colori più naturali almeno sul mio pannello. Non sono riuscito a capire se c’è un modo per settare ogni fonte in maniera indipendente o se tutti o solo alcuni settaggi restano comuni a ogni ingresso. Ho provato a mette..........[CUT]

Temo che se non ti compaiono i preset Dolby Vision quando guardi il Fire Cube, significhi che non stia funzionando in Dolby Vision. Io con la nVidia Shield sui contenuti Dolby Vision la TV mi mostra i preset Dolby Vision. Prova eventualmente a controllare i settaggi del Fire Cube ed eventualmente prova a cambiare la modalità della porta HDMI dove hai collegato la Fire Cube mettendola su Enhanced anziché Standard.
 
A proposito di audio di ritorno da eARC: non mi spiego come mai con la App AppleTV sull'ampli appaia la scritta Dolby Atmos mentre con la App di Netflix, pur se nelle specifiche del video è indicato, sembra che non venga riconosciuto dall'amplificatore... ho provato anche a inserire la lingua originale perché non è la prima volta che l'atmos è presente solo su quella e non sul doppiato, ma niente...

P.S.: risolto, era dato per Dolby Atmos invece evidentemente non lo era, provato con un altro titolo, tutto ok.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, avrei una domanda...ho l'A8 da 48". Sui canali come Sky Tg o Sky Sport, quando scorre in basso la carrellata con le varie notizie, a tratti sono tutte flickerate...ma appunto solo a tratti. Scorrono fluide e nitide e poi ad un certo punto flickerano e poi ritornano nitide. A me sembrava che inizialmente (l'ho acquistato nel Settembre scorso) non lo facesse, ma non ne sono sicurissimo. I vari filtri immagine li tengo disattivati, cosa potrebbe essere? Un problema di Sky o di settaggio della tv?
grazie mille
 
Domanda secca: la pseudo porta HDMI 2.1, che in realtà è una 2.0 che supporta l'eARC, permette il collegamento con campionatura colore 4.2.2 oppure non ce la fa?
 
Buongiorno, avrei una domanda...ho l'A8 da 48". Sui canali come Sky Tg o Sky Sport, quando scorre in basso la carrellata con le varie notizie, a tratti sono tutte flickerate...ma appunto solo a tratti. Scorrono fluide e nitide e poi ad un certo punto flickerano e poi ritornano nitide. A me sembrava che inizialmente (l'ho acquistato nel Settemb..........[CUT]

ciao moro, prova a cambiare il settaggio del motionflow. io lo tengo su custom e 1 interpolazione, 1 blackframe insertion e il prpblema sulle scritte scorrevoli é praticamente sparito. non completamente scomparso, in tutta onestá, perché ho notato che in casi particolari con alto contrasto/velocitá alta scorrimento questo adattamento del tv si ripresenta, ma insomma parliamo di spaccamento....del capello...:D
 
Sono felice possessore, della Sony A89 55 pollici, ho solo un piccolo problema che però mi infastidisce...
Nella riproduzione dei contenuti Sky in 4 k, con Sky q, partite di calcio, la luminosità durante la partita continua ad alzarsi e abbassarsi, con molta frequenza, cosa molto fastidiosa...
C'è modo si risolvere? Capita anche a voi?

ciao Boruto, controlla se il sensore di luminositá é attivo e nel caso disattivalo. buona visione
 
Domanda a chi possiede 48A9: vi è mai capitato che il tv si bloccasse durante una registrazione su usb, impedendo il cambio canali?
 
Mi trovo in difficoltà.
Ho collegato tutte le sorgenti (ATV 4K, PS4, SkyHD) ad un amplificatore di nuova generazione, e l'uscita l'ho inserita nella porta HDMI 3 del tv, in modo da poter utilizzare la funzione eARC e alla bisogna utilizzare quindi il suddetto ampli per l'ascolto di materiale in uscita dal TV stesso, tipo Netflix ad esempio, oppure canali tv vari.
Tutto funziona alla perfezione, il problema vero è quando provo ad impostare dei settaggi video al tv. Vorrei cioè, semplificando di molto, mettere in modalità GIOCO quando utilizzo la PS4, la modalità CINEMA con la ATV, quella STANDARD alla visione di Sky.
Ma da quello che osservo, trattandosi sempre del singolo ingresso HDMI3, non avviene la "sperata" commutazione automatica a seconda delle sorgenti, ma rimane l'ultimo settaggio utilizzato.
Come risolvo? Se per ogni sorgente verso il TV uso un collegamento HDMI diverso, è vero che con tutta probabilità potrei regolare dei settaggi adhoc, ma come veicolo poi l'audio per farlo processare dall'amplificatore?
Oppure mi sfugge qualcosa di basilare e sto prendendo una cantonata?
 
La funzione (e)Arc serve a quello: far passare il video direttamente al tv e far ritornare l'audio all'amplificatore. Se passi tutto dall'amplificatore, il tv non è in grado di capire la differenza tra le stesse (giusto forse la PS4 se è selezionato la selezione automatica dell'immagine potrebbe switchare in game mode)
 
Supponevo .
Quindi la procedura corretta quale sarebbe?
Collegare come suggerisci le periferiche al TV nelle varie hdmi? E poi per la parte audio come risolvo?
 
come ti è stato suggerito sopra, colleghi le periferiche alle varie hdmi della tv e dalla tv colleghi l'hdmi earc all'ampli. In questo modo mantieni i settaggi che vuoi per le periferiche e l'audio viene riprodotto dall'ampli.
 
Ok. Risolto grazie ai vostri suggerimenti.
Sbagliavo proprio la filosofia del collegamento eArc…
 
Ultima modifica:
Domanda a chi possiede 48A9: vi è mai capitato che il tv si bloccasse durante una registrazione su usb, impedendo il cambio canali?

Ciao scusa se non rispondo alla tua domanda perche' non possiedo la tv e mi auguro troverai qualcuno che ti risponda. Ma siccome volevo acquistarla mi pareva di capire che tu la possiedi ,volevo sapere se il pannello e' perfettamente perpendicolare alla base o leggermente inclinato all'indietro di qualche mm? Grazie
 
Salve a tutti.

Dopo molti tentennamenti e grazie ai saldi di fine luglio ho comprato il modello KE55A8.
Dopo quasi un mese di prove sono riuscito a configurare i vari ingressi, modificando le impostazioni dei setting presi dal post n. 17 (ancora grazie per la dritta).
Ma, sarà la dabbenaggine e la mia scarsa conoscenza del modello, vi chiedo:

1. come si fa a conoscere, per il dtt, il numero del canale che si sta guardando, la sua frequenza, il livello e la qualità del segnale? Con il precedente Bravia era molto più intuitivo mentre con questo ancora non ci sono riuscito;
2. come si fa ad eliminare il messaggio che compare ogni volta che si cambiando le impostazioni video (es. da cinema a custom) e che ci avvisa che si modifica anche il risparmio energetico?
3. c'è qualche impostazione che elimini la sottile linea bianca che compare in alto a volte nel cambio scene?
4. c'è qualche modo per salvare la configurazione del TV in caso di ripristino, essendo un android?

Grazie.
 
1. Se non ricordo male sulla schermata di help c'è anche la diagnostica del segnale tv con tutte le informazioni relative
2. devi aspettare che esca aggiornamento fw come è stato già fatto per A90J/A80J
3. potresti eliminare il pixel shift ma te lo sconsiglio
4. no
 
Grazie per la celere ed esauriente risposta.
Non credevo che un oled fosse così ostico nella sua configurazione... per i bug segnalati ai punti 2 e 3 mi aspettavo di più da sony. Possibile che prima di far uscire un fw non se ne siano accorti?:nonsifa:
 
Top