Ciao ragazzi, riporto la mia esperienza: vengo da un impianto 5.1 JBL che dal lontano 2007 mi ha dato grandi soddisfazioni e sopratutto mi ha fatto veramente capire come i miei amici riuscissero sempre a prevenire gli attacchi alle spalle tempestivamente

.
Per motivi condominiali ho voluto provare ad utilizzare queste cuffie. Ho scelto queste più che le 700ds perché ascolto per lo più tracce 5.1 (ps3/XBOX 360 e bluray in italiano).
Ascoltando delle tracce olofoniche con delle cuffiette in-ear sono rimasto scioccato dalla tecnologia HRTF e fu proprio questo che mi ha convinto che le cuffie avessero finalmente raggiunto la capacità di eguagliare la spazialità degli impianti surround con un diffusore per ogni canale.
Che dire, dono rimasto a dir poco deluso...ho provato di tutto, film, videogame, dts sample, dolby digital sample, cd musicali multicanale....ma dove sta la spazialità? Tralasciando il fatto che mi fanno sudare le orecchie, dopo un po' mi causano dolore alla parte superiore dei padiglioni auricolari e per ovvi motivi dimensionali non esiste alcun effetto subwoofer, non sono quasi riuscito a notare differenza con delle cuffie che mia sorella ha comprato in un negozio di scarpe. Per non parlare dell'equalizzazione ridicola con gli alti sparati a palla.
Evidentemente il VPT di sony non è ancora al livello della traccia olofonica che ho sentito...ci sono rimasto davvero molto male...
Fortunatamente amazon non fa alcun tipo di problema per i resi.
Sarò costretto a vedere fil ed ascoltare musica multicanale come di deve solo ad orari "consentiti" ed inimicandomi i vicini

Spero di essere stato d'aiuto a chi viene da un impianto surround "vero", anche di scarsa qualità.
Ciao a tutti.