Si attendono con ansia dei settaggi "ufficiali" per Sky: per le modalità generico, cinema e calcio.
Non ne riesco a venire fuori, ogni volta mi sembra di vedere un divx di 10 anni fa![]()
Sbaglio o ti ho già risposto in mp?
Ti ri-consiglio i miei sets per sport in HD
Li ho testati anche ieri sera con le partite di CL e sono perfetti.
Te li ripeto
Scena: sport
Retro: 4
Contrasto: 87
Luminosità: 50
Colore: 40/45
Tinta:0
Temperatura colore: neutro
Nitidezza: 50
Rid. rumore, mpeg e puntiforme: tutti off
Reality creation: manuale
Rilevaz. area video: no
Risoluzione: 45
Filtro rumore: minimo
Gradazione uniforme: basso
Motionflow: nitido
Modalità film: no
Avanzate
Correzione nero: basso
Ottimizzaz. contr. avanzato: no
Gamma: 0
Controllo dinamico LED: standard
Autolimitatore: no
Bianco brillante: no
Colore brillante: basso
Bilanciamento bianco: gain rosso -5 (questo ho avuto modo di correggerlo, meglio -2 max. -3) il resto tutto 0
Ottimizzatore dettaglio: basso
Ottimizzatore contorni: no
Color pelle naturale: no
Se poi usi un segnale SD allora è un altro discorso.
Io la SD non la guardo proprio.
Settaggi ufficiali non ce ne sono. I settaggi possono variare anche di molto in relazione alle condizioni ambientali e ai gusti dell'osservatore. Arydani, per esempio, predilige un'immagine molto razor e perciò "spinge" più di me sul dettaglio, la nitidezza e la risoluzione. Chi dei due ha ragione? Ma nessuno dei due, ovvio.
Un altro fattore determinante è la tipologia del segnale. Anche in quello che viene genericamente definito HD ci possono essere differenze enormi, principalmente determinate dalla telecamera utilizzata e dall'ampiezza di banda. Dieci collegamenti da altrettanti campi di calcio non è raro che presentino dieci differenti qualità del segnale.
In questi casi potrebbe venir la tentazione di star lì a smanettare in continuazione. Vi sconsiglio di farlo.
Trovate dei settaggi di vs. gradimento tarati sul miglior segnale e manteneteli fermi.
Un altro consiglio che mi sento di dare. Provate ad abbassare di qualche decimo l'impostazione del colore.
Ultima modifica: