Sony Oled 2019 AG9 e AG8

Buongiorno, avendo un problema di stampaggio sul mio AG8 sto pensando di utilizzare la garanzia estesa di Uniero.
Non so se mi cambieranno il pannello o sostituiranno il TV completamente. In questo ultimo caso, delle Sony attualmente in commercio quale sarebbe di pari livello?
 
Assicurati prima che lo stampaggio sia coperto dalla garanzia, sinceramente dubito

Vediamo, domani richiederò l’assistenza tramite la garanzia estesa.
Il mio dubbio è sapere, in caso di non riparabilità del danno, con quale TV di pari livello possano procedere alla sostituzione.
Sostanzialmente, quale TV Sony Oled attualmente in commercio si avvicina alle caratteristiche della AG8?
 
Ag8 è piuttosto vecchio ed era il modello base di allora, qualsiasi OLED delle gamme più recenti è un valido sostituto
 
Il mio dubbio è sapere, in caso di non riparabilità del danno, con quale TV di pari livello possano procedere alla sostituzione.
?
Per esperienza a novembre con garanzia estesa mi hanno sostituito un af9 con un ak95 pertanto penso che ti daranno una serie 80 dell'anno scorso o se non ne hanno piu' una serie 80 di quest'anno.
Come scritto da roob comunque sia caschi in piedi.
 
Per esperienza a novembre con garanzia estesa mi hanno sostituito un af9 con un ak95 pertanto penso che ti daranno una serie 80 dell'anno scorso o se non ne hanno piu' una serie 80 di quest'anno.
Come scritto da roob comunque sia caschi in piedi.

Tra pochi giorni passano a ritirare la tv per la riparazione. La società di assistenza ha richiesto le foto del difetto in anticipo ed ha confermato la presa in carico.
Quindi come funziona? La portano in laboratorio e poi mi avvisano che non è riparabile ed Unieuro propone la sostituzione?
Da quello che mi pare di capire Sony non fornisce pannelli per sostituzioni in riparazione.
 
Io avevo la garanzia ufficiale Sony. Dopo il ritiro e la verifica della tv contattano , nel mio caso, sony che riferisce cosa fare. Ti confermo che il pannello non viene sostituito . Io avevo un puntino acceso e Sony mi ha comunicato tramite assistenza il modello con cui mi avrebbero sostituito la tv e se ero d’accordo. Nel caso di unieuro non so se ti chiamano loro direttamente o cosa. Da quello che so corri meno rischi che con garanzia diretta Sony di avere un modello vecchio e ricondizionato. Difficilmente unieuro tiene in magazzino modelli con più di due anni e non avrebbe senso che tengano dei ricondizionati. Se fosse riparabile riparerebbe il tuo.
Io sarei ottimista..
 
Io avevo la garanzia ufficiale Sony. Dopo il ritiro e la verifica della tv contattano , nel mio caso, sony che riferisce cosa fare. Ti confermo che il pannello non viene sostituito . Io avevo un puntino acceso e Sony mi ha comunicato tramite assistenza il modello con cui mi avrebbero sostituito la tv e se ero d’accordo. Nel caso di unieuro n..........[CUT]

Oggi il tecnico dell’assistenza ha ritirato la tv, mi ha detto che se possono sostituiscono il pannello. Che strano, a leggere qui la Sony non fornisce pannelli sostitutivi Oled ai negozi di assistenza. Vedremo cosa succederà.
Intanto grazie per le tue utili info.
 
Il tecnico dell’assistenza ufficiale Sony mi ha sempre detto che il pannello con garanzia diretta Sony non viene sostituito poi con unieuro non so…
 
Il tecnico dell’assistenza ufficiale Sony mi ha sempre detto che il pannello con garanzia diretta Sony non viene sostituito poi con unieuro non so…

Confermo, l’assistenza ha dichiarato non riparabile il pannello con burn-in ed Unieuro procederà alla sostituzione con una Sony Oled nuova dello stesso livello. Ora mi devono ricontattare per comunicarmi il modello prescelto.
 
Confermo, l’assistenza ha dichiarato non riparabile il pannello con burn-in ed Unieuro procederà alla sostituzione con una Sony Oled nuova dello stesso livello. Ora mi devono ricontattare per comunicarmi il modello prescelto.

Mi autoquoto, per chi fosse interessato, per confermare la sostituzione da parte di Unieuro, con Garanzia Estesa Rilassati, dell’AG8 non riparabile con un XR-55A83L.
Subito volevano darmi un LG G2 ma su mia richiesta sono stato accontentato. Servizio ineccepibile.
 
Ragazzi vorrei sostituire il TV (55 AG9) dopo 5 anni di onorato servizio in quanto attratto dai colori più brillanti dei moderni OLED e dai 120Hz. Ieri sera ho visto il C4 e son rimasto a bocca aperta. Chiedo quindi a voi qualche consiglio su valide alternative al C4 e soprattutto come fare per vendere il mio Sony.

Grazie in anticipo.
 
io ho tutt'ora l'AG9 anche se senza alimentazione e messo appoggiato sul muro in attesa di farci qualcosa
da 1 mese sono proprietario del 95L e posso dirti che sopratutto in HDR 10 e DV la differenza è abissale
colori piu' veri e non pastellosi come il wrgb dell'AG9, brillantezza mai vista su un TV ,alle luci basse dei film, dei documentari vedi tutto a differenza del nero affogato dell'AG9
sensazione di piu' potenza , il blutooth funziona decisamente meglio
certo ,rimane l'incognita della pulizia del pannello che va un po a fortuna , il mio non è proprio perfetto, ma insomma non mi posso lamentare
comunque il passaggio da AG9 ad A95L, almeno nel mio caso è stato significativo
 
Aggiungo solo che dopo 1 giorno dall'acquisto ho avuto il famoso errore T-Con mai piu' ripetutto .Io lo accendo tutte le sere e durante tutto il week-end,Secondo me è un problema software che avviene in determinate condizioni
 
Buongiorno segnalo aggiornamento x ag9 e ag8....
In entrambe ha portato qualche veste grafica del menù differente,nel primo ha portato anche una lentezza maggiore nel cambio canale in ddt... ossia:il cambio è istantaneo ma la visualizzazione a schermo del canale è più lenta,alcune volte addirittura va in "buffering" e si vede la rotella che gira.... no comment.....
 
@ Darioc
Per i consigli ed i confronti posta nella sezione Consigli x acquisti..
in questa sezione è vietato dare consigli e fare confronti.
Ti invito ad editare il post e aprire una nuova discussione nella sezione indicata.
 
Top