Sony MDR-DS6500 7.1 cuffie surround

Salve a tutti , volevo comprare anch'io queste cuffie , e leggendo le vostre recensioni ho notato che per godere completamente del surround bisogna collegare le cuffie non in coassiale ma in ottico e quindi comprare un convertitore di segnale da coassiale a ottico .
Visto che sono neofita in materia , volevo sapere questo : ho appena comprato una T..........[CUT]
Mi sembra strano che il tuo tv non abbia un uscita ottica..
 
Ciao ragazzi, ho un samsung 40d7000 a cui vorrei collegarci sull'uscita ottica direttamente queste cuffie, utilizzo praticamente solo il tv in dlna con un nas su cui ho filmati e musica, oppure da un hdd esterno usb collegato direttamente alla tv.

dall'uscita digitale della samsung esce l'audio di entrambi i metodi giusto? non esce solo l'audio del segnale tv dell'antenna.
non so se mi sono spiegato.

se ascolto della musica tramite il dlna su nas, dall'uscita audio digitale mi esce anche l'audio o no?
 
Ciao ragazzi, riporto la mia esperienza: vengo da un impianto 5.1 JBL che dal lontano 2007 mi ha dato grandi soddisfazioni e sopratutto mi ha fatto veramente capire come i miei amici riuscissero sempre a prevenire gli attacchi alle spalle tempestivamente :D .
Per motivi condominiali ho voluto provare ad utilizzare queste cuffie. Ho scelto queste più che le 700ds perché ascolto per lo più tracce 5.1 (ps3/XBOX 360 e bluray in italiano).
Ascoltando delle tracce olofoniche con delle cuffiette in-ear sono rimasto scioccato dalla tecnologia HRTF e fu proprio questo che mi ha convinto che le cuffie avessero finalmente raggiunto la capacità di eguagliare la spazialità degli impianti surround con un diffusore per ogni canale.
Che dire, dono rimasto a dir poco deluso...ho provato di tutto, film, videogame, dts sample, dolby digital sample, cd musicali multicanale....ma dove sta la spazialità? Tralasciando il fatto che mi fanno sudare le orecchie, dopo un po' mi causano dolore alla parte superiore dei padiglioni auricolari e per ovvi motivi dimensionali non esiste alcun effetto subwoofer, non sono quasi riuscito a notare differenza con delle cuffie che mia sorella ha comprato in un negozio di scarpe. Per non parlare dell'equalizzazione ridicola con gli alti sparati a palla.
Evidentemente il VPT di sony non è ancora al livello della traccia olofonica che ho sentito...ci sono rimasto davvero molto male...
Fortunatamente amazon non fa alcun tipo di problema per i resi.
Sarò costretto a vedere fil ed ascoltare musica multicanale come di deve solo ad orari "consentiti" ed inimicandomi i vicini :(
Spero di essere stato d'aiuto a chi viene da un impianto surround "vero", anche di scarsa qualità.
Ciao a tutti.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ho urgente bisogno di aiuto.
Sono prossimo all' acquisto delle cuffie SONY MDR-DS6500.
Premetto che possiedo un dolby 5.1 della YAMAHA modello HTR-3063.
Dunque, collego PS3 e SKY tramite HDMI all' amplificatore del 5.1 poi con un altro HDMI vado a collegare l' ampli al TV.
Così facendo il TV si sintonizza sulla sorgente che ho selezionato e di conseguenza l' audio trasmette quello che vedo.
Ma se voglio collegare le cuffie sopra citate, dove le vado a collegare ?
Ho anche uno schema dell' ampli proprio qui davanti a me...ma volevo una vostra gentilissima consulenza !
Grazie infinite per l' aiuto.
P.S. Prima mi rispondete, prima le compro.....GRAZIE !
 
Ciao ragazzi, ho urgente bisogno di aiuto.
Sono prossimo all' acquisto delle cuffie SONY MDR-DS6500.
Premetto che possiedo un dolby 5.1 della YAMAHA modello HTR-3063.
Dunque, collego PS3 e SKY tramite HDMI all' amplificatore del 5.1 poi con un altro HDMI vado a collegare l' ampli al TV.
Così facendo il TV si sintonizza sulla sorgente che ho selezio..........[CUT]

Tramite cavo ottico toslink ;)
 
Scusate, forse non mi sono spiegato...
Il cavo ottico parte dalla base delle cuffie e dove lo collego ?
C'è un modo per postare il retro del mio ampli ?
E' il modello YAMAHA modello HTR-3063...
E poi le cuffie non hanno solo il cavo ottico come possibilità di collegamento gheggo...
 
Se vuoi il 5.1 si altrimenti hai rca ma ovviamente è stereo quindi si hai solo l ottico da usare che andrà nell uscita ottico dell ampli
 
E qual'è l' uscita ottica dell' ampli...
Ne ho due di attacchi ottici..uno con scritto OPTICAL (TV) AV4 e uno con scritto OPTICAL AV1 ...
Vi prego siate così gentili da visualizzare il retro del mio AMPLI così ci capiamo...io non riesco a postare la foto da qui...non me la fa caricare...
 
Ultima modifica:
images
 
L'ottico a sinistra riporta la scritta "OPTICAL" AV 1 ... quello a destra riporta la scritta "OPTICAL (TV) AV4
Giusto quello che dici ma in questo modo ogni volta dovrei andare a staccare il cavetto e inserirlo nella sorgente che desidero utilizzare...
 
Ho scoperto che le uscite evidenziate in bianco (vedi foto) sono OUT...quindi i due ottici sono di tipo "IN"...cacchio sono fregato !?!?!?!?!?!?!?!?!? Avete qualche soluzione ?
 
Top