SONY Line up 2013

Piper...il 9706 è un gran tv, era una delle mie scelte, ma ha un filtro di movimento a mio parere pessimo(infatti in tutte le recensioni viene spento)! Il suo moto mi ha fatto dirottare altrove...nulla da dire sul pannello(di Sharp), colori e definizione.
[CUT]

Guarda, io non sono un purista, adoro l'effetto "soap opera" e la massima fluidita' nei video...dovessi vedere un film a 24p morirei...;) per cui nessun problema sull'aggressivita' del filtro. Come in molti casi tante volte non va fatta una valutazione oggettiva delle caratteristiche del tv, ma di come queste si sposano con i gusti personali. Vedi l'esempio del Pana che e' reference in tutte le review e a me proprio non va giu'...;). Basta, come giustamente fai tu, sapere di cosa si parla.

tornando alla tua scelta, se ti appaga tanto il tuo Philips lo terrei,
[CUT]

se non avessi spaccato il pannello togliendolo dal muro, anch'io ;) ;)...con il plasma non ce la faccio a reggere un anno ;)
 
Si ma è un discorso diverso. Nel senso ok l'interpolazione ma con cognizione di causa. Anche con il Sony se metti Fluido + Auto 1 hai quell'effetto, ma rischi artefatti. Con il motionflow invece su Nitido + Auto 1 ad esempio, hai velocità al punto giusto, 1080 linee risolte e ZERO artefatti!

Ah se l'hai rotto...io ti ho già consigliato! Il plasma lascialo proprio perdere per giocare!!!
 
Non e' una scelta, venerdi' staccandolo da parete per fissare un cavo ho rotto il pannello del 9706 :(. Come dici tu non mi sarei mai sognato di passare da un full led ad un edge, sicuramente arrivando da un prodotto eccezionale come il 9706 (basti solo il Moth Eye che fa *completamente* scomparire ogni riflesso).
So che scendo di categoria, ma il..........[CUT]

Sono stato possessore di un 9706 appena uscito attirato dal filtro antiriflesso... che dirti... dopo 3 giorni l'ho restituito e ho preso il sony HX920... Il philips con immagine ferma era fantastico ma la gestione del moto ai miei occhi era SCANDALOSA.... Suppongo che il 9707 sia migliore ma non lascerei mai piu' sony per via del Motionflow... Ho rosicato per l'ambilight ma me lo sono fatto in casa con tre file di led... :-)
 
Con il motionflow invece su Nitido + Auto 1 ad esempio, hai velocità al punto giusto, 1080 linee risolte e ZERO artefatti!

Ah se l'hai rotto...io ti ho già consigliato! Il plasma ..........[CUT]

..zero artefatti?? Io l'ho visto e l'immagine mi è sembrata naturalissima, sicuramente il miglior LCD per distacco sul movimento, ma inserendo dei fotogrammi tramite algoritmi è impossibile che nn si noti nulla.

P.S. Dato che puoi vederlo prova anche la modalità che l'anno scorso dava flickering..giusto per sapere come va quest'anno..
 
Ultima modifica:
OurKid artefatti può darli solo FLUIDO. Nitido + Auto uno ZERO artefatti. Non per altro tutti i recensori usano Nitido e Maggiore Brillantezza e non fanno altro che lodare queste 2 funzioni. Se avesse artefatti non sarebbe così famoso il movimento di Sony...
Ti ricordo che quelle che interpolano sono Standard e Fluido. Nitido e Maggiore brillantezza attivano la backlight scanning e il frame nero. Nei negozi vedrai sempre il motion su Standard.
 
Ultima modifica:
..sapevo del black frame in effetti, ma nn ho pensavo che fosse questo metodo a visualizzare le 1080 linee. Ottima scoperta dire :)..
 
OurKid artefatti può darli solo FLUIDO. Nitido + Auto uno ZERO artefatti. Non per altro tutti i recensori usano Nitido e Maggiore Brillantezza e non fanno altro che lodare queste 2 funzioni. Se avesse artefatti non sarebbe così famoso il movimento di Sony...
Ti ricordo che quelle che interpolano sono Standard e Fluido. Nitido e Maggiore brillantezz..........[CUT]

Premetto che al momento ho un HX920 e il motionflow lo uso su "piu' Nitido"...

La modalita' auto1 di cui parli cell'ha anche il 920? Nitido sono sicuro che ci sia ma non ricordo questo "auto1" riferita al motion...
 
Certo Ades! Le hai lette le discussione ufficiali? 920 e 855 montano lo stesso tipo di Motionflow ad eccezione di IMPULSE presente solo sull'855. Auto 1 e 2 sono le modalità film, sotto la voce Motionflow.

Auto 1 : no frame interpolation on film sources, does 10:10 pulldown on 24p sources and deinterlacing if needed, no impact on non film sources. Motionflow set to Smooth or Standard is automatically disabled.

Auto 2 : permits Motionflow to do frame interpolation on film sources and does deinterlacing if needed, no impact on non film sources. If Motionflow is set to off, some frames/pixel blocks can be interpolated, but it generally does 10:10 pulldown on 24p sources.

Nella pratica se usi su un film Nitido + Auto 1 avrai 1080 linee risolte mantenendo la cadenza filmica.
Se usi Nitido + Auto 2 invece si ha una leggera interpolazione e quindi + fluidità, senza ovviamente artefatti.

Sui segnali a 60Hz, tipo con i giochi, le 2 funzioni sono invertite! Auto 1 è più fluida di Auto 2...non chiedermi perchè!
 
Ultima modifica:
Certo Ades! Le hai lette le discussione ufficiali? 920 e 855 montano lo stesso tipo di Motionflow ad eccezione di IMPULSE presente solo sull'855. Auto 1 e 2 sono le modalità film, sotto la voce Motionflow.

Auto 1 : no frame interpolation on film sources, does 10:10 pulldown on 24p sources and deinterlacing if needed, no impact on non film sources..........[CUT]

Grazie del chiarimento innanzitutto...

Ho controllato ora e sulla sorgente Sky ho la modalita' film su OFF... Considerando che vedo perlopiu' sport e documentari mi sembra corretto... esatto?

Riguardo la sorgente Bluray la cosa si fa piu' complicata e ti volevo chiedere un consiglio... Come lettore ho un Oppo 103 e lo uso esclusivamente per leggere MKV o Avi di film o serie Tv,mettendo il motion su "auto2" va bene su tutti i tipi di file o solo per i film a 24p?
Perche' nella descrizione che hai linkato parla di film sources... non vorrei che non essendo bluray "fisici" ma mkv facesse casino...

Grazie
 
Buonasera...
Sapreste darmi info sul modello 40r473?
L ho trovato a 439 €, e vorrei capire sarebbe un buon acquisto rapportato al mio utilizzo, ovvero..
Nessuna fonte full hd ( forse in futuro un bluray / nuova xbox 720), canali sd, xbox 360 e film dvix e mkv da usb. Ambiente poco luminoso di giorno, distanza di visione 180/190cm.
Cosa ne dite?
 
Mi hanno appena consegnato il w805. Non posso ancora dare giudizi,ma ad una prima visione devo dire che mi sembra molto plasma like,cosa ovviamente che mi garba essendo fondamentalmente un plasmista. Una domanda. Tra le impostazioni immagine ho trovato solo 3 preset:brillante,standard e personalizzato. Non dovrebbero anche esserci le varie modalità cinema,game eccetera? Sbaglio qualcosa?
 
Mi hanno appena consegnato il w805. Non posso ancora dare giudizi,ma ad una prima visione devo dire che mi sembra molto plasma like,cosa ovviamente che mi garba essendo fondamentalmente un plasmista. Una domanda. Tra le impostazioni immagine ho trovato solo 3 preset:brillante,standard e personalizzato. Non dovrebbero anche esserci le varie modalità..........[CUT]

Devi andare nelle impostazioni e cercare seleziona scena..
 
Visto oggi da saturn e devo dire che per il discorso angolo di visione non mi sembra molto un problema, l'unica cosa è che c'erano vicino sia il w805 che il 905 e che con le impostazioni base e il filmato di saturn non mi sembrava tutta sta gran differenza... Certo una volta impostati al meglio e con materiale migliore da riprodurre le considerazioni sono diverse, ma mi interessa capire qusnto il w805 sia lontano dal top di gamma

Considerando che fra uno e l'altro ci passa una bella cifra....
Voi dite che è di molto superiore il 905 all'805 e il triluminos ne giustifica il fatto che con i soldi di un 46 ci compro un 805 55 pollici....
 
Ultima modifica:
..il triluminos alcuni neanche lo attivano, è il pannello che è superiore..

Da quello che ho capito quello che non attivano o mettono su low è il live colour che è una funzione software che esalta i colori...
Il triluminos è una caratteristica hardware quindi è sempre attiva...
 
Top