Sony MDR-HW700DS e Arc per multicanale

La cosa strana che con il telecomando posso zittire l'audio con il tasto apposito ma alzare/abbassare il volume non funziona (e comunque cambia lo stile del menu + e - come se effettivamente fosse sincronizzato con le cuffie ma non succede nulla)
 
Cuffie strepitose . Ha una pulizia nell'audio anche al massimo volume fenomenale. E non sono mai fastidiose, nemmeno con volume al massimo (che comunque non uso ovviamente perché fin troppo alto) i bassi non vanno mai in distorsione. La cosa strana è che esempio in Stranger Things le voci sono leggermente metalliche, in altri film sono perfette. Anche con Animali Fantastici erano leggermente metalliche e avevano un leggero eco
 
Per la regolazione volume so che bisogna attivare una funzione ma non ricordo quale. Devo cercare su internet. Per la voce metallica davvero non saprei. Sei in modalità cinema con le cuffie? Comunque l'importante è che il multicanale passi. È quello a fare realmente la differenze con le altre cuffie. Inoltre dovrebbe avere un funzione di simulazione del 9.1 partendo dal 5.1.
Leggevo che i driver sono da 50mm che per una cuffia è davvero molto.
 
Ultima modifica:
Le voci metalliche dipende dalla fonte: è talmente preciso come audio che dipende dalla registrazione sennò non mi spiego perché alcuni dialoghi sono perfetti altri più metallici. Non so se riproduce in maniera impeccabile il 9.1 e non lo sapremo mai manti garantisco che in situazioni in cui su schermo succede il delirio con mezzi in corsa a destra , sinistra, avanti e dietro giuro ti sembra di essere in scena . Anche da sopra si percepisce l'audio come la pioggia battente. Intanto super soddisfatto e poi prenderle e indossarle senza premere alcun pulsante non ha prezzo.
 
Le voci metalliche dipende dalla fonte: è talmente preciso come audio che dipende dalla registrazione sennò non mi spiego perché alcuni dialoghi sono perfetti altri più metallici. Non so se riproduce in maniera impeccabile il 9.1 e non lo sapremo mai manti garantisco che in situazioni in cui su schermo succede il delirio con mezzi in corsa a destra..........[CUT]

Bene dai è una buona cosa. Potrebbe anche essere che l'audio metallico sia compresso, ergo, non dovrebbe fartelo con i blueray.
Leggevo che le RS 175 sono migliori per la musica ma per i film queste sono il top. Molti non sembrano soddisfatti dell'emulazione del Surround che fanno le Sennheiser pur essendo comunque grandissime cuffie.
 
Per caso hai avuto modo di capire come si ricaricano le cuffie? Ho addirittura letto su una rece di Amazon che vanno obbligatoriamente caricate da pc con programma apposito! Possibile? Non basta un adattatore usb da collegare alla prese di corrente???? Sarebbe assurdo.
 
Comunque oggi mi sono letto un pacco di rece. Sembra che le Sony siano ottime solo con fonti audio nobili. Se l'audio non è molto buono fanno peggio delle altre. Evidentemente esaltano la qualità ma anche le imperfezioni. Considerando che che di blueray ne vedo pochissimi e che guardo per la maggior parte mkv con audio e video compressi, direi che forse per me non era la scelta giusta. Troppi compromessi. Del resto sono datate. Diciamo che sembrano essere l'ideale per i puristi. Ma sinceramente su 10 film non vorrei godermele con 3 solamente. Inoltre sembrano decisamente poco adatte alla musica. Batterie non sostituibili. Niente base di ricarica e solo attraverso pc. Autonomia inferiore alla conocrrenza... più leggo più mi pento.
 
Ultima modifica:
Per caso hai avuto modo di capire come si ricaricano le cuffie? Ho addirittura letto su una rece di Amazon che vanno obbligatoriamente caricate da pc con programma apposito! Possibile? Non basta un adattatore usb da collegare alla prese di corrente???? Sarebbe assurdo.

Macche, io le carico o da Ps4 , o dalla USB della TV o dal caricatore del cellulare....nelle istruzioni non c'è alcun riferimento a come debbano essere caricate un caricatore USB va benissimo.
Anzi, ho anche la ciabatta dove attacco tutto che ha due USB e posso usare anche quelle volendo
 
Comunque oggi mi sono letto un pacco di rece. Sembra che le Sony siano ottime solo con fonti audio nobili. Se l'audio non è molto buono fanno peggio delle altre. Evidentemente esaltano la qualità ma anche le imperfezioni. Considerando che che di blueray ne vedo pochissimi e che guardo per la maggior parte mkv con audio e video compressi, direi che ..........[CUT]
Prima cosa si ricaricano con caricatore , o da TV o da PC o da tutto quello che vuoi...le ho caricate ieri sera quindi tranquillo non ci sono problemi ;)

Discorso fonti audio non nobili si sentono poco bene, sono vecchie eccetera...vedi tu...se vuoi autoconvincerti solo perché hai visto scritto "si caricano solo tramite software PC" stai sbagliando di grosso.

Io me le tengo strette, e poi leggo più persone che migrate dalle Sennheiser a queste hanno trovato maggiore qualità, quindi, decidi tu. Io mi trovo benissimo e sicuramente non le scambierei mai
:)
 
Se mi dici che si caricano anche con presa a muro il discorso cambia per fortuna. Il manuale online riportava questa specifica come da link che ti ho girato. Mi sembrava assurdo non poter ricaricare le cuffie se si rompeva il pc. Uno potrebbe anche non averlo a casa. Per le fonti nobili l'avevo letto in una rece. Un tizio diceva che col multicanale il suono era eccezionale, mentre in stereo erano peggio di cuffie stereo di fascia medio bassa.
Per la musica, lo dicono un po' tutte le rece online di siti specializzati: eccelle nei bassi ma non spicca negli alti e a volte va in crisi con le voci. Ovviamente mi fido più di te che le stai provando 😉
Sembra le Sennheiser fossero cuffier più all around, mentre le Sony per i film sono "le" cuffie per eccellenza.
Mi hai convinto comunque, le tiro fuori dalla scatola e le provo. Faccio sempre in tempo a rimetterle dentro e mandarle indietro 👌
 
Se mi dici che si caricano anche con presa a muro il discorso cambia per fortuna. Il manuale online riportava questa specifica come da link che ti ho girato. Mi sembrava assurdo non poter ricaricare le cuffie se si rompeva il pc. Uno potrebbe anche non averlo a casa. Per le fonti nobili l'avevo letto in una rece. Un tizio diceva che col multicanale..........[CUT]

Per quanto riguarda il software smentisco categoricamente dato che nelle istruzioni non lo menzionano. La ricarica tramite PC la consigliano per giustificare, secondo me, la mancanza di un caricatore nella confezione. Comunque consiglio di utilizzare un caricatore che non superi il voltaggio di 4v , io uso quello della HTC che utilizzo per caricare i controller della HTC vive. Praticamente ti garantisci una ricarica fino a 4000 volte prima che le batterie degradino. Attenzione solo ai voltaggi quindi, ok per il caricatori a patto che non abbiano voltaggi troppo alti. Per la qualità ti garantisco che sono ottime , esempio Matrix che è un film vecchiotto non ha la stessa qualità delle ultime produzioni ma ti garantisco che sembra di stare al cinema! Gli ultimi film ancora meglio del cinema, te lo posso assicurare, suono più immersivo.

PS: discorso stereo non ti so dire dato che su tutti i contenuti che ho provato, a parte YouTube, non ho trovato nulla che non fosse multicanale. Per me lo stereo è una cosa inutile dato che non lo utilizzerò mai. Poi valuta bene la comodità. Queste sono decisamente anche più comode, le altre ho letto essere piuttosto scomode premono troppo sui padiglioni.

Comunque se le carichi in assenza di un caricatore 4v tramite la presa USB della TV sarebbe una soluzione altrettanto valida tu garantisci così un voltaggio basso
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio molto dei tuoi feedback. Sei molto gentile. Certo se avessero previsto una presa usb sulla base... penso non gli sarebbe costata nulla. Così si ricaricavano da li. Sai sono quelle stupidaggini che però ti fanno venire il nervoso. Come non avere gli alza cristalli elettrici su una Ferrari. Non servono ma ti chiedi come mai su una auto da 200.000 euro nom debbano metterli.
Sono tutte cavolate quelle che ho scritto nei post precedenti, ininfluenti sulla reale funzionalità delle cuffie e della sua qualità sonora, però mi fanno incavolare.
Ad ogni modo forse stasera avrò modo di testarle e poi dare un giudizio. File in DTS e Dolby ne ho molti.
Se hai per favore consigli da darmi sul setting delle cuffie, visto che non sono le classiche cuffie che colleghi col cavo e via ma hanno un sacco di setting, te ne sarei grato. Poi comunque appena le avrò a casa ci smanetto come al solito. Se non mi convincono le rendo. Nessun problema. Ho 30gg di tempo per testarle a fondo.
 
Top