SONY OLED 2020 - A8 / A89

Ciao, puoi registrare sia a TV spento (ma ovviamente alimentato) che a TV accesa mentre guardi un altro canale o un contenuto da App o sorgente esterna.
Ho fatto diverse prove e funziona, peraltro molto carina e comoda la funzione di schedule dalla guida che permette di aggiungere un tempo di "spare" prima e dopo il programma in modo da n..........[CUT]

Grazie gentilissimo.

Qualcuno di voi invece usa questa TV con Kodi ed una connessione ethernet cablata? Avete qualche problema (del tipo: buffering continuo, anche con filmati leggeri, tipo 720p)?

Qualcuno di voi invece usa questa TV con Kodi ed una connessione ethernet cablata? Avete qualche problema (del tipo: buffering continuo, anche con filmati leggeri, tipo 720p)?

Ciao, per un confronto ti posso dire che io uso il client VLC con TV collegata in WiFi e streaming da un NAS connesso in Gigabit al router. Riesco a riprodurre filmati girati in 4K senza problemi.

Ciao, per un confronto ti posso dire che io uso il client VLC con TV collegata in WiFi e streaming da un NAS connesso in Gigabit al router. Riesco a riprodurre filmati girati in 4K senza problemi.

Eh, con VLC non ho alcun problema neppure io, il problema è circoscritto a Kodi. Ho trovato altri con un problema simile, ma il fix che sembra funzionare per loro a me non sembra funzionare. Non voglio andare troppo OT, ho descritto sintomi ed indagine qui, se può interessare: https://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=361917&pid=3029287
C'è anche un link ad un bug report, il cui fix, appunto, però a me non sembra funzionare.

Ciao a tutti sono nuovo del forum e della tecnologia oled (che ho sempre seguito da lontano), dopo anni di soddisfacenti pana led ho deciso di fare il grande salto ed eccomi qua da ieri possessore di A8 55. Sicuramente avrò domande da porre e spero nel mio piccolo di poter fornire anche qualche risposta. Spero di non pentirmi dell’acquisto (in lizza allo stesso prezzo c’era il pana hz1000 e l’a8)

Salve ho acquistato da poco un Sony KD55A8 al quale ho collegato un ssd Hikvision T200N da 512 GB, il televisore lo ha riconosciuto e configurato come Hd per registrazione , ma se provo a registrare in qualunque canale appare la scritta "preparazione alla registrazione" e dopo alcuni secondi "impossibile avviare la registrazione" non capisco il motivo, qualcuno ha suggerimenti grazie.

Ciao, (domanda stupida), l’hai collegato alla porta sul retro del tv che è l’unica preposta? Inoltre ho letto tra le recensioni di amazon che un utente non ha avuto problemi con cellulare e tablet ma sul tv non andava (nel suo caso non riconosciuto) non vorrei ci fossero problemi di compatibilità. Ad ogni modo sto testando una chiavetta stessa marca e non è proprio un fulmine di guerra.

Per tutti una domanda
A proposito a parte la funziona di registrazione, è prevista anche quella di pausa in diretta?

Buongiorno a tutti, dopo un paio di giorni di test vari ho optato per i settings di d-nice che mi sembrano quelli che restituiscono colori più naturali almeno sul mio pannello. Non sono riuscito a capire se c’è un modo per settare ogni fonte in maniera indipendente o se tutti o solo alcuni settaggi restano comuni a ogni ingresso. Ho provato a mettere l’ingresso della Fire cube che è dolby vision ma non mi compaiono i preset del dolby vision, guardando lo stesso titolo su Disney + in 4K dolby ho risultati estremamente diversi sull’app del tv da quelli dell’app del firecube con un evidente vantaggio dei primi. La modalità calibrata per netflix la trovo troppo buia, sarà perché ho l’account senza 4K? Grazie a chi vorrà rispondere.

Buongiorno a tutti, dopo un paio di giorni di test vari ho optato per i settings di d-nice che mi sembrano quelli che restituiscono colori più naturali almeno sul mio pannello. Non sono riuscito a capire se c’è un modo per settare ogni fonte in maniera indipendente o se tutti o solo alcuni settaggi restano comuni a ogni ingresso. Ho provato a mette..........[CUT]

Dove hai trovato i setting?

Ciao a tutti,
acquistato il KD55A8 approfittando della settimana del black friday, arrivato e installato a muro la scorsa settimana. Beh che dire il TV esteticamente è bellissimo, il telecomando meno (me lo aspettavo avendo letto le recensioni) e appeso al muro (io peraltro lo tengo distanziato circa 40 cm dalla parete) da un senso di sospensione m..........[CUT]

Il link l’ho trovato in questo post di loreman a pagina 7 della discussione

Sono felice possessore, della Sony A89 55 pollici, ho solo un piccolo problema che però mi infastidisce...
Nella riproduzione dei contenuti Sky in 4 k, con Sky q, partite di calcio, la luminosità durante la partita continua ad alzarsi e abbassarsi, con molta frequenza, cosa molto fastidiosa...
C'è modo si risolvere? Capita anche a voi?

Grazie,immaginavo un pò di più e quindi ho virato su un Lg cx e ne sono contento,quei piedini fatti così non riesco proprio a farmeli piacere e ipotizzando una misura di circa 1 metro ho preferito la base di LG.

Vero che anche l'estetica del mobile ha un suo valore, però scegliere un tv di questo prestigio in base ai piedini, mi sembra riduttivo... senza togliere nulla al modello che hai scelto, molto valido. Poi per carità, è un mio pensiero...

Hai ragione,ma se compaio estetica,prezzo,e qualità generale complessiva,ho risparmiato,preso un ottimo prodotto con un telecomando degno e non credo di aver rinunciato a nulla di veramente importante. Anzi x alcuni versi credo di aver preso un prodotto molto completo e versatile,per ora molto soddisfatto.