Sony Line Up 2012

@dadi70

visto che sei un ex possessore del d8000, ci fai un cronfronto per quel che ti ricordi, livello del nero, dettaglio, pulizia del quadro, colori, visione sd, calcio hd :D, ecc ecc?

senza perforza soffermarci sulla faccenda clouding
 
Ok posto per quel che mi ricordo, premetto che cmq il D8000 l' ho cambiato per il clouding, cmq gran tv tendenza dell' immagine al razor non bel tutto eliminabile con i tanti setting, livello del nero buono per un led anche se tendeva ad affogare i dettagli ma ci dovevi fare attenzione, il calcio in HD non mi ha soddisfatto, durante gli spostamenti destra sinistra notavo vome se in alcuni punti lo schermo fosse "sporco" non so se riesco a spiegare, altra cosa che mi ha deluso è il sistema di interpolazione che ne Sony si chiama MotionFolow e non ricordo nel Samsung... o lo si settava al minimo o qualche artefatto i miei occhi lo trovavano sempre. La visione in sd era buona per quel che mi ricordo.
Dal Samsung sono passato al Sony NX800 o 810 lapsus... considerato da tutti un modello inferiore ma io mi sono trovato meglio che con il D8000, visione più plasma like, interpolazione ottima, clouding presente ma meno rispetto al Samsung e anche quel senso di "sporco" del pannello era presente in maniera inferiore.
Dato via anche questo per il Clouding che ugualmente mi dava fastidio e sono passato al VT30, bè che dire siamo su un altro pianeta, me ne sono innamorato spariti i problemi di Cloudnig (ovvio) immagine calda, insomma una sensazione di soddisfazione che non so descrivere, difetti, ventole un po rumorose e un po di buzz ma giuro li sopportavo senza fatica, non ho nemmeno chiamato l' assistenza.
Poi la noncuranza della mia famiglia mi ha fatto pensare ai difetti dei Plasma ritenzione e stampaggio, quindi anche se non presnti ma l' ossessione mi perseguitava venduto per questo HX855 che mi sta sorprendendo in positivo.
Clouding non ne ho trovato in visione (però non l' ho neanche cercato) ottimo davvero ottimo motionflow quel senso di "sporco" durante le partite veramente ridotto rispetto ai predenti Sony e Samsung ottimo nero, insomma piacevolmente sorpreso anche se il mio cuore è al VT30 o meglio ancora al VT50.
Se qualcuno vuole chiedere qualcosa sono disponibile.
Sono solo impressioni personali.
 
Ultima modifica:
Ok posto per quel che mi ricordo, premetto che cmq il D8000 l' ho cambiato per il clouding, cmq gran tv tendenza dell' immagine al razor non bel tutto eliminabile con i tanti setting, livello del nero buono per un led anche se tendeva ad affogare i dettagli ma ci dovevi fare attenzione, il calcio in HD non mi ha soddisfatto, durante gli spostamenti..........[CUT]

Ciao dadi70 io sono innamorato del vt50, ma devo dire che anche l'hx855 mi ha molto colpito....anche io vorrei prendere il pana ma purtroppo lo userebbe anche la mia famiglia, per cui ti chiedo se la ritenzione e lo stampaggio sono cosi evidenti. Secondo te il plasma non è un tv da battaglia?? nel senso che io mangio sport e film in hd, le mie figlie i canali di cartoni con frequenti messe in pausa, ed infine mia moglie molti canali in sd.

saluti
Fabio
 
Sei più o meno nella mia situazione, io dopo 1 anno ho avuto solo qualche sporadico fenomeno di ritenzione subito sparita ma io ci sto attento appena posso metto lo zoom ecc, però la mia famiglia... lasciamo perdere.
Io mi sono stufato, probabilmente è una cosa psicologica però mi sono buttato sul Sony e mi godo questo ottimo led HX855 che forse è il tv led che come visione si avvicina più al Plasma.
 
@dadi70.
Non credo di aver afferrato appieno cosa intendi col termine "sensazione di sporco" durante le partite.
Ti riferisci all'immagine che durante i movimenti veloci risulta essere un po' sfuocata, o per sporco intendi proprio il vetro del tv, come se ci fosse una banda verticale visibile nei panning? (dirty screen effect)
 
@dadi70.
Ti riferisci all'immagine che durante i movimenti veloci risulta essere un po' sfuocata, o per sporco intendi proprio il vetro del tv, come se ci fosse una banda verticale visibile nei panning? (dirty screen effect)

Infatti spiegarlo è difficile, è un difetto che noto solo io nessun altro che ha visto i tv se ne è accorto diciamo che è più simile alla seconda cosa che hai citato ma non è proprio una banda ma zone di schermo.
 
Infatti spiegarlo è difficile, è un difetto che noto solo io nessun altro che ha visto i tv se ne è accorto diciamo che è più simile alla seconda cosa che hai citato ma non è proprio una banda ma zone di schermo.

Dadi70 il tuo vecchio tv soffriva di vertical banding! Lo noti invece adesso nell'HX 855? Io non ce l'ho minimamente
 
io lo vario a seconda del film il reality creation. A molti basta solo Auto, tipo i film con gli incarnati, mentre in quelli d'animazione tipo avatar ecc. l'ho messo a 30!
Senti anchio vedo tutto con il pc e ho settatto ycbcr 4:4:4 e lo trovo decisamente meglio degli altri...tu che hai messo 4:2:2 ? I bluray a quanto sono di preciso?

Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
 
E allora ci giocherai anche meglio sui VT50, perché di sicuro non hanno input lag più alto, senza IFC (che non serve assolutamente) :).
Ripeto: porre la questione così equivale ad affrontarla a metà.

@filmarolo
Come fa un LCD a gestire il moto meglio di un plasma? Devi interpolare i frame, il che alza l'input lag, e allora non è più vero che il lag è inferiore sull'HX855 (sicuramente in modalità game).
Che poi, come conferma Mauro, per me certe pignolerie non hanno neanche molto senso: sotto un certo limite solo chi gioca online a livelli altissimi (gente che abbassa il dettaglio per avere più frame al secondo) si può accorgere di qualche differenza, il 95% delle persone non ha interesse in cose del genere.
 
Ultima modifica:
Onsla cmq la frase l'ha scritta Mark non noi :D Se l'ha scritta vuol dire che avrà rilevato un input lag inferiore. Un Hardcore gamer guarda la reattività dei comandi non se il movimento è meglio nel plasma e nell'lcd ;) Tutti i monitor infatti sono Lcd, ad un gamers non gli frega niente del moto in game ;)
Come hai detto tu infatti Onsla io in Single player metto "maggiore brillantezza" che NON interpola i fotogrammi ma il backlight scanning. Mentre online metto game mode che è super reattiva.
 
Infatti non mi pare di aver scritto qualcosa che faccia pensare altro :).
Però è una risposta a metà: il lag cambia a seconda della modalità video e di quanta elettronica si utilizza, non specificare nulla equivale a non fornire una risposta completa, spero che nessuno si inalberi se lo faccio notare.
Tra l'altro l'ho visto laggare di più del VT50 allo shoot-out, anche se è ovvio, vorrei anche vedere che con reality creation ed altri filtri attivi fosse più reattivo di un Plasma, sarebbe una rivoluzione (in primis dell'elettronica).
Comunque col solo backlight scanning non risolvi tutto il dettaglio.
PS: i monitor LCD non c'entrano nulla, sono più reattivi perché praticamente non elaborano niente, cosa che nessuna tv può permettersi.
 
Visto che siente sull'argomento provo a chiedere. Ma con il motionflow al massimo livello che non presenta artefatti o effetto "soap opera" come si comportano questi Sony rispetto ad un plasma? Parlo di film\sport niente videogiochi
 
Ma tutti nei thread Sony chiedono dei plasma?? Ma c'è una mania ;) Cmq...il motionflow è il miglior filtro di movimento in commercio insieme a Toshiba. Quindi lo sport con "maggiore brillantezza" lo vedi una favola!
 
Top