Sony MDR-DS6500 7.1 cuffie surround

Il 99% dei tv non veicola il 5.1 dall'uscita ottica a meno che non sia un 5.1 proveniente dal sintonizzare interno. Mi spiego: se i canali del dtt trasmettono in 5.1 (a volte ma non troppo spesso avviene con i canali in hd) allora ok, dall'uscita ottica passerà un audio multicanale (5.1), ma se la sorgente è esterna (lettore bluray, ps3, decoder, etc.) l'audio che uscirà dall'optical out sarà stereo e non multicanale purtroppo. Questo, ripeto, vale per quasi tutti i tv, poi se il tuo è fra quei pochissimi che ha la possibiltà di far defluire il multicanale dall'optical out anche se trasmesso da sorgenti esterne, allora sono contento per te, ma innanzitutto ti consiglierei di controllare il manuale del tuo tv per questo.

Azz...ringrazio tutti per l' assistenza....non penso di essere uno dei pochi fortunati !!! FIGURATI !!!
Proverò appena arrivano...altrimenti opterò per la soluzione di fdl88 con switch e cavi ottici a manetta !!!

Scusa ma il tuo ampli non ha un'uscita coassiale out ? No, perchè in questo caso basterebbe un piccolo convertitore...

Così la qualità audio la manda a quel paese :asd:
Certo che sentire consigliare conversioni analogico/digitali in questo forum (a meno che non sia strettamente indispensabile) fa sorridere :asd:
@diegoalbertomilito fai quella prova che ti ho detto così ci leviamo sto dubbio se la tua tv è una delle poche "fortunate" XD

Ultima modifica:
Si, purtroppo sono entrambi IN...se guardi la foto nei post precedenti, solo gli attacchi evidenziati in bianco sono di tipo OUT...

fdl88, non ho capito del tutto il tuo ultimo post (almeno il senso)...proverò quello che mi hai detto...anche se faro' fatica...ma cacchio, non c'è nessuno di veramente in gamba che puo' venire in casa e sistemare tutto ???? :-)

Si, purtroppo sono entrambi IN...se guardi la foto nei post precedenti, solo gli attacchi evidenziati in bianco sono di tipo OUT...

fdl88, non ho capito del tutto il tuo ultimo post (almeno il senso)...proverò quello che mi hai detto...anche se faro' fatica...ma cacchio, non c'è nessuno di veramente in gamba che puo' venire in casa e sistemare tut..........[CUT]
Se includi biglietto aereo, vitto ed alloggio io sono disponibile :asd:

Così la qualità audio la manda a quel paese :asd:
Certo che sentire consigliare conversioni analogico/digitali in questo forum (a meno che non sia strettamente indispensabile) fa sorridere :asd:

Conversioni analogico/digitali ??? Secondo te un unire un cavo coassiale digitale con un cavo toslink tramite un piccolo scatolotto è fare una conversione analogico/digitale ??? Nel caso non te l'abbia spiegato nessuno sono entrambi digitali,l'analogico non c'entra proprio un bel niente... :D,

Conversioni analogico/digitali ??? Secondo te un unire un cavo coassiale digitale con un cavo toslink tramite un piccolo scatolotto è fare una conversione analogico/digitale ??? Nel caso non te l'abbia spiegato nessuno sono entrambi digitali,l'analogico non c'entra proprio un bel niente... :D,

Diciamo che ho utilizzato una sineddoche intendendo una trasduzione di segnale dicendo conversione analogico digitale :)

fdl88, non ho capito del tutto il tuo ultimo post (almeno il senso)...proverò quello che mi hai detto...anche se faro' fatica...ma cacchio, non c'è nessuno di veramente in gamba che puo' venire in casa e sistemare tut..........[CUT]

Se proprio non hai purtroppo la possibilità di collegare il trasmettitore delle cuffie direttamente all'ampli, l'unica è aggirare l'ostacolo e collegare direttamente alla sorgente, magari usando uno switch.

Dunque, sono riuscito a collegare le cuffie OPT IN con il TV OPT OUT...però
ho come l'impressione che, sia che guardi un programma di sky o un film
con la ps3 la base delle cuffie mi diano sempre lo stesso tipo di segnale...dolbyPLII
è possibile che ci sia qualcosa di sbagliato?

Provo a risponderti io... non c'è niente di sbagliato nel comportamento del processore delle cuffie, sta semplicemente ricevendo dal tv un segnale 2.0 "rielaborato" in multicanale il che è sempre meglio che niente anche se un multicanale "nativo" è preferibile come anche tu saprai. Se vuoi il multicanale vero, torno a ripeterti che devi collegare il processore direttamente alle sorgenti usando uno switch. :rolleyes:

E' proprio quello che volevo sapere...l' uscita ottica del TV è stereo quindi le cuffie lo rielabora e te losparta come "finto" dolby...grazie mille sei stato molto utile.
Come switch mi piacerebbe tanto un automatico...ma mi sa che si spende una follia e poi magari non funziona neanche bene...tu che consigli ?

E' proprio quello che volevo sapere...l' uscita ottica del TV è stereo quindi le cuffie lo rielabora e te losparta come "finto" dolby...grazie mille sei stato molto utile.
Come switch mi piacerebbe tanto un automatico...ma mi sa che si spende una follia e poi magari non funziona neanche bene...tu che consigli ?

Io ti consiglio di usare quello della foto nel messaggio #722 a pag. 49, che è poi quello che uso anch'io e non costa affatto uno sproposito (almeno io l'ho pagato 8 euri...:D). Colleghi i cavi toslink provenienti dalle sorgenti nelle entrate nella parte larga a sinistra dell'immagine e il cavo toslink diretto al processore delle cuffie nell'attacco che sta a destra dell'immagine, nella parte stretta. Tramite la manopola superiore (quella viola) a scatto selezioni volta per volta la sorgente in entrata e così puoi star sicuro che se la sorgente trasmette un audio multicanale vero (cioè "nativo" e non rielaborato come nel caso del tv), il processore delle cuffie riceverà quello ed avrai la conferma con l'accensione della relativa spia. Spero di esserti stato utile. :)

Sei stato molto gentile e molto di aiuto...ti ringrazio tanto.
L' ho cercato su AZ IT e l' ho trovato simile ma di forma diversa...pensi che vada bene ugualmente ?

http://www.amazon.it/Valueline-OPTSWITCH-1-Selettore-Ottico-Toslink/dp/B001676CIU/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1422531991&sr=1-2&keywords=switch+ottico[/url..........[CUT]

Penso proprio di si e comunque puoi averne la conferma leggendo qualche recensione (ce ne sono ben 131, hai voglia a leggere...:D); scherzi a parte, per me quello lì va benissimo ma tieni presente che un negozio di elettronica ben fornito ce l'ha sicuramente così puoi averlo subito e soprattutto puoi vederlo prima di acquistarlo, poi decidi tu, è chiaro. :)