[Sony KDL-EX50x] TV LCD FULL HD/TRIPLO TUNER

serve la cam. Per i canali SD funziona anche la samsung cam (ho provato personalmente), ma ti conviene prendere la cam tivusat ufficiale, adesso la trovi a prezzi "normali". se leggevi un po' indietro c'era la risposta comunque.. ;)

Info disco

mcianca ha detto:
per favore come deve essere formattato e di che capacità max deve essere un hdisk collegato via usb al sony kdl46ex500?

Formattato FAT32 per la dimensione non lo sò, io uso un Verbatim da 1 tera, non autoalimentato.

Salve sono un possessore del modello 37ex500.
Premesso che la guida e il manuale del televisore è a dir poco ridicola, volevo sapere come si puo, se c'è un modo, navigare solo tra i preferiti.
Mi spiego: anche mettendo tutti i canali preferiti per accedervi devo sempre premere l'apposito pulsante "Preferiti" e poi scorrerli sempre dalla prima posizione ovvero Rai 1.
Credo altresi che le opzioni che avete postato precedentemente per i settaggi ottimali non siano il massino nel senso che la retroilluminazione a 3 non è cosi efficace in tutte le situazioni.
cmq aspetto risposte.
Per ora ho avuto modo solo di provarlo con il digitale terrestre e ho messo una pennetta usb con contenuti video e audio e sembra leggere tutto immediatamente.
vi ringrazio.

Ragazzi una domanda... come è messo questo modello a Clouding?
L'illuminazione è uniforme?
Io ho preso un 40EX710 ma sono incappato in un pannello affetto da troppo clouding e girandomi intorno vedo che bene o male è un problema comune.
Molto probabile che receda dall'acquisto e mi butti su qualcos'altro.
Se la tecnologia led mi deve offrire minor spessore ma portarmi questo problema preferisco tornara al vecchio CCFL.

Ultima modifica:
un saluto a tutti i fruitori e allo staff del forum; mi sono appena iscritto in quanto da pochi giorni possessore di un 32ex500 (preso online).
in linea di massima posso confermare quanto di positivo scritto su questa discussione, il BRAVIA in questione si è dimostrato superiore alle mie attese, avevo infatti il timore che con i segnali SD potesse essere deludente rispetto al vecchio CRT ora in pensione.
invece con mia grande soddisfazione devo dire che il BE3 è all'altezza della situazione rendendo un'immagine upscalata di ottima qualità (sia che la fonte sia analogica, digitale o DVD).
la grande soddisfazione è stata la possibilità, sfruttando il protocollo DLNA, di mettere in rete il BRAVIA con il PC e installando PS3 Media Server mi sono potuto vedere l'MKV di AVATAR in full hd 1080p, senzazione stupenda.
ancora devo prendere ulteriormente confidenza ma anche come facilità d'uso è imbattibile, non ho nemmeno aperto i manuali;
un punto di debolezza è l'audio (in modo relativo comunque), ma disponendo di un sintoamplificatore ho fatto un collegamento con il cavo ottico e anche da quel punto di vista nessun problema.
in ultima analisi un prodotto con un rapporto qualità/prezzo ottimo.

saluti a tutti

E' vero anche per me l'audio non è proprio ottimo, è un pò basso (37EX500),
a volte arrivo quasi al massimo (100) per avere un mediocre effetto sorround.
E' un problema comune????

Mi sono letto molte pagine, non tutte devo essere sincero, ed ho visto che molti hanno il taglio da 32 o 37".
Siccome sono dietro ad un 40" è possibile essere contattato da qualche possessore per potergli fare giusto quelle 300 domande?
A parte gli scherzi se qualcuno possiede il taglio da 40 e può contattarmi mi farebbe un piacerone.
Sono convinto al 90% di rendere il mio 40ex710 e buttarmi su di un LCD classico

Salve.

Leggevo per intero il topic e ho trovato numerose interessanti informazioni sul modello.
Leggendo leggendo però... mi sono perso alcune cose.

- Anzitutto, il perchè esistessero i polliciaggi 37 e 40 dello stesso modello. Forse il modello 40'' è "successivo" al modello da 37''?

-Leggendo il primissimo post (e anche nei seguenti) si legge che il tv è dotato di Bravia Engine 3. Come mai in questo video al secondo 0:33 si vede chiaramente che l'EX500 ha solo Bravia Engine 2?

-In qualsiasi sito di acquisto on-line io vada mi dicono sempre di verificare sul sito ufficiale le caratteristiche. Molto bene. Ma perchè diavolo è sparito il modello EX500 dal sito sony? :cry: Sono rimasto abbastanza scioccato della scoperta. Poco prima c'era... Ora non posso manco ricontrollare...
EDIT:
Usando la mia cronologia e giocando un pò sul link ho ottenuto questo riepilogo:
http://www.sony.it/comparison/kdl40ex500aep/kdl37ex505aep/kdl40ex600aep/kdl40ex700aep
A quanto pare solo il 600 manca di... tutto (a parte i led).

Grazie dell'eventuale risposta/conforto. Alla fin fine vado sul sicuro ordinando un qualsiasi 40ex500?

Ultima modifica:
rispondo in ordine, purtroppo non potendo quotare salterà fuori un mezzo pasticcio ma vabbè

- cosa c'è di strano, molti tv ci sono in misure 32"\37"\40"

- la versione americana ha il Bravia Engine 2, quella europea il 3. Fra l'altro, mi pare di aver capito che comunque in america chiamano BE2 il BE3 (sono indietro di un numero insomma)

- a quanto pare hai letto il thread ma non molto bene.. oh sta risposta la devo ripetere almeno una volta ogni pagina di thread
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2682894&postcount=314

secondo me il 40ex500 è un OTTIMO LCD. se guardi indietro trovi anche varie recensioni proprio di quel modello

Si hai ragionissima me lo sono perso!
Adesso capisco la differenza. GRAZIE

Ahia allora dovrei fidarmi del negoziante (online) e chiedergli se il modello che espone è europeo oppure d'oltremare, sperando che mi dica la verità.
Il sito è italiano ma non è detto che lo sia anche il prodotto...
e in ogni caso a tv consegnato come posso rendermi conto della differenza? MMM forse il taglio della spina XD

Ultima modifica:
in europa sono costretti a venderti il modello europeo visto che in america usano sistemi televisivi e corrente elettrica diversi che qui ;)

Ultima modifica da un moderatore: