SONY OLED 2020 - A8 / A89

Aumentando a luminanza di picco non vado ad intaccare i valori del colore indicati da d-nice ?
Qualcosa cambia ma voglio dire, di giorno sospetto che la programmazione che puoi vedere sia più che altro palinsesto nazionale e forse qualche serie che difficilmente adotta Dolby o HDR, quindi anche se la luminanza di picco su alto non promette il migliore degli scenari in sdr, di contro immagino anche che non vai a rovinare una film importante che immagino si veda più di sera/notte (ho tirato ad indovinare). Come dice roob e anche io in qualche post precedente, andrebbe impostata su alto solamente su hdr per farlo esprimere al meglio, però se la tua stanza è molto luminosa e il quadro generale sembra spento, puoi metterlo su alto e valutare se ti soddisfa. Devi fare una prova empirica e valutarla. Io la tengo su medio in sdr con bfi 1/2, però in alcune giornate assolate me ne sono sbattuto e L ho messa su alto.

Capita anche a voo di notare che, sopratutto in stanze illuminate, che la tv quando mostra una schermata molto bianca si ha come l'impressione di un bianco sbiadito ? Come se perdesse d'intensità.

Mai sentito parlare di ABL sugli OLED? Se vedi una schermata tutta bianca il massimo che il tv può erogare sono 150/200 nits. Se non ti bastano e guardi solo hockey o sci dovevi prendere un LCD

Mai sentito parlare di ABL sugli OLED? Se vedi una schermata tutta bianca il massimo che il tv può erogare sono 150/200 nits. Se non ti bastano e guardi solo hockey o sci dovevi prendere un LCD

grazie per l'info, non ne ero al corrente.
ho modificato leggermente i miei settings.

NB: Ho impostato i valori dei colori e punti di bianco come indicato da D-Nice ed il resto come segue:

MADALITA' IMMAGINE: PERSONALE
- Sens. Luca Ambientale: No
- Luminosità: Max
- Contrasto: 90
- Gamma: -1
- Intensità del Nero: 50
- Regolazione del Nero: Basso
- Super Contrasto: Medio
- Luminanza di Picco: Alto
- Colore: 50
- Tinta: 0
- Temp Colore: Esperto1
- Colore Brillante: Off
- Nitidezza: 50
- Reality Creation: Manuale con risoluzione a 20
- Riduzione del rumore saltuario: No
- Riduzione del rumore digitale: No
- Gradazione Uniforme: Basso
- Motionflow: modalità Personale con Fluidità a 2 e Nitidezza a 0 (Non so se sia il caso di mettere a 1 ma vedo che la luminosità si abbassa)
- Modalità Film : Auto

cosa ne pensate ?

ragazzi sto cercando informazioni ma non riesco a trovarle , prima avevo una af8 e riuscivo a collegare subwoofer attraverso uscita cuffie , adesso ho questo tv ma non riesco a trovare impostazioni , e ancora possibile farlo o non si può più ?

Buongiorno,
sono in procinto di acquistare un TV OLED 65 e sto valutando vari modelli (prevalentemente LG CX e SOny A8).

attualmente posseggo una soundbar Bose 700 e vorrei mantenerla ma ho visto che i TV oled hanno tutti un piedistallo molto basso che non consente un corretto posizionamento della soundbar.
Leggendo nel forum sembrerebbe che il Sony A( consenta di montare i piedini in posizione differente così da poter far spazio alla soundbar ma ho vari dubbi e mi sarebbe di grande aiuto se qualcuno potesse aiutarmi.

1) montando i piedini in posizione rialzata, che altezza rimane sotto la TV? è sufficiente per la soundbar?

2) quali differenze ci sono tra A8 e A89? leggo che la differenza sta nei piedini e nel telecomando ma non trovo da nessuna parte quale dei due modelli consente di utilizzare la Soundbar.

grazie in anticipo per le risposte
saluti.

Ciao, sto cercando un telecomando sostitutivo per il mio A8 55" siccome quello originale ha i tasti troppo morbidi. Avete un modello specifico da consigliarmi? Grazie in anticipo

Buongiorno,
sono in procinto di acquistare un TV OLED 65 e sto valutando vari modelli (prevalentemente LG CX e SOny A8).

attualmente posseggo una soundbar Bose 700 e vorrei mantenerla ma ho visto che i TV oled hanno tutti un piedistallo molto basso che non consente un corretto posizionamento della soundbar.
Leggendo nel forum sembrerebbe che i..........[CUT]

Fai attenzione perché il modello a89 non permette una posizione diversa dei piedini, io sul mio riesco a malapena a passarci un pollice.

Buongiorno ragazzi, sapete dirmi se alla porta usb si può collegare volendo un ssd portatile? La capacità massima quant'è? Grazie

Fai attenzione perché il modello a89 non permette una posizione diversa dei piedini, io sul mio riesco a malapena a passarci un pollice.

Grazie mille.
purtroppo era quello che temevo.
anche con l'A8 temo che lo spazio disponibile sia veramente al limite.
credo proprio che dovrò prendere uno stand di terze parti.
qualcuno è riuscito a sistemare una soundbar davanti ad un A8?