Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Va a gusto personale, io tengo il reality creation in Auto per l'SD e Off per tutto il restoSto avendo problemi nel settare il reality creation non trovo la giusta dimensione, voi come lo tenete?
Apparsi da quando?Inoltre sbaglio o sono improvvisamente apparsi nuovi settaggi video, hdr, colore ecc..
Va a gusto personale, io tengo il reality creation in Auto per l'SD e Off per tutto il resto
Apparsi da quando?. Considera che i settaggi che vedi dipendono dal contenuto che stai guardando. Cambiano quindi se è SD, HDR, Dolby Vision, etc. Personalmente trovo questa modalità di configurazione dei settings piuttosto dispersiva, preferirei poter..........[CUT]
come anticipato alcuni giorni fa, finalmente mi hanno calibrato l´A8, calibrazione fatta in automatico per sbloccare i 20 punti di calibrazione e per eliminare il rischio della poca esperienza dell´operatore sul tv specifico (personalmente confessata dal tecnico), risultato con errori ampiamente sotto l´1% , gamma 2,26 a 200 nit, temperatura colore..........[CUT]
Ciao,
grazie della risposta.
Anche a me il difetto lo fa per qualche istante, talvolta però persiste fino a quando si cambia canale.
LA TV (55a89) ha il DVB-t nel menu HOME, è una impostazione di fabbrica, non so se si possa togliere!
Ti ringrazio!Dalla Home della TV se vai in basso c'è la voce "Personalizza canali". Entrando puoi abilitare le voci che vuoi visualizzare nella home e riordinarle. Io ho tolto la spunta da "TV" e mi sembra che ora il difetto non lo faccia. Potrò esserne certo tra qualche giorno dopo averlo provato un po'
Ciao, le modalità Pro 1 e Pro 2 non sono disponibili di default. Per poterle attivare serve installare il software di calibrazione Calman for Bravia che trovi sullo Store Android dal TV. Una volta installata e aperta in alto a destra nell'App ti viene mostrato l'indirizzo IP della TV collegata alla rete Wi-Fi e la porta. Devi collegarti da PC o smartphone con un browser (es. Edge, Chrome o Firefox) all'indirizzo IP e porta mostrati nell'App (es. http://192.168.1.20:9022), la connessione non andrà a buon fine ma questa procedura è comunque sufficiente ad attivare i profili pro 1 e 2 nelle impostazioni del TV.Non ho capito come poter "attivare" i profili "pro1" e "pro2"
Ciao, le modalità Pro 1 e Pro 2 non sono disponibili di default. Per poterle attivare serve installare il software di calibrazione Calman for Bravia che trovi sullo Store Android dal TV. Una volta installata e aperta in alto a destra nell'App ti viene mostrato l'indirizzo IP della TV collegata alla rete Wi-Fi e la porta. Devi collegarti da PC o sma..........[CUT]
Per poterle configurare devi visualizzare un contenuto in quel formato. Es. Se riproduci un contenuto Netflix o Disney+ in Dolby Vision e mentre lo stai guardando entri nel menu impostazioni, vedrai le opzioni relative ai profili Dolby Vision Chiaro, Dolby Vision Scuro, etc.Non ho capito come posso inserire le altre modalità personalizzate, ad es HDR o dolby vision...
Sei riuscito a configurare anche le modalità per il Dolby Vision? Io le ho provate e personalmente trovo il Dolby Vision Scuro un po' troppo scuro, mi sembra che sul nero tenda ad appiattire tutto perdendo particolari. Probabile che dipenda anche dalla luminosità dell'ambiente e probabilmente dal settaggio dei colori che appunto non sono tarati sul pannello ma sono quelli presi da AVS ForumNon ho capito come posso inserire le altre modalità personalizzate, ad es HDR o dolby vision...
Ho avuto l'impressione che sia migliorata la qualità dei canali DVB-T in HD, in particolare quello di La7 (canale 507). Ho attribuito la cosa al miglioramento della trasmissione piuttosto che all'update, però non sapreiDall'ultimo minor update, di qualche giorno fa, mi pare notevolmente migliorata la qualità dell'immagine....soprattutto con Sky...qualcuno ha riscontrato ciò?
Sono settaggi che lavorano sulla fluidità e sulla nitidezza dell'immagine. Questi a differenza dei settaggi dei colori che puoi portare al loro meglio con una sonda, sono puramente personali e secondo me dipendono molto da cosa guardi. Io tendo a tenerli completamente disattivati su contenuti Dolby Vision e HDR, mentre tengo Fluidità a 1 e Nitidezza a 2 per i contenuti SD. Se lo metti in Auto fa l'effetto "telenovela" che personalmente a me non piace, ma come ripeto dipende dai gusti personaliqualcuno conosce il significato dei settaggi del menu "motion"?
Sei riuscito a configurare anche le modalità per il Dolby Vision? Io le ho provate e personalmente trovo il Dolby Vision Scuro un po' troppo scuro, mi sembra che sul nero tenda ad appiattire tutto perdendo particolari. Probabile che dipenda anche dalla luminosità dell'ambiente e probabilmente dal settaggio dei colori che appunto non sono tarati sul..........[CUT]
Questi settaggi vengono fatti sulle impostazioni "esperto1" e "esperto2", che trovo anche di default nei profili "dolby vision"... Quindi se non ho capito male, anche i profili Dolby vengono modificati dalla calibrazione, o erro?
Dipende dalla modalità immagine che scegli quando riproduci quel tipo di contenuto. Se durante la riproduzione di un contenuto in Dolby Vision selezioni la modalità immagine "Personale per professionisti" 1 o 2 (Custom for pro) allora sì. Ma così non applichi la configurazione pubblicata su AVS Magazine da D-Nice che per il Dolby Vision u..........[CUT]