Pensaci bene piperprinx, non credo che valga la pena passare dal Philips serie 9 (full led local dimming) al Sony W905 (led edge), se vuoi fare il grande salto ti consiglio di aspettare il Sony X9 4K o di altri marchi
Non e' una scelta, venerdi' staccandolo da parete per fissare un cavo ho rotto il pannello del 9706

. Come dici tu non mi sarei mai sognato di passare da un full led ad un edge, sicuramente arrivando da un prodotto eccezionale come il 9706 (basti solo il Moth Eye che fa *completamente* scomparire ogni riflesso).
So che scendo di categoria, ma il 4K al momento non mi interessa e invece utilizzandolo molto in ambito game (ma non mi interessa imput lag, non gioco fps) mi interessa aumentare il polliciaggio. Difatti nel frattempo sono passato ad un Pana 50vt60, e i 4" in piu' sono molto appaganti. Solo che proprio non mi ci ritrovo con il plasma perche'
1) rispetto alla luminosita' del Philips mi sembra spento, anche alzando la retroilluminazione a manetta' i bianchi che col Philips erano fari da stadio ora sono grigini
2) non ha molte regolazioni che uso per i giochi, sono maniacale e le cambio da gioco a gioco. Non che non ci siano ma se sul materiale video un po' incidono nei game si vedono poco.
3) last but not least non mi aggancia il processore video DVDO in firma. Ho capito che le recensioni le scrivono i plasmisti

(absit iniuria verbis, il pana e' sicuramente eccezionale con video sia hd che sd, ma lontano dai miei gusti sul tipo di immagine, abituato da anni al razor sharp di Philips)
Per cui ho messo il pana in vendita e non interessandomi appunto il 4k le alternative sono:
-prendere il 9707 che costa molto, ho la certezza di avere la migliore immagine (full local dimming e l'ambilight spesso sottovalutato da chi non lo prova) ma polliciaggio basso, essendo solo 46,
-oppure passare ad un 55, sono in deciso tra F8000 (lo scarterei perche' la resa dei colori Sam non mi piace) Philips 8008 (senz'altro la resa dell'immagine e colori sarebbe quellla che mi piacerebbe di piu') o il W905, con un sacco di opzioni configurabili come piace a me e massima "friendship" con PS4 che conto di prendere al d1. Oggi l'ho visto al cc e come resa globale dei colori continuo a preferire philips, gusti personali per carita', ma mi e' sembrato che lavori molto ma molto bene sui dettagli nelle parti scure. So che non si puo' comparare perche' il demo che girava sul Samsung F8000 li' di fianco era demenziale, ma li' i neri affogavano. Niente che probabilmente non possa essere corretto con la taratura, ma cosi', visto che poi non abbiamo la possibilita' di portarceli a casa entrambi, alla fine si sceglie per impressioni, e quella del sony e' stata buona. Certo non e' il 9706, ne' probabilmente il 9705.