Sony MDR-DS6500 7.1 cuffie surround

ah queste nuove generazioni... :D ...si vede che non hai mai usato un registratore, ti faccio una domanda: un registratore collegato all'uscita ottica del tuo amplificatore registra in multicanale ?? NO, il suono viene processato dall'ampli ma non è detto che prima di questo passaggio un pass through non lo prelevi integro per inviarlo ad una uscita ottica. Mica una volta entrato l'audio va in un unico percorso con un unica destinazione. Non avrebbe nessun senso una uscita ottica che non fosse identica al segnale in ingresso. Stai tranquillo che funziona così, hanno sempre funzionato così. Notte :)
 
Come perdersi nel classico bicchiere d'acqua

146431.jpeg


Io vedo 3 bei led riportanti le scritte Dolby Digital, Dolby PLIIx (direi) e DTS. Se si accende il primo o il terzo led, significa che sta decodificando la cuffia. Basta guardare quei led per capire che succede. ;)
 
Grazie del chiarimento

mi sembrava strano che il segnale subisse 2 "trattamenti" diversi. Scusate ma sta cosa proprio non la sapevo!

quindi vale x tutti gli ampli, o è una caratteristica particolare?
 
mi sembrava strano che il segnale subisse 2 "trattamenti" diversi.

no, non è che subisce "2 trattamenti diversi", così come entra viene riversato sull'uscita ottica (pass through) e solo POI viene dato in pasto al decoder interno dell'ampli che tira fuori i vari canali e li passa ai finali di potenza.
 
si si ho capito:D

Tornando alle cuffie, appurato questo, l'unico "inconveniente" è quello di dover tener acceso l'ampli....

Ho però riflettuto.

Uso al 90% del tempo la ps3: potrei collegare un ottico e sfruttare l'uscita audio multipla della console (o anche solo switchare da hdmi ad ottica nel menù audio)
Collegare il tv con i 2 rca: tanto dal DDT di audio 5.1 c'è ne è davvero pochissimo (forse mi è capitato solo Batman su Italia1HD)

Così facendo risolverei tutto.



Mi sto orientando su queste 6500, non me la sento di spendere subito 400 euro per le 7500. Un buon compromesso sono le 7100, ma a quel punto tanto vale spendere qualcosa in più e arrivare alle 7500.

Volgio fare una prova con queste 6500, nel caso mi soddisfino le sposto in soggiorno e mi ordino le 7500:D
 
purtroppo non di quella cantù che pensi tu :asd:


..è che mi scoccia spendere 400 euro ad occhi chiusi per una spedizione dalla Nipponia....160 euro per le 6500 sono un investimento modesto, al più potrei facilmente rivenderle perdendoci poco.

Magari rimango più che soddisfatto e me le terrò, anche se mi conosco troppo bene...
 
Ciao a tutti,
volevo acquistare le mdr 6500 per usarle con la XBOX e vedermi qualche film.Secondo voi vanno bene per il mio utilizzo?Momentaneamente sto usando delle Senneheiser HD 518, vale la pensa sostituirle?
Grazie.
 
Ti ho risp via PM...
Vai tranquillo, sono cuffie dall'ottimo rapporto qualità/prezzo!
Noi tutti qui non ce ne siamo pentiti!
Tutto sta alle tue aspettative!
Non pensare di avere livelli di un HT con diffusori reali e di qualità!
 
Arrivate ieri, provate per 5 min 10 minuti fa'.Sono rimasto sbalordito!!!Cavolo che qualità, audio cristallino, le voci si distinguono benissimo e una spaziosità dell'audio....Brava sony e brava ama...n per il prezzo.
Per chi le usa da un po' mi solo dire se è normale che quando guardo un film in dolby 5.1 si accenda sia dolby digital che la spia sopra PL, mentre se ascolto in DTS si accende solo la spia del DTS.
Grazie a tutti.
 
Per chi le usa da un po' mi solo dire se è normale che quando guardo un film in dolby 5.1 si accenda sia dolby digital che la spia sopra PL, mentre se ascolto in DTS si accende solo la spia del DTS.

tranquillo tutto regolare... ora vado a vedermi un film in cuffia ;)
 
tutto nella norma DREAM...

invece volevo condividere la mia esperienza con voi sull'utilizzo delle 6500 durante la visione di "The Amazing SpiderMan"...

molto probabilmente è dovuto al film che è veramente penoso...l'audio pur essendo in DTS non offre la benchè minima emozione...totalmente piatto....ho provato sia con compression on che off, addirittura ho anche tolto l'effetto cinema....

insomma una schifezza di film, sia per la trama che per l'audio....il comparto video si salva a stento!
 
Per chi fosse interessato, segnalo con un certo piacere che ho superato le 16-18 ore di utilizzo (ad intermittenza) con ancora la stessa carica di batteria.
Ho proceduto così: caricato e poi completamente scaricato le batterie. Ricaricate nuovamente al 100%, utilizzate circa 2 ore a sera ( 1 film + piccoli extra per un totale di circa 2 ore appunto), per 9 sere diverse, senza mai riporre le cuffie sulla basetta (che spengo quando finisco) ed appoggiandole su un ceppo a fianco al mobile dell'impianto.
Sembrano avere un'ottima durata quindi, almeno questi primi 2 mesi... :)
 
Ciao ragazzi...

sono in procinto di acquistare questo modello sony (ho scartato le 7500 perchè costano un pò troppo al momento)...

vorrei chiedere un consiglio per la gestione delle connessioni, di seguito elenco le varie elettroniche che ho da collegare.

Sintoamplificatore Onkyo sr605
Ps3
xbox360
mysky hd

bene, ora le due console sono collegate in hdmi al sinto, mentre il mysky è collegato in hdmi alla tv e al sinto tramite cavo ottico.

dove mi consigliate di posizionare il decoderino delle cuffie?

io pensavo di mantenere le medesime connessioni per le console (attaccandole tramite switch ottico al decoder delle cuffie)

mentre per il mysky sinceramente non so che fare...

HAVE YOU ANY IDEA?
 
sei un po' nella mia stessa situazione.

2 possibilità:

-se l'ampli ha un uscita ottica, puoi collegare quest'ultima al decoder delle cuffie con un cavo ottico e sei a posto. MA, l'ampli dovrà essere acceso anche x l'ascolto in cuffa.

-acquisti uno switch ottico al quale collegare l'uscita ottica delle tue sorgenti, e poi collegare lo switch al decoder delle cuffie.
 
Niente uscita ottica sull'ampli...

mentre la seconda ipotesi, beh ci avevo pensato anche io...però con sky sarebbe un problema.

ma, una domanda, se io attacco ps3 e 360 tramite ottico alle cuffie (mediante switch), e nel stesso momento collego le console in hdmi all'ampli, ps3 e 360 inviano nello stesso momento segnale audio sia tramite hdmi che tramite ottico? non è che uno esclude l'altro?
 
Appena ordinate sull'Amazzone insieme ad un buon cavo ottico della G&BL!!andranno collegate al WDTV e alla Xbox slim,fino a ora la parte video era apposto,Panasonic Tx-p50v20,ma l'audio era affidato ad un penoso impianto Sunstech HT.quando lo accendevo si accendeva anche la morosa, "spegnilo che da fastidio" mi diceva.E sinceramente,ma non ditelo a lei,dava fastidio pure a me.
E quindi in un mese mi sono studiato TUTTI i tipi di cuffie,stereo,gaming,dolby ecc e ho scelto queste Sony;mi piacevano anche le tritton ax pro(5.1 reale) o le Astro50 ma non codificano il DTS e penso che siano piu adatte ai giochi,io invece cercavo una soluzione polivalente.
Arriveranno la prossima settimana....quindi a fra poco per un mio commento.
 
Top