Sony MDR-DS6500 7.1 cuffie surround

Grazie pedro, se le collego al lettore blu ray; posso ascoltare in cuffia solo film riprodotti da blu ray e dvd, se le collegassi alla tv ascolteremo anche i programmi classici? Di conseguenza anche i blu ray si sentirebbero bene con il cavo ottico?
 
se le colleghi alla tv potresti ascoltare ovviamente anche l'audio dei canali televisivi, ma come spesso accade quando guardi un bluray l'audio sarebbe downmixato a 2.0...
dimenticavo una cosa però, collega la base delle cuffie al lettore solo se quest'ultimo permette l'uscita audio contemporaneamente su hdmi e ottico!
 
Be credo di si con il 790 non penso ci siano problemi.. altrimenti collego la base all onkyo giusto?

Quindi se le collego all uscita ottica della tv anche se sia l ampli che lettore bd arrivano in hdmi non mi garantisce un audio sempre migliore in ogni blu ray? Perché se ti riferisci al 2.0 solo nei canali televisivi non mi imporrebbe ma nei film in blu ray l audio deve essere al top.
 
aspetta...

allora, di solito l'uscita ottica dei televisori downmixa qualunque segnale a 2.0....quindi qualsiasi sia la fonte (HDMI, USB, Coax, TV) il segnale sarà sempre un 2.0...
collega, per ovviare, la base o direttamente al lettore oppure al sinto a/v...assicurati che il segnale audio sia in passthrough o PCM in modo tale che tu possa avere la qualità audio migliore!
 
Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa cambia se imposto sulla ps4 uscita audio 'HDMI out' oppure 'optical out'?
Io ho collegato la base direttamente alla ps4 tramite cavo ottico e pensavo che impostastando 'hdmi out' non si sentisse,invece si sente anche bene..
 
controlla se il segnale in output è codificato o no...io non conosco la PS4, ma posso ipotizzare che in ogni caso il segnale esca sia da HDMI che da Toslink, ma solo da una delle due esca decodificato!
poi non so!
 
Non conosco il menu impostazioni della ps4, ma nella ps3 a parte la scelta dell'uscita audio c'è la possibilità di attivare o meno l'uscita audio multipla: non c'è qualcosa del genere? Se non si disattiva l'audio multiplo, dall'uscita non selezionata l'audio viene emesso comunque, ma è ridotto a 2 canali.
 
Nel Western Digital WD TV Live si possono attivare entrambe le uscite solo con il downmix in stereo, altrimenti se si vuole l'audio multicanale sono mutuamente esclusive.. (ed è un bel peccato)
 
controlla se il segnale in output è codificato o no...io non conosco la PS4, ma posso ipotizzare che in ogni caso il segnale esca sia da HDMI che da Toslink, ma solo da una delle due esca decodificato!
poi non so!

Anche io credo che il segnale esca da entrambe..per essere sicuro però come faccio a controllare se esce decodificato?
A orecchio sembra comunque che impostando su optical out ci sia un suono più potente!
 
Salve a tutti, ho appena ricevuto queste cuffie.
Le ho collegate in digitale e tutto ok...se le collego in analogico direttamente al tv non sento niente !!
Ho provato anche con un altro cavo ma niente. C'è per caso qualche cosa che mi sfugge?
Il selettore dietro è su 0 db, ho provato anche l'altro comunque, il selettore è su analog, ma niente.
Suggerimenti ?
Grazie
 
Non sono un esperto.
Viste le numerose recensioni positive da parte di esperti e non, e visto il marchio sony di tutto rispetto, e visto il prezzo in calo delle cuffie di circa 150 euro contro i 200 euro di un anno fa le ho acquistate.
Non voglio fare polemica, ma ne solo deluso. Posto qui la mia esperienza perché sia di utilitá ad altri, e anche per ricevere magari delucidazioni sulle impostazioni e collegamento delle cuffie. Cosí magari potró rendere l' esperienza con le cuffie forse accettabile visti i tanti soldi spesi. Scoprire che sono io a sbagliare "qualcosa" sarebbe il massimo
Innanzitutto collego la cuffia tramite digitale a ps3 o pc. Ho comprato subito un cavo digitale nuovo e non uso quello in dotazione.
Ho provato la cuffia con 2-3 film in mkv con audio AC3 e DTS: Avatar, Il signore degli anelli 1, Fast and Furious, This is the end (Facciamola finita)
Ed anche con 4 videogiochi pc: Skyrim, Crysis 3, path of exile, neverwinter ed un videogioco ps3: final fantasy xiv.
Sia con i giochi che con film ho provato a settare:
compressione off, preset off
compressione on, preset off
compressione off, preset film o game
compressione on, preset film o game

Dico subito che la delusione sono i bassi, ASSENZA. E' come ascoltare un impianto surround da salotto spegnendo il sub.
Non é che si sentono poco, non ci sono. E mi vado a spiegare.
--Se metto compressione on il volume si alza, ma sacrifico il surround, si tutto impressiona di piú, fa piú casino nelle cuffie, i bassi li senti di piú nel marasma generale, ma il surround?
--Se metto compressione off il surround va bene, il volume peró é basso, ma soprattutto il suono NON ha impatto, i bassi dove sono? niente.
--Usando il preset film migliorano a mio parere i dialoghi piú accentuati, ma non sei contento sul resto. I bassi dove sono? niente.
--Usando il preset gioco migliora il surround, e qui ci siamo in ffxiv, nel silenzio senti il nemico che ti passa di fianco a destra, a sinistra, oppure da dietro, ottimo. I bassi dove sono? niente.

Cosa intendo con "I bassi dove sono? niente."
--videogame: Nel video game quando nel silenzio c'é un nemico che attacca, o si avvicina, tutto ok, la cuffia di comporta bene. Ma nella confusione non senti i suoni distinti. Una esplosioni Enorme, Forte, é identica a un attacco debole, a un nemico che magari ti salta a fianco, a un rumore piccolo. Proprio perché tutto viene appiattito.
--film: vorrei portare l' esempio, uno su tutti, nel film This is the end. Nle film tutto é tranquillo fino a che al supermercato si sente IMPROVVISAMENTE un rumore ENORME. Non vedi una esplosione, SENTI quel rumore! improvviso.
Nel mio sistema surround di casa feci un salto sul divano e tra un po un satellite si rompe credo, perché si mi se a scricchiolare per u pó. Poi i protagonisti escono e fuori accade di tutto, astrovani, esplosini, crateri che si aprono ecc ecc.
Con queste cuffie........... vedi le faccie dei protagonisti colpite e spaventate, e ricordo che con il sistema surround anche io avevo quella faccia, ma adesso con queste cuffie ti domandi, ma perché?
Vi garantisco che comprendi che c'é stato un rumore terribile e spaventoso e improvviso dalle loro facce.
Perché te quella forse "esplosione" non la senti. Senti un effetto, potrebbe anche essere un incidente di un camion, oppure altro.
No una astronave aliena!!!

Faró altri test/ascolti nonostante la delusione.
Per ora ho scelto a seconda dei casi preset off e compression su on, oppure compression su off e preset gioco/film.

Faccio in tempo a restituirle, peró ho l' impressione che il surround non esiste con le cuffie wireless da 150/200 euro ( il surround senza sub non é surround).
Per ora ho scelto a seconda dei casi ( del gioco o del film specifico ) preset off e compression su on, oppure compression su off e preset gioco/film.

--Avete esperienza di cuffie con sub che si sentono? che siano wireless o con filo, forse col filo puó darsi che la qualitá migliori a paritá di prezzo.
--Avete esperienza di cuffie con piú casse dedicate come per il sistema surround di casa a diversi canali. Almeno due casse per padiglione, una per il surround e una per i bassi?

p.s. ripeto spero di sbagliarmi, magari come accade col pc il problema é davanti alla tastiera.
 
Ultima modifica:
Purtroppo se leggi i vari commenti sulle 6500, l'unica "pecca" che viene quasi sempre evidenziata è la mancanza di bassi...motivo per cui personalmente ho optato per le 7500, che hanno padiglioni più grandi e la possibilità di regolare i livelli del canale LFE

Certo, tra costo delle cuffie, spedizione e dogata arrivi a quasi il doppio rispetto alle 6500, devi capire se la differenza di prezzo vale la pena...io delle 7500 sono molto soddisfatto, in modalità "Cinema" con LFE a +4 o +5 i bassi sono veramente impressionanti (sempre tenendo ben presente che stiamo parlando di cuffie, questa è la premessa fondamentale; tu paragoni un impianto multicanale a delle cuffie, sono due cose completamente diverse e le cuffie sono chiaramente un compromesso per poter ascoltare una traccia multicanale a tarda sera e/o senza disturbare familiari e/o vicinato)

Altro punto: per provare la bontà o meno di una traccia audio forse sarebbe il caso di ascoltare una traccia da disco originale, non qualche mkv con audio sicuramente compresso e limitato in dinamica.
 
Ultima modifica:
Purtroppo se leggi i vari commenti sulle 6500, l'unica "pecca" che viene quasi sempre evidenziata è la mancanza di bassi...motivo per cui personalmente ho optato per le 7500, che hanno padiglioni più grandi e la possibilità di regolare i livelli del canale LFE

Certo, tra costo delle cuffie, spedizione e dogata arrivi a quasi il doppio ri..........[CUT]
Giuste osservazioni, ma la "gente" non dice che si accontenta, ma ne é entusiasta, come se venisse da cuffie da 5 euro.
Troppo entusiasmo :) su 100 persone 2/3 ne parlano male. E ho letto anche recensioni di esperti troppo positive.
Senza accenno al problema del sub.
Parere mio. Magari a qualcuno serve.

Ma parlando delle 7500 mi puoi dare un link/sito? non le trovo in vendita in rete. Grazie!
Credo che le 7500 siano cuffie surround vere. Visto che "hanno padiglioni più grandi e [SOPRATTUTTO] la possibilità di regolare i livelli del canale LFE".
:)
 
guarda, io posseggo le 6500 da circa 2 anni e ne sono molto contento...premesso però che stiamo parlando di CUFFIE, dove la riproduzione di frequenze basse è un eufemismo...alla fine le 6500 hanno un driver da 40mm, le 7500 da 50mm...cosa pensi possano riprodurre???
morale della favola...bisogna prendere le 6500 per quello che sono, ovvero ottime cuffie per il costo, hanno carenza di bassi, ma sempre di cuffie stiamo parlando!
Non si può pretendere la resa da "cinema" da queste cuffie, che tra l'altro ricordiamo utilizzano il virtual surround, quindi non hanno multi driver all'interno del padiglione...
io le uso spesso quando non posso, per motivi di civiltà :), usare il mio impianto HT!
 
..alla fine le 6500 hanno un driver da 40mm, le 7500 da 50mm...cosa pensi possano riprodurre???

Tutto giusto, io non ho provato le 6500 ma ti assicuro che le 7500 i bassi ed il canale LFE lo riproducono eccome (sempre parlando di cuffie, ormai lo ripeto alla noia)

Quanto avevo optato per le 7500, avevo letto diversi pareri di "pazzi" che erano proprio passati dalle 6500 alle 7500 e avevano riscontrato differenze significative proprio in questo aspetto...poi, a livello economico è un altro discorso, perché comunque costano di più, bisogna aspettare più tempo per averle, non c'è garanzia, su questo non ci piove

@ePoh

Non le vendono in Europa e nemmeno negli USA, solo in Giappone...io le avevo prese da un venditore sulla baia giapponese...
 
Top