• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KDL-W905A 40/46/55

ciao a tutti.. nessuno ha la sfera di cristallo ma secondo voi, conoscendo come vanno di solito questo cose, tra quanto si potrà trovare il 55 a 1800€ circa? ora si trova a 2000 spedito se non sbaglio.
euronics 2499 prezzo pieno:/

Stasera gioca la Juve io me la gusto sul mio 55':D comunque a parte gli scherzi potrebbe essere il miglior test per capire il funzionamento del motionflow e per testare eventuali problemi di VB ,DSE,ecc..tra tutte le impostazioni consiglio vivamente 'nitido' per lo sport in generale ma soprattutto per il calcio!

Bene, abbiamo letto tutti le numerose "recensioni" pubblicate su altrettanto numerosi siti web riguardo al nostro pannello W9.

Vi siete chiesti, tuttavia, quanto siano oggettive ed attendibili queste recensioni o se, invece, altro non siano che l'espressione di personalissimi punti di vista troppo spesso non esplicitamente presentati come tali?

La questione potrebbe sembrare di portata generale, e sicuramente lo è, ma investe in termini ancor più incisivi proprio le recensioni che più da vicino ci interessano, cioè quelle dedicate al W9.

Un esempio? Avrete notato che quasi tutti gli autori delle recensioni hanno utilizzato il blu-ray come sorgente di segnale.
Almeno avessero avuto la cortesia di specificare modello e settaggio del player utilizzato. Macché, al massimo ti dicono il titolo del film :D

Devo anche precisare, ad onor del vero, che non me le sono lette proprio tutte e che pertanto, tra omissioni di completezza e vuoti di memoria, ce ne potrebbe essere più d'una che si sottrae alle considerazioni che andrò a svolgere.

Un plauso particolare, non è piaggeria gratuita, lo dico con sincerità, al boss del sito che ci ospita tutti quanti, il quale nel report sopra ricordato da erydani ha avuto l'accortezza e l'onesta intellettuale di precisare che i risultati della prova "si riferiscono a condizioni difficilmente ripetibili" e perciò prive di qualsiasi pretesa di scientificità.

Buona giornata a tutti.

Scusate, devo aggiornare il firmware.

Nel sito della sony ho trovato queste istruzioni:

Scaricare l'aggiornamento.
Prima di installare l'aggiornamento, è necessario scaricarlo da Internet e salvarlo in un memory stick USB.
1.Leggere e accettare i termini e condizioni di seguito e fare clic su download file .
2.Quando viene richiesto, salvare il file sul desktop. Dopo aver completato l'aggiornamento, verificare che le dimensioni del file siano 194,573,120 byte. Per farlo, fare clic con il tasto destro sul file, selezionare Proprietà e controllare la dimensione nella scheda Generale .
3.Aprire Windows Explorer , individuare il file sony_tvupdate_2013_3710_eub_auth.zip scaricato e decomprimerlo. Nell'unità locale verrà creata la cartella sony_dtv0FA30A05A0A5_00012100 .
4.Copiare la cartella nel dispositivo USB.

Fino al punto 2 non dovrei aver problemi
Vorrei però sapere se, come ho letto in qualche post, è necessario formattare la memory stick oppure no.
Non ho ben capito inoltre cosa devo fare per eseguire le istruzioni del punto 3.
Mi date una mano?
Grazie.

ciao piperprinx ho visto che hai il sony w905,a breve dovrei farmelo anche io,il 40 pollici,come si comporta in generale con i settaggi standard?al momento lo vedrei con il digitale terrestre e avendo la ps3 e a breve ps4 volevo capire se e' un ottimo tv per giocare online e offline,per i settaggi usi quelli standard del tv?convincimi a farmi questo tv.... :)

Ottimi settaggi di fabbrica..soprattutto per digitale terrestre!poi per Ps3 o videogiochi in genere è una scheggia!
Il migliore sul mercato sotto questo aspetto..e qui non ci piove!

Scusate, devo aggiornare il firmware.

Nel sito della sony ho trovato queste istruzioni:

Scaricare l'aggiornamento.
Prima di installare l'aggiornamento, è necessario scaricarlo da Internet e salvarlo in un memory stick USB.
1.Leggere e accettare i termini e condizioni di seguito e fare clic su download file .
2.Quando viene richiesto, salv..........[CUT]

Allora,nel punto 3 spiega che una volta scaricato il file bisogna decomprimerlo e per farlo sono necessari software gratuiti come winzip o winrar..se possiedi già uno o entrambi,premi il tasto destro e seleziona estrai(possibilmente sul desktop);una volta fatto,dovresti vedere una cartella nominata come sopra che dovrai salvare in una chiavetta usb,possibilmente formattata in fat32(non dovesse leggerla prova a formattarla in FAT) che andrai ad inserire nel tv..a quel punto premi il tasto home,vai su supporto,aggiornamento e seleziona tramite usb ed eseguì l'aggiornamento!

ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare la tv nel taglio da 46"...siccome non riesco a trovarlo da nessuna parte vorrei sapere se e' possibile appenderlo a muro e se si, con quale vesa e' compatibile!
Grazie

Si attendono con ansia dei settaggi "ufficiali" per Sky: per le modalità generico, cinema e calcio. ;)

Non ne riesco a venire fuori, ogni volta mi sembra di vedere un divx di 10 anni fa :p

Si attendono con ansia dei settaggi "ufficiali" per Sky: per le modalità generico, cinema e calcio. ;)

Non ne riesco a venire fuori, ogni volta mi sembra di vedere un divx di 10 anni fa :p

Nooo addirittura?:confused:
Prova questi..sono i miei settaggi per calcio hd su SKY!
Scena Sport
Retro 4-6
Contrasto 90
Luminosità 50
Colore 50
Tinta 0
Temperatura colore Neutro
Nitidezza 50
Riduz rumore no
Riduz mpeg no
Riduz puntiforme no
Reality creation manuale
Rilevaz.area video No
Risoluzione 35
Fitro rumore 0
Gradazione uniforme no
Motionflow nitido
Modalità film no

Impostazioni avanzate
Correzione nero No
Contrasto avanzato No
Gamma -1 (assodato che a 0 è effettivamente un po' altino meglio-1)
Led dinamic controll standard
Autolimitatore luminosità No o alto se con retro alta e siete al buio
Bianco brillante No
Colore brillante(Triluminos) No
Bilanciamento bianco Default
Ottimizzatore dettaglio No
Ottimizzazione contorni No

Per me così si vede una bomba!soprattutto con retro a 6 che acquista una certa brillantezza(sempre se non da fastidio).

Ultima modifica:
ciao piperprinx ho visto che hai il sony w905,a breve dovrei farmelo anche io,il 40 pollici,come si comporta in generale con i settaggi standard?al momento lo vedrei con il digitale terrestre e avendo la ps3 e a breve ps4 volevo capire se e' un ottimo tv per giocare online e offline,per i settaggi usi quelli standard del tv?convincimi a farmi quest..........[CUT]

Guarda io sono un gamer accanito e devo dire che con i game e' eccezionale. Una miriade di possibilita' ddi personalizzazione, io faccio un fine tuning per ogni gioco, in base all'aliasing dello stesso e alla definizione delle texture. Non posso darti indicazioni per quanto riguarda i setting perche' la mia catena e' un po' particolare, passo anche da un processore video, ma anche cosi gioco ad nba 2k13 senza problemi di lag che pregiudichino il gioco. Il digitale terrestre non lo guardo, guardo solo film e telefilm da htpc.

Ultima modifica: