SONY Line up 2013

Entrambi PSA. Il nuovo W905 dovrebbe essere un AUO, mentre l'855 Samsung oppure AUO...Sony non rivela mai che pannelli monta in quanto poi mette le sue sigle.
 
..volevo informarmi ma nn trovo nulla sui PSA. Non sono della famiglia degli MVA, tipo S-MVA o P-MVA? Che differenze hanno con questi ultimi?..
 
Ultima modifica:
Credo che Mauro abbia ragione, l'HX855 monta un PSA Samsung mentre il W905 un PSA AUO, e questo spiegherebbe la differenza dell'angolo di visione.
Se leggete con attenzione le recensioni di HDTVTest 2013 vedrete che i pannelli Samsung offrono un angolo di visione di 45°, come viene specificato in quella dell'F6400, mentre sull'F8000 dicono "molto buono per un VA LCD".
Nella recensione del Sony invece si parla di un angolo limitato, ovvero di 20°.

Per quanto riguarda le domande di lucasil, volevo dire che nell'F8000 nessuno finora ha riscontrato clouding, anzi le recensioni lo lodano anche per l'uniformità del pannello, oltre che per l'eccezionale qualità dell'immagine. Anche gli scatti di cui parlavi io non li ho visti, ma nemmeno i possessori su questo e altri forum. Probabilmente era qualche impostazione errata nel CC.

Detto questo, voglio precisare che io la tv la guardo di fronte, quindi dell'angolo di visione mi interessa relativamente.
 
La tipologia del pannello è quella, diciamo che sono un'evoluzione dell'S-PVA, tant'è vero che molto spesso nelle recensioni vengono usati come sinonimi.
 
gorillaz ti volevo domandare con i videogiochi,come siamo con f 8000,imput lag e varie,sono sempre indeciso se sostituirlo o no, si spiega l'angolo di visione sul samsung,che ho visto stamani e non mi da' problemi,poi ritorno a casa riprovo il sony,uno spettacolo davanti ma di lato decade il tutto alla grande,quindi l'angolo del sony 20,samsung 40?
 
No i PSA sono pannelli usciti dopo i classici S pva. Gli S pva li montano qualche samsung e qualche Sony(il 40 HX855 monta un S pva, come i 40 ES8000). I pannelli PSA sono da 46 e 55. I PSA sono degli S pva più prestazionale e con (in teoria a questo punto) un maggior angolo di visione rispetto agli S pva. Il PSA di AUO a quanto pare ha un gran nero e contrasto nativo ma soffre un pò l'angolo di visione.

Cmq ragazzi visto che stanno cominciando i primi possessori, perchè non fate la discussione ufficiale? Prendete come riferimento quella che ho fatto io con l'855!
 
Ultima modifica:
gorillaz ti volevo domandare con i videogiochi,come siamo con f 8000,imput lag e varie,sono sempre indeciso se sostituirlo o no, si spiega l'angolo di visione sul samsung,che ho visto stamani e non mi da' problemi,poi ritorno a casa riprovo il sony,uno spettacolo davanti ma di lato decade il tutto alla grande,quindi l'angolo del sony 20,samsung 40..........[CUT]

Angolo di visione misurato da HDTVTest: Samsung 45°, Sony 20°.

L'input lag dell'F8000 dovrebbe essere di 44ms.
 
No i PSA sono pannelli usciti dopo i classici S pva. Gli S pva li montano qualche samsung e qualche Sony(il 40 HX855 monta un S pva, come i 40 ES8000). I pannelli PSA sono da 46 e 55. I PSA sono degli S pva più prestazionale e con (in teoria a questo punto) un maggior angolo di visione rispetto agli S pva. Il PSA di AUO a quanto pare ha un gran ner..........[CUT]

Mauro lo so che i PSA sono usciti dopo gli S-PVA, infatti quello ho scritto :)
Non sono più prestazionali in tutto però, perché se è vero che l'angolo di visione è leggermente maggiore (sui PSA Samsung, perché come dici tu sugli AUO il discorso cambia), sul NERO gli S-PVA vincono. Non a caso gli ottimi S-PVA non sono stati abbandonati ma continuano a essere utilizzati ( e meno male).
 
Si ma stiamo li sul nero...poi stà all'elettronica della tv e al filtro frontale fare il resto!

44ms non sono male...ma sul W905 Sony ha fatto un miracolo..19ms!!!! Si sente che stà per uscire la PS4...
 
@lucasil

effettivamente molte review parlano di questa cosa dell'angolo di visione, io ho fatto delle prove fotografando il mio 40es8000 e un mio vecchio samsung 37r87, a me onestamente mi pare meglio l'angolo del w905

qui puoi leggere un mio post di domande al recensore vincet, che gentilmente si presta a rispondere ai miei quesiti

http://forums.hdtvtest.co.uk/index.php?topic=7772.msg32575#msg32575

il recensore stesso di hdtvtest.co.uk mi conferma che è possibile che il tutto sia un impressione più che un dato oggettivo perche quando si vede direttamente difronte il sony offre dei colori saturi grazie al triluminos che rende più avvertibile la perdità di contrasto e saturazione guardandolo di lato ma come vedrai dalle foto almeno sul sam es8000 la situazione è la medesima, magari nei primi centimetri di spostamento il sony perde di più del samsung chi lo sa, ma dalle foto che ho fatto sui 30° nn mi pare di vedere una mostruosità su una tv che su altre nn appare

se torni a vedere dal vivo l'f8000 controlla nello stesso negozio anche il w905 perche le luci molto forti dei centri commerciali ingannano rispetto alla stanza buia di casa nostra :)

p.s.

i samsung f8000 in versione 40", cosi come aihme il mio es8000, ha dei pesanti trascinamenti di scie rosse, questo nn sempre è avvertibile, io ho un filmatino che mette in evidenza in maniera netta il problema, anche qualche altro ragazzo a cui ho fatto provare la cosa lo ha potuto constatare, difetto che nn ho riscontrato nella versione 55" o forse solo un accenno

però vorrei aver avuto più tempo per controllarlo più affondo, perche vi assicuro che sulle versioni 40" questa cosa è assolutamente reale
 
Ultima modifica:
Si ma stiamo li sul nero...poi stà all'elettronica della tv e al filtro frontale fare il resto!

44ms non sono male...ma sul W905 Sony ha fatto un miracolo..19ms!!!! Si sente che stà per uscire la PS4...


Tra l'altro non se hai visto, ma il nero ANSI dei top Samsung e Sony è risultato identico: 0,049 cd/m2.
Un ottimo filtro fa la differenza di giorno o in ambienti illuminati!
 
turulli@lucasil

effettivamente molte review parlano di questa cosa dell'angolo di visione, io ho fatto delle prove fotografando il mio 40es8000 e un mio vecchio samsung 37r87, a me onestamente mi pare meglio l'angolo del w905

qui puoi leggere un mio post di domande al recensore vincet, che gentilmente si presta a rispondere ai miei quesiti

http:/..........[CUT][/QUOTE]



grazie Turulli,l'immagine cambia proprio come si vede nella foto,di lato sembra che ci sia questo velino piu' chiaro,quando si sta' davanti,l'immagine risulta molto bella e dettagliata,secondo il recensore si equivalgono piu' o meno,il sony offre immagine con colori ottimi,il samsung sembra vadi meglio in sd,comunque riguardo l'imput lag,io avevo letto che f7000,f8000 ha sui 100 ms,solo se si imposta la porta hdmi nominata pc,cambia e si va sui 45 ms,ma a quel punto cambierebbero le impostazioni....sai se e' cosi?
purtroppo nello stesso negozio,posso vedere solo il samsung,di sony w 905 ne era arrivato solo uno,il mio....
 
Ultima modifica:
Cmq è proprio strana questa cosa dell'angolo di visione...a mio parere tutto dipende da come si è abituati! Non è possibile che alcuni dicono che è buono, meglio di altre tv, ed altri dicono che è scarso...la tv sempre quella è!
Ognuno scrivesse il polliciaggio della tv che vede perchè a questo punto POTREBBERO essere differenti i pannelli, come lo è stato per l'855( il 40 spva, e 46/55 psa).
 
Ultima modifica:
Pensaci bene piperprinx, non credo che valga la pena passare dal Philips serie 9 (full led local dimming) al Sony W905 (led edge), se vuoi fare il grande salto ti consiglio di aspettare il Sony X9 4K o di altri marchi

Non e' una scelta, venerdi' staccandolo da parete per fissare un cavo ho rotto il pannello del 9706 :(. Come dici tu non mi sarei mai sognato di passare da un full led ad un edge, sicuramente arrivando da un prodotto eccezionale come il 9706 (basti solo il Moth Eye che fa *completamente* scomparire ogni riflesso).
So che scendo di categoria, ma il 4K al momento non mi interessa e invece utilizzandolo molto in ambito game (ma non mi interessa imput lag, non gioco fps) mi interessa aumentare il polliciaggio. Difatti nel frattempo sono passato ad un Pana 50vt60, e i 4" in piu' sono molto appaganti. Solo che proprio non mi ci ritrovo con il plasma perche'
1) rispetto alla luminosita' del Philips mi sembra spento, anche alzando la retroilluminazione a manetta' i bianchi che col Philips erano fari da stadio ora sono grigini
2) non ha molte regolazioni che uso per i giochi, sono maniacale e le cambio da gioco a gioco. Non che non ci siano ma se sul materiale video un po' incidono nei game si vedono poco.
3) last but not least non mi aggancia il processore video DVDO in firma. Ho capito che le recensioni le scrivono i plasmisti ;) (absit iniuria verbis, il pana e' sicuramente eccezionale con video sia hd che sd, ma lontano dai miei gusti sul tipo di immagine, abituato da anni al razor sharp di Philips)

Per cui ho messo il pana in vendita e non interessandomi appunto il 4k le alternative sono:

-prendere il 9707 che costa molto, ho la certezza di avere la migliore immagine (full local dimming e l'ambilight spesso sottovalutato da chi non lo prova) ma polliciaggio basso, essendo solo 46,

-oppure passare ad un 55, sono in deciso tra F8000 (lo scarterei perche' la resa dei colori Sam non mi piace) Philips 8008 (senz'altro la resa dell'immagine e colori sarebbe quellla che mi piacerebbe di piu') o il W905, con un sacco di opzioni configurabili come piace a me e massima "friendship" con PS4 che conto di prendere al d1. Oggi l'ho visto al cc e come resa globale dei colori continuo a preferire philips, gusti personali per carita', ma mi e' sembrato che lavori molto ma molto bene sui dettagli nelle parti scure. So che non si puo' comparare perche' il demo che girava sul Samsung F8000 li' di fianco era demenziale, ma li' i neri affogavano. Niente che probabilmente non possa essere corretto con la taratura, ma cosi', visto che poi non abbiamo la possibilita' di portarceli a casa entrambi, alla fine si sceglie per impressioni, e quella del sony e' stata buona. Certo non e' il 9706, ne' probabilmente il 9705.
 
Ultima modifica:
Piper...il 9706 è un gran tv, era una delle mie scelte, ma ha un filtro di movimento a mio parere pessimo(infatti in tutte le recensioni viene spento)! Il suo moto mi ha fatto dirottare altrove...nulla da dire sul pannello(di Sharp), colori e definizione. Attento anche al suo local dimming...ok i neri ma come lavora è un altro conto! Il local dimming di Sony stà proprio su un altro livello...sono uscite molte comparative sui dimming e quello di Sony ha mostrato i denti rispetto a tutti gli altri.
Per quanto riguarda i colori...direi che il Trilumonos dia il meglio di se proprio con i giochi e i film d'animazione!!! Quindi penso che ti troveresti benissimo.
Tornando alla tua scelta, se ti appaga tanto il tuo Philips lo terrei, non faresti un passo da gigante per il tuo uso, e aspetterei almento il prossimo anno per vedere cosa ci sarà in cantiere e se il 4K prenderà piede a dovere. Se proprio non resisti a comprare una nuova tv...il W905 è la tv di riferimento dei gamers del 2013!
 
Ultima modifica:
Top