Sony KDL-W905A 40/46/55

Cerca bene di capire se quelle che percepisci sono proprio delle righe verticali o aloni dalla forma disomogenea,in tal caso potrebbe essere un leggero DSE dovuto alla disuniformita del pannello..
in ogni caso valuta tu in base al fastidio che ti procura,al massimo se l'hai appena preso puoi renderlo e fartene dare un'altro così vedi la differenza..
 
SI l'ho appena preso e posso renderlo se non mi soddisfa.
Questo weekend lo testerò per bene, ma vorrei capire se qualcun'altro durante una partita di calcio (o rugby o sport con un campo verde) hanno notato qualcosa o se invece la visione è perfetta
 
Allora, la cosa è andata così.
Ieri ero andato a far la spesa al c/c e di solito quando vado al c/c un saltino a reparto elettronica ce lo faccio, tanto per vedere che aria tira...
Ero lì bello bello che mi stavo guardando un W9 in esposizione quando mi accorgo che ogni volta che il trailer si riavviava comparivano le informazioni che di solito c..........[CUT]

Dunque parlo per l'855 ma credo sia lo stesso con il 905.
Il pannello è nativo a 10 bit, ad esempio se collegato il pc(come faccio io) e premete il tasto i+ sul telecomando vedrete la scritta 10bit. Il pannello però supporta anche bit superiori. Ad esempio io ho l'S790 e posso impostare 10,12,16,32bit...facendo delle prove il pannello arriva a 12bit, quelli dopo non li supporta. Quindi il bluray player mi esce a 12bit.
Per chi ha un BD player che fà impostare i bit fate la prova con il 905 e vedete fino a quanto arriva. Ovviamente più è e meglio è.
Nella pratica non so' quanto cambi sinceramente tra 10bit e 12bit...ad esempio a livello di colori e resa da quanto usavo il pc come player(10bit) e l'S790 adesso(12bit) la resa non migliora di tanto. E' più nitida e curata si ma quello è dovuto al processore video del lettore.
 
Ragazzi help!
ho comprato una Sony Cam hd , per attivarmi il mediaset Premium.
Oggi mi è finalmente arrivata la Cam, inserisco la tessera premium ma niente...
è tutto il pomeriggio che ci provo ma non funziona, ho provato la Sony Cam Hd + Tessera Premium su un vecchio Samsung e funziona, riuscivo a vedere i canali pay per view, mentre sul mio w905 nisba!

Il problema è che sulSamsung ha fatto l'inizializzazione della tessera/cam in 2 minuti circa, mentre se la inserisco nel Sony mio rimane fermo ad
"Inizializzazione del modulo cam hd in corso
attendere prego"

Tipo ora sono fermo con questo messaggio sul tv da 10 minuti circa (la Tv non è bloccata infatti noto che la scritta è evidenziata da una striscia azzurra che lampeggia)

Mi viene un dubbio: se la mia Tv ha garanzia europea (come credo) non funziona con le Cam?
 
Ciao Ragazzi

finalmente mi è arrivato il 55'', un ottimo TV ma attenzione attenzione, c'è vertical banding!!
E' minimo, lo si nota poco e solo guardando partite di calcio, con visuale che riprende tutto il campo da gioco e spostamenti orizzontale della telecamera molto rapidi. Se gli spostamenti non sono rapidi non si nota, nelle inquadrature più ..........[CUT]

Ti rispondo andando un po' OT:

io possiedo un Sony 40EX720 che soffre di vertical banding o meglio soffriva perchè da quando ho fatto un adeguato bilanciamento del bianco è sparito quasi del tutto... E' possible?

boh....

Ho anche una domanda, è ancora possibile estendere la garanzia a 5 anni tramite sony stessa? io l'avevo fatto con il mio ex720 alla cifra di 90Euro ed è una cosa che valuterei per un eventuale futuro acquisto.

grazie
 
Ultima modifica:
Credo sia impossibile che il VB si elimini col bilanciamento del bianco..comunque adesso,guardando attentamente anche io scorgo un qualcosa che non riesco a decifrare,soltanto ed esclusivamente con le partite di calcio e neanche sempre..il tutto sparisce se alzo un po' la retroilluminazione..chiedo ai più esperti(siccome VB non è perché ho fatto tutti i test appositi) se fosse possibile che la disuniformità del pannello esca fuori nei panning velocissimi o con retro bassa perché a quel punto vorrebbe dire che tutti ne soffrono ma il problema è talmente lieve che nessuno ci aveva fatto caso..
 
Quello può essere un leggero DSE(dirty screen effect). il VB fà parte della famiglia del DSE ma è più invasivo e si vede a strisce.
Il DSE è l'effetto "sporco" che è comune per tutti i led(chi più chi meno, chi esente) sui panning velocissimi.
Lo si può notare su sfondi di colore uniformi(specie verde, grigio chiaro, azzurro) con panning laterali veloci.
Questo è il motivo per cui una partita di calcio(con sfondo tutto verde) è la bestia nera di qualsiasi tv, plasma o led che sia(visto che il VB lo si può trovare anche sui plasma).

Il DSE si può un pò mascherare...vedi alzare la retro, aumentare la gradazione uniforme, giocare con contrasto e luminosità e vivid color, ma cmq non scompare del tutto. Se c'è...c'è.
 
Ho notato che alzando la retroilluminazione e con ambiente un po illuminato, il difetto tende a non notarsi, quindi credo che si tratti di DSE, poichè tutti i test che ho fatto di vertical banding sono risultati negativi.
A questo punto c'è da capire, è talmente poco vistoso che nessuno l'aveva notato, oppure ci sono pochi pannelli difettosi tra cui il mio?
 
Quello può essere un leggero DSE(dirty screen effect). il VB fà parte della famiglia del DSE ma è più invasivo e si vede a strisce.
Il DSE è l'effetto "sporco" che è comune per tutti i led(chi più chi meno, chi esente) sui panning velocissimi.
Lo si può notare su sfondi di colore uniformi(specie verde, grigio chiaro, azzurro) con panning ..........[CUT]

Infatti credo anch'io sia DSE..ma a questo punto volevo capire alcune cose:
Può essere causato dalla mancanza di uniformità?
Ce l'hanno tutti i tv led chi più chi meno accentuato,o esistono anche esemplari esenti?
Curiosità..il tuo in particolare ne soffre un po'?
Comunque nel mio caso è un qualcosa di difficilmente percepibile..solo un occhio esperto lo potrebbe scorgere!
 
Scusate ma ho letto in un post di immagine razor, ho provato a cercare in rete ma non ho trovato alcuna spiegazione.

Qualcuno per cortesia mi potrebbe spiegare cosa significa?
Grazie
 
Scusate ma ho letto in un post di immagine razor, ho provato a cercare in rete ma non ho trovato alcuna spiegazione.

Qualcuno per cortesia mi potrebbe spiegare cosa significa?
Grazie


Questa è una discussione ufficiale. Si parla del W9.
Non è questa la sede per argomenti o discussioni di carattere generale.
Ti riporto un passaggio del messaggio titolato "ATTENZIONE: leggere qui prima di postare" posto in evidenza all'inizio della sezione delle discussioni ufficiali.

Prima di pubblicare i vostri messaggi o di aprire nuove discussioni, controllate se si è già parlato degli argomenti che vin interessano nelle F.A.Q. oppure utilizzando il motore di ricerca del forum:
http://www.avmagazine.it/forum/search.php

Grazie.
 
Infatti credo anch'io sia DSE..ma a questo punto volevo capire alcune cose:
Può essere causato dalla mancanza di uniformità?
Ce l'hanno tutti i tv led chi più chi meno accentuato,o esistono anche esemplari esenti?
Curiosità..il tuo in particolare ne soffre un po'?
Comunque nel mio caso è un qualcosa di difficilmente percepibile..solo un occhio espe..........[CUT]

Si, potrebbe essere un po' di DSE.
Nenny1978 in una famosa discussione dedicata all'argomento indicò l'origine della causa nel "processo industriale di costruzione del pannello". Dunque, come ricordava anche filmarolo, sembrerebbe trattarsi di variabile legata alla sorte di ogni singolo esemplare.
Sul mio non si è mai presentato un effetto simile. E si che di partite in stanza oscurata ne ho viste e ne vedo in continuazione.
 
Ultima modifica:
Giorno ..anche io dei vostri con il 55 ..nessun problema . Per ora mi sembra meglio del plasma vt50
Mi consigkiate dei setting miglori?
 
Ultima modifica:
Chiudo momentaneamente il thread per manutenzione.
---Edit: modifica fatta.

Mi associo a kalach nel ribadire che nei thread ufficiali ci sono alcune regole il cui rispetto è imprescindibile, tanto più quando - come in questo caso - c'è anche un thread non ufficiale dove si possono trattare argomenti con maggiore libertà.
In estrema sintesi:
  • non si parla di prezzi
  • non si fanno confronti
  • non si chiedono consigli per gli acquisti

Il mancato rispetto di queste regole comporterà da ora in poi automaticamente sanzioni.

A titolo di consiglio personale, mi permetto di suggerirvi di non iniziare a trasformare questa discussione in una sorta di sondaggio sulla presenza o meno di DSE e/o VB. Storicamente questo tipo di raccolte (parlo per esperienza personale avendo curato in passato thread simili per i pannelli Panasonic) comportano un grande dispendio di energie e spazio (a livello di post occupati), ma finiscono inevitabilmente per perdere di utilità, in quanto la loro validità statistica è chiaramente molto dubbia.
Se proprio volete farlo, utilizzate discussioni apposite.
Un thread ufficiale di 7-800 pagine perde gran parte della propria utilità.
Un conto è segnalare problematiche serie e magari inusuali per una determinata tecnologia (avrebbe e ha avuto più senso infatti segnalare VB su un plasma), un altro è scatenare la caccia (che rischia di diventare ossessiva) alla mancanza di uniformità, quando è scontato che non si possa non trovarla - seppur in modo lieve - ed è altrettanto scontato che la variabilità da TV a TV, da ambiente a ambiente e da sensibilità personale a sensibilità personale introduca talmente tante variabili da rendere impossibile fissare dei parametri oggettivi per poter dire in modo assoluto questo si, questo no.
 
Ultima modifica:
Due giorni di utilizzo..i setting vanno sistemati per bene per far uscire i neri decenti . Questo sony non e' male . Vi posto i miei setting standard . Ho cercato di limitare le tipiche aree dei led con quei aloni innaturali..comunque in generale ottima versatilita'
Retroill--8
Contr 90
Lumin 45
Colore 46
Tint 0
Temp col caldo2
Nitid 50
Rid rum no
Rid rum mpeg no
Rid rum auto
Realcre manuale
Risol 30
Filtro rum min
Gradaz unuf basso
Motion standard
Mod film no
Avanz
Corr nero alto
Ottim contr avan no
Gamma -1
Contr din led standard
Autolim lum e resto no
Bil bianco
Gain verde -5
Blu -1
Bias blu +1
Resto 0
 
Ultima modifica:
Ho personalizzato la modalità cinema ma quando vedo un mkv a 1080p tramite usb vedo che come scena viene impostata automaticamente una modalità cinema diversa.
Me ne accorgo perché io l'ho personalizzata impostando Cinema1 mentre vedo che viene impostato un profilo con Cinema2 ed altri set completamente diversi.
Come mai?
 
Quando hai personalizzato la modalità cinema eri su ingresso usb o su un'altro ingresso?Perché ogni ingresso permette delle impostazioni specifiche..comunque nulla ti vieta di copiare le stesse impostazioni su diversi ingressi..
 
Top