Sony MDR-DS6500 7.1 cuffie surround

Ti ringrazio molte Paolo!
L'unica cosa che non ho ben capito è il punto 3
Cosa intendi per spdif e audio hd....?

A me interesserebbe sapere se quando ad esempio guardo SKY con le cuffie per non farmi sentire devo per forza abbassare l'audio tv e se in quel caso le cuffie trasmettono l'audio migliore( dolby o chiamatelo come volete)
Scusate la terminologia ma spero di essermi fatto capire

Ringrazio ancora Paolo per le risposte di prima che hanno fugato i dubbi che avevo per gli altri quesiti ora resta solo questo da risolvere...

si scusa volevo dire che non decodificano audio HD master audio e dolby dts hd ma downgrada a DTS semplice.
si devi abbassare il volume della tv se ascolti solo in cuffia.
cmq sky non trasmette audio in hd per cui vai tranquillo :p

ora ho capito......grazie

ultima cosa tu dici
non decodificano audio HD master audio e dolby dts hd ma downgrada a DTS semplice
ma questo vuol dire che non saranno mai 7.1 o i nuovi formati(anche se io ascolto da ps3 con blu ray?)ma solo i vecchi dolbi digital o dts rimodificati......
sempre tenendo conto che non sono un 7.1 vero...
ho capito bene?

Salve a tutti, nessuno ha provato ad indossare le cuffie guardando un film 3D quindi con gli ochhiali attivi?
Sono interessato all'acquisto per il periodo invernale quando moglie e figli vanno a letto presto e non posso usare il mio VPR ed impianto HT senza disturbarli.
Grazie

si ho provato e devo essere sincero: le cuffie - come tutte quelle ben fatte - hanno il loro ingombro e con gli occhiali (quelli samsung peraltro non proprio sottilissimi) non è una passeggiata....devi prima indossare occhiali e poi cuffie e....stare fermo :(

Io ho un Sony e anche qui gli occhiali non sono proprio sottili, volevo sapere se effettivamente potrei anche guardare un bel 3D o se posso solo vedere i film in 2D perchè proprio non si riesce ad indossarle sopra gli occhiali. Sono intenzionato a prenderle così almeno riesco a sfruttare di più il mio VPR. Naturalmente sono sicuro che il mio NAD collegato a 4 CM7, 1CMcenter ed un PV1 ha una resa non paragonabile per certi film tipo documentari, commedie e drammatici il massimo degli effetti non sono necessari.

Ciao io ho un plasma 51 pollici e due tipi di occhiali i 3100 e i 3050 in più sono portatore di lenti :rolleyes:
Ovviamente per me la situazione è molto piu complicata :) si può fare certo però non è il massimo della comodità. Bisogna aggiungere inoltre che in estate ci vuole un condizionatore perchè altrimenti si suda :D ...ah non andare da tua figlia in culla così conciato a me si è spaventata :D

Per quello che riguarda la comodità posso solo aggiungere che 2/3 giorni fa ci siam visti io e mia moglie 4 episodi di fila di HEROS credo per complessive 3 ore e mezzo e non ho avuto problemi di stanchezza da cuffie. sono davvero comode.
Le uso da tempo oramai e ne sono soddisfattissimo di tutte le invenzioni tecnologiche che ho preso questa e lo smatphone sono quelle che sto usando veramente in maniera assidua e di cui avevo un reale bisogno.

Volevo tornare a parlare con i possessori delle cuffie che le utilizzano già da qualche tempo sul settaggio compression ON OFF avete fatto ulteriori prove ?? io uso quasi sempre la modalità O

Ultima modifica:
Mi sono arrivTe oggi le 6500 e le ho provate pocopoco, per ora attaccate al dreambox in ottico, che dire, mi sembrano ottime cuffie per film!!!meno per la musica, ma per quella ho altro.. :-)
La compressione la.lascio su off, solo cinema, mi sembra meglio.. Vorrei chiedere se ogni volta le appoggio sotto carica è giusto o sarebbe meglio farle scaricare? Grazie

io tento e dico tento di utilizzarle come un cellulare...le scarico tutte e poi le ricarico completamente...insomma tento di fare i cicli di carica completo...ma è molto difficile, spesso capita che ti si scarichino durante la visione di un film...
comunque, hanno una batteria al litio, ragion per cui puoi metterle a caricare quando vuoi e non aspettare per forza che siano scariche completamente...!

non credo ci siano particolari problemi ma una scaricata totale ogni tanto gliela darei francamente....

DOMANDA: ma non c'è modo di impostare il volume da qualche altra parte oltre che sulla cuffia stessa ? da alcune sorgenti il volume di uscita (non regolabile su questa) è piuttosto bassino :rolleyes:

Allora farò cosí,ogni tanto gli faccio una scarica completa..è piu comodo :-)
Per il volume se arrivi con ottico non credo si possa regolare il volume se non dalle cuffie..almeno,non vedo il modo..:-(

Io le scarico sempre completamente e poi le lascio in ricarica. Inoltre una volta caricate non le poggio più nella zona di ricarica ma le sistemo più avanti. Per ora ho una madia di 12/14 ore di utilizzo (inizialmente erano meno forse una decina) In realtà con le batterie al litio l'effetto memoria è molto meno ma comunque esiste. Per essere piu precisi in reatà le batterie al litio andrebbero caricate non quando sono completamente scariche ma con un residuo del 10/15 % però sulle nostre cuffie non è possibile capirlo prima.
Pedro tu come ti comporti con il tasto Compression ?? prima lo utilizzavi spesso su ON ed ora, hai fatto ulteriori prove?

Ultima modifica:
allora cinemaniaco, prima utilizzavo sempre le cuffie con "compression" impostato su ON, e l'audio era sempre enfatizzato potente e preciso, ma in alcuni film ho notato una perdita di spazialità...quindi dipende sempre dal film che stai guardando/ascoltando e da come l'utente preferisce "sentire"...
io ultimamente sto cercando di capire quando impostare su ON e quando su OFF...con avatar utilizzo OFF, come pure con Batman il cavaliere oscuro...mentre con ritorno al futuro e the avengers preferisco tenerlo su ON!

sempre le cuffie con "compression" impostato su ON, e l'audio era sempre enfatizzato potente e preciso, ma in alcuni film ho notato una perdita di spazialità...

Grazie Pedro. Si, è esattamente la stessa sensazione che ho provato io. Direi anche una perdita di direzionalità però effettivamente bisogna farci caso non te ne accorgi subito. Voglio fare le prove con i film che mi hai elencato tu e poi ti aggiorno e ti dico la mia. :)

Volevo far notare a chi non ha la cuffia ed è intenzionato a comprarla che: è vero si che la cuffia non legge i formati TRU HD e DTS HD perchè non passano sul cavo ottico, ma, sulla cuffia si accende la luce del DTS e l'aumento di bitrate che passa dai 448/640 del Dolby Digital va ad un bitrate di 1500 circa (il bitrate nei blu-ray audio è variabile non costante).

Bene, la differenza si sente tutta. Aumentando molto la nitidezza e pulizia del suono.
Provate ad usare un film come Terminator Salvation oppure 2012 e vedrete.
Ma ho fatto delle prove anche con altri titoli meno recenti come Karate Kid 1 e 2 (quelli degli anni '80 edizioni Sony) ho notato una limpidezza davvero bella. Ho effettuato la prova con i dvd che sono in mio possesso e, il miglioramento è abissale.

Per il compression anche io in pratica decido ogni volta se utilizzarlo o meno: passo qualche minuto accanto alla base a fare prove prima di sedermi :D... in linea di massima però lo metto su ON per esempio per le serie tv.

Sarà perché tu hai un termine di paragone che ti consente anche di capire cos'è la qualità... Non è una cosa tanto scontata...