Sony MDR-DS6500 7.1 cuffie surround

ma sono solo io che noto miglior qualità se settato su "off" ?? :confused:

No paolo_rigoni forse hai letto male. Anche io lo uso quasi sempre in OFF perchè la sensazione di separazione dei canali secondo me è migliore. Però volevo confrontarmi con Pedro che oramai come me le possiede da tempo ed ha accumulato qualche ora di ascolto :)
Tieni comunque conto che, solitamente, queste opzioni di compressione; in linea di massima vanno a fare dei tagli sulle frequenze che non dovrebbero far bene. Se non ho capito male nelle istruzioni dice che l'audio nelle frequenze più alte e più basse viene riaccorpato tutto insieme. Probabilmente è quella la sensazione di maggor volume sonoro che si ha quando si seleziona compression ON
 
Infatti ho detto che lo uso per le serie tv proprio perchè di solito non hanno un audio proprio eccelso, e il compression fornisce un pò di volume e "forza" in più. Per i film invece, o in generale per audio di alta qualità, non c'è bisogno di forzare nulla e OFF offre un ascolto migliore. Come sempre poi dipende comunque dalla fonte.
 
Si, anche io come Demons lo uso nelle serie Tv, (Non tutte, quelle vecchie).
Capita che guardo delle vecchie puntate di Magnum P.I (MONO) in DVD e, noto un audio piu corposo ed una buona ambienza. Nei limiti di un segnale Monofonico.
 
Non riesco a venire a capo della questione collegamenti :muro:

Vorrei acquistare queste cuffie (o le 7500) ma non trovo un modo per collegare tutto senza intoppi.

La mia situazione è:

Ps3 in hdmi al denon 2310
Tv che esce in ottico verso il denon 2310 (ha il decoder hd interno)

Denon 2310 che esce in hdmi al tv.

Come posso collegare tutto?
Sto uscendo pazzo :D


Una soluzione sarebbe collegare l'uscita ottica del 2310 al ricevitore delle cuffie, ma così dovrei sempre accendere l'ampli...
 
Ultima modifica:
ciandro81, mi pare di aver capito che l'unica cosa che puoi fare è collegare la base delle cuffie in ottico al TV tramite uno switch ottico, ma occhio a quale tipo di segnale il tuo TV veicola tramite l'uscita toslink...accertati che possa far passare i segnali DD 5.1 e DTS 5.1...

No paolo_rigoni forse hai letto male. Anche io lo uso quasi sempre in OFF perchè la sensazione di separazione dei canali secondo me è migliore. Però volevo confrontarmi con Pedro che oramai come me le possiede da tempo ed ha accumulato qualche ora di ascolto :)
Tieni comunque conto che, solitamente, queste opzioni di compressione; in linea..........[CUT]
esatto...abbiamo praticamente le stesse sensazioni all'ascolto...:)
l'impostazione "COMPRESSION" a mio modo di vedere dovrebbe essere mantenuta su OFF durante l'ascolto di tracce multicanale e comunque di qualità alta dato che, sempre a mio modo di ascoltare", offre una migliore separazione dei canali...
l'impostazione ON tende a unire certe frequenze dando l'impressione di un volume generale più alto e quindi di maggior potenza!
 
Ultima modifica:
Si si, lo veicola. Ma solo quello in uscita dal decoder DDT interno.

in poche parole, non posso usare l'uscita del tv per veicolare tutte le fonti al ricevitore delle cuffie.
Anche perchè così facendo non potrei piu ascoltare il tv dall'impianto (se non collegandolo con gli rca, ma perdendo il dd 5.1)

L'unica soluzione è quella di collegare l'uscita ottica del denon al ricevitore: mi chiedo se il segnale subisca troppe elaborazioni...viene inviato da tv/ps3 al denon 2310 che lo decodifica e poi quest'ultimo viene inviato al ricevitore delle cuffie.

A questo punto che succede? lo rielabora?
 
Credo che non avrò altra scelta, perchè fare in altro modo vorrebbe dire comprare altri cavi e ammennicoli...e infilarsi nuovamente nel labirinto di connessioni dietro al mobile....

Rimane il dubbio dell'elaborazione del segnale, e del dover accendere una periferica per nulla.

Però ieri ho fatto un test interessante:

Ho acceso il tv sul canale Dmax e ho collegato le cuffie prima all'uscita del tv, e dopo le ho collegate all'ampli (al quale il tv è collegato tramite ottico dalla sua uscita optical out).

Nel secondo caso l'audio era MOLTO MOLTO migliore, più nidito e chiaro. Proprio un altro livello.
Il che mi fa ben sperare per la soluzione che ho intenzione di adottare, e che tu mi rassicuri di usare con profitto.
 
Se non volessi usare questo tipo di collegamento (per non dover accendere inutilmente l'ampli) cosa dovrei fare?

Seguitemi:

-prendere uno switch ottico
-collegare l'uscita ottica di tv e ps3 allo switch
-collegare l'uscita dello switch all'ingresso ottico del ricevitore
-switchare l'uscita audio della ps3 da hdmi ad ottica quando volgio ascoltare in cuffia.


Mi sa che la prima soluzione rimane quella più indolore...mi rassegnerò a lasciare acceso l'ampli
 
io uso questa soluzione

Mi sorge una domanda:

ma nel momento che colleghi l'uscita ottica dell'ampli alle cuffie...l'audio non viene più veicolato ai diffusori giusto?
Cioè, finchè le cuffie sono spente funziona tutto normale, è solo accendendole che l'audio gli arriva "ammutolendo" i diffusori?

oppure va selezionato qualcosa?

Scusate ma sto andando in confusione
 
L'audio viene comunque veicolato ai diffusori. (e direi anche x fortuna) tu devi solo spingere il tasto MUTE sull'amplificatore , cosi facendo le casse saranno mute e ascolterai solo in cuffia.
 
grazie:)

Quindi alla fine:asd:, come ti trovi con queste cuffie?

Credi che un collegamento diverso possa essere migliore? (così collegate la decodifica la fa l'ampli)
 
Come ho detto nei post precedenti mi trovo molto bene e le sto usando parecchio. Però quando posso evitare accendo le casse :D
Poi di audio in italiano in HD non ne gira molto (anzi ultimamente ne gira sempre meno) Altrimenti prima di pensare a delle cuffie che decodificassero un audio in HD avrei preso un nuovo amplificatore

No assolutamente, la decodifica non la fa l'amplificatore. Viene fatta dalle base delle cuffie, passa nell'amplificatore solo ed esclusivamente per poter essere utilizzato su tutte le apparecchiature elettroniche.
Io nel primo periodo le ho usate collegate direttamente all'uscita del mio lettore blu-ray solo dopo qualche settimana ho collegato la base/decoder delle cuffie all'uscita ottica dell'amplificatore ma il risultato è stato comunque ottimo.

Piuttosto andrebbe detto che il cavo ottico in dotazione è pessimo e in quel caso effettivamente dopo averlo cambiato ho notato una differenza in meglio.
 
No assolutamente, la decodifica non la fa l'amplificatore. Viene fatta dalle base delle cuffie, passa nell'amplificatore solo ed esclusivamente per poter essere utilizzato su tutte le apparecchiature elettroniche

in che modo?

se le sorgenti sono collegate all'ampli, esso eseguirà la decodifica inviando poi il flusso decodificato alla base delle cuffie.
mi perdo qualcosa io?
 
Ma nel nostro caso entriamo con l'ottico ma da un OPTICAL OUT dell'ampli, quindi a segnale già processato!

di fatti lo conferma l'altro utente: il segnale arriva ANCHE alle casse (deve mettere in muto), pertanto è già decodificato dall'ampli
 
No non è già processato, tanto è vero che quell'uscita viene usata solitamente per il collegamento ad un apparecchio di registrazione. Poi scusa io mi compro queste cuffie e faccio decodificare all'ampli ?? :)
 
Perdonami, i casi sono 2.

Se il segnale viene riprodotto dai diffuori o è stato decodificato a monte dalla sorgente, o viene decodificato dallampli.

L'unica possibilità è che utilizzando l'optical out si attivi un pass through, che faccia arrivare il bitstream dal lettore direttamente al decoder delle cuffie.
 
Ok, è plausibile ma non si spiega allora cosa "esce" dai diffusori.

x essere amplificato, e quindi riprodotto, il segnale deve esere trattato. Quindi o lo fa la sorgente o l'ampli.

qualcosa nn torna
 
Ultima modifica:
Top