[Sony KDL-EX50x] TV LCD FULL HD/TRIPLO TUNER

ciao a tutti,
leggendo quasi tutte le pagine ho capito che il 37" ha un pannello inferiore (grosso problema perchè per le mie esigenze era il taglio migliore).
La mia scelta cade fra il 40" (si trova nei negozi fisici?) e il 32".
La mia indecisione sta nel fatto che quest'ultimo ha un input lag molto basso, ma guaderò la tv da una distanza di 3 metri durante film e tv e 1,7 durante le sessioni di gioco...potrei anche "migliorare" con una staffa estensibile...
Che fare?quali sono i valori di input-lag del 40"?come capire cosa è meglio?il 40" si trova sono su internet?

widewings46 ha detto:
ciao a tutti,
leggendo quasi tutte le pagine ho capito che il 37" ha un pannello inferiore (grosso problema perchè per le mie esigenze era il taglio migliore).
La mia scelta cade fra il 40" (si trova nei negozi fisici?) e il 32".
La mia indecisione sta nel fatto che quest'ultimo ha un input lag molto basso, ma guaderò la tv da una distanza di 3 metri durante film e tv e 1,7 durante le sessioni di gioco...potrei anche "migliorare" con una staffa estensibile...
Che fare?quali sono i valori di input-lag del 40"?come capire cosa è meglio?il 40" si trova sono su internet?
il 40" si trova solo su internet. Non capisco perchè relazioni l'input lag alla distanza di visione comunque.. io ho il 32" (versione 504 con il tuner satellitare integrato) e ne sono soddisfattissimo, anche se personalmente avrei preso il 40" (se esisteva con il tuner sat e se i miei non mi avrebbero ucciso probabilmente :D ).

Non gioco molto ma con una vecchia play2 avevo notato che un minimo di input lag c'era se si usavano scene preimpostate diverse da quella realizzata apposta per il gaming (disponibile nella lista delle scene). Con quest'ultima, nessun problema significativo. Probabilmente attivando filtri vari un po' di inputlag è inevitabile

non relazionavo la distanza all'input lag, mi sono spiegato male....cmq può essere che sia la ps2 in particolare a dare questo problema?
ricorda che è un segnale analogico che deve essere pesantemente upscalato....qualcuno ha notizie "reali,toccate con mano" (a parte il tipo straniero che gioca a mw2) in merito ad input lag su consoles come xbox360 e Ps3 in particolare?
coi neri come vi trovate?sapete darmi qualche delucidazione in merito alla garanzia in caso di pixel difettosi?

Ciao a tutti,

Innanzitutto un ringraziamento per le preziose indicazioni, in particolare per i settaggi.

Da pochi giorni ho acquistato in Internet un 32ex500. La versione del firmware è la PKG4.053EUL-0107

Confermo tutte le note positive, in particolare l’ottima visione con contenuti SD. Sono in attesa del decoder di Sky …

I difetti che ho riscontrato, non evidenziati nei precedenti post (almeno credo) sono principalmente due : una latitudine di posa non eccezionale e, in particolar modo, una gestione del colore relativamente al rosso un po’ approssimativa. Il rosso tende decisamente all’arancione ed è ipersaturo.
Per fare un esempio, le Ferrari (il cui rosso è praticamente il Rosso) sembravano dei razzi arancioni fosforescenti …
L’effetto vi assicuro che è molto invadente e disturba parecchio, anche perché (Ferrari a parte) è permanente.

Per mitigarlo ho agito sui settaggi. Sono partito dalle impostazioni suggerite da Gimly 94 e ho ridotto alcuni parametri :
contrasto 90
colore 60/65
temperatura colore neutro/freddo
Nel bilanciamento del bianco ho aumentato il blu (colore antagonista del giallo, che rende arancione il rosso) e il rosso stesso.

Ora la situazione in generale è un po’ “sobria” ma ben bilanciata – mentre il rosso, o meglio i rossi, sono più coerenti e “sparano” meno ma il problema non è risolto e temo sia strutturale. Gli altri cromatismi, stranamente, non risultano molto penalizzati (a parte una minore saturazione) e non ci sono dominanti di colore. Anche l’incarnato (mi sarei aspettato dei volti lividi, degli zombi insomma) è più che accettabile.

Volevo chiedervi se avete avuto dei problemi simili e se potete darmi qualche suggerimento.
Grazie

:D Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei chiedere un consiglio a voi che sicuramente saprete aiutarmi
Oggi mi sono preso la briga di chiamare due negozianti per il Sony kdl 32ex504 allora entrambi li hanno made in Slovacchia solo che uno costa di piu' ed e' fabbricato teoricamente verso aprile maggio visto che la spedizione l'hanno ricevuta a fine maggio (almeno cosi' e' scritto sull'etichetta)
L'altro sempre made in Slovacchia solo che la data nella quale lo hanno ricevuto la so' domani... e costa 100 euro di meno
Secondo voi hanno entrambi pannelli Samsung oppure mi conviene prendere quello + vecchio e spendendo + soldi sperando che essendo uno dei primi sia con pannello Samsung???
Il paese di fabbricazione e' influente oppure e' ininfluente per la qualita' e il tipo di pannello=???
Vi ringrazio del vostro aiuto

PS3 e Mediaset Premium HD

ciao,
ho letto cose positive sull'accoppiata di questo EX500 e la PS3, potrebbe confermare chi usa l'abbinamento?

Altro quesito: ma questa TV ha la CI+ ?
Il tuner DTT è anche HD vero?

Qualcuno lo usa in abbinamento con la nuova Samsung CAM HD e Premium HD?

Grazie

grazie per il pdf,
ho visto i logi "CI+", "Pay TV HD" e "Mediaset Premium", quindi è compatibile con i canali a pagamento HD.

Prenderò la versione 46 pollici, per la visione a 2 metri di distanza.

grazie

qualcuno qui ha il 37''?
(visto che domani vado a far cambiare il toshiba 37rv733) volevo sapere se il pannello da 37'' aveva problemi (in particolare angolo di visione).

forse meglio che ripiego sul taglio da 32''

ma da dove si scarica l'aggiornamento software?!?
sul sito sony non risulta nessun aggiornamento x l'ex500

p.s. intanto linko questa interessante recensione e relativi settings consigliati: http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-kdl40ex503-kdl40ex503u-20100603700.htm

Picture Mode: Cinema
Backlight: 1
Contrast: 90
Brightness: 50
Colour: 48
Hue: 0
Colour temperature: Warm 2
Sharpness : 0
Noise reduction: Off
MPEG Noise reduction: Off
Motion Flow: Standard
Film Mode: Auto 2

Black Corrector: Off
Advanced Contrast Enhancer: Off
Gamma: +1
Auto Light Limiter: Off
Clear White: Off
Live Colour: Off

R Gain: -1
G Gain: -1
B Gain: -2
R Bias: 0
G Bias: +1
B Bias: -3

Ambient Sensor: Off

Ultima modifica:
è sparita solo sul sito italiano, se vai sul sito uk ad esempio il link è presente. Staranno facendo manutenzione...

Faccio presente che le versioni ex504\505 col tuner sat integrato hanno firmware specifici, NON installate quello delle versioni "normali" ex500 !!

preso oggi il 37'' (non avevano il 32'') in sostituzione del toshiba rv733.

prime impressioni ottime, l'unico difetto è un angolo di visione abbastanza ridotto x i neri (cmq si può limitare il problema giocando con i settaggi senza tenere i colori sparati).

ho attaccato il dvd recorder sull'hdmi 1.

notavo xò che il tv non mi fa regolare i settings dell'immagine x quell'ingresso (HDMI 1).
premo il tasto options o home e non si apre nessuna finestra, non succede niente.

qualcuno sa come risolvere?

p.s. con gli ingressi AV1 e 2 invece non ho problemi a regolare le impostazioni immagine.

Che fatica trovare un 40EX500!
Cmq ragazzi me lo consigliate?
Sto recedendo da un acquisto di un 40EX710 perchè il clouding è insopportabile.
Le caratteristiche mi sembrano uguali dei due pannelli, solo la retro illuminazione dovrebbe cambiare... mi confermate?
Aloni, clouding, problemi del genere ne avete trovati?
Grazie

massimo.grossi ha detto:
Che fatica trovare un 40EX500!
Cmq ragazzi me lo consigliate?

io ho il 32ex500 da un paio di settimane, per ora nessun problema, ne sono veramente soddisfatto (in HD poi...); all'inizio della mia ricerca ero orientato sul ex700 ma avevo letto che a parte la retroilluminazione non vi fossero differenze con il 500.
alla fine considerai che la retroilluminazione a led fa la differenza solo nel caso del local dimming (che ha costi ben superiori), lessi sul forum dei problemi dei coni di luce, considerai la differenza di prezzo, insomma non ci fu partita...
ti aguro di rifarti con un ex500 (giusto oggi ne ho visto uno in un cc).
ciao

ho il tv da giugno e dopo 5 aggiornamenti firmware, non ce n'è uno che non portasse la voce "miglioramenti funzionalità iptv": però sinceramente

1) non ho visto cambiamenti particolari (fra l'altro per dire, con il plugin youtube potrebbero introdurre un qualche filtro per utilizzare se possibile la versione 720\1080p del video stesso)
2) doveva essere proprio bacata questa funzionalità se per 5 firmware consecutivi devono "migliorarla"..

e pensare che sto Tv pur essendo un buon prodotto, ha una serie molto lunga di difetti e difettucci che si potrebbe pensare di risolvere con un firmware nuovo (tempo fa spedii anche una mail alla sony ma senza ricevere risposta..)

avevo indicato tutti i difetti secondo me migliorabili in un altro forum (prego eventuale moderatore che non gradisca questo link, eventualmente di rimuoverlo)
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1755228&postcount=152

si potrebbe anche aggiungere alla lista
- mancanza di indicazione su risoluzione del flusso digitale in corso di visualizzazione (sui canali viene mandata solo la generica indicazione 576,720,1080 i\p), su bitrate audio, su frequenza precisa del canale satellitare (per versioni con sat), sia chiaro tutte indicazioni che molti decoder esterni visualizzano senza problemi