• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony KDL-EX50x] TV LCD FULL HD/TRIPLO TUNER

ciao. ho acquistato da qualche giorno il modello kdl-32ex500 che ho posizionato in camera mia (distanza circa 2m) . l'immagine , soprattutto in hd (sky hd e bluray) è qualitativamente eccellente , ma non riesco a digerirne la scarsa luminosità... sarà che , girando nell'ultimo mese molti centri commerciali alla ricerca di una tv nuova , il mio occhio si è abituato alla brillantezza dei tv led... il fatto è che questo tv anche impostandolo su "brillante" , con luminosità alta (ma non troppo altrimenti si crea quel fastidioso effetto nebbia) , contrasto max e colore altissimo , alla fine l'immagine nel suo complesso resta un pò buia , persino più scura di un 32" inno hit lcd (non led) che ho in un'altra stanza... avendolo preso da poco su uno store online stavo pensando di cambiarlo (usufrendo del diritto di recesso) con l'ex700 che è retroilluminato a led. secondo voi facendo questo cambio ci guadagnerei in luminosità senza perdere i pregi di questo modello? o ci sarebbero dei compromessi? grazie.

sony kdl 46ex500aep

ciao a tutti
per favore vorrei sapere se viene letto il formato mkv sia tramite usb che dlna?

e se per il wifi bisogna utilizzare solo la chiave della sony?

grazie

Qualcuno di buon cuore potrebbe spiegare passo passo come collegare il Tv ai servizi internet.
Io l'ho collegato al ruter ma dice collegamento internet Ok, ma di non trovare nessu server, quali sono le impostazioni.
Grazie.

@mcianca no, il tv direttamente non legge gli mkv
@sebastian allora non so che dirti, a me mettendo luminosità e contrasto al massimo quasi mi fa male agli occhi da quanto è luminoso, è inguardabile a mio avviso ;)

Berseker86 ha detto:
prova a disattivare il sensore luce ambiente (lo trovi nelle impostazioni generali - eco)
grazie era proprio quello che castrava la luminosità!!!! ora è perfetta , che gran tv!! credo proprio non la cambierò con la ex700 , anche perchè dovrei aggiungerci 150 euro.

sebastianvalmont ha detto:
è la voce risparmio energia giusto? era già su off
no , se vuoi la maggior brillantezza devi disattivare anche il sensore luce ambiente che trovi nel primo menù sotto la voce VISUALIZZAZIONE

io l'ho semplicemente collegato al router, mi prende un indirizzo ip in automatico, e plugin come quello per youtube ecc ecc funzionano senza problemi

[Col DLNA e un pc medio mi guardo qualsiasi file video MKV\avi\mpeg\divx ecc ecc, eliminando il difetto dei sony di essere poco compatibili con alcuni formati video (in futuro comunque eliminerò del tutto il difetto associando al TV un HTPC)]

ciao
per il DLNA hai installato come sw intendo qualcosa sul pc?

grazie

Ciao a tutti!Qualcuno sa dirmi dove posso trovare il 32EX500 ??Non lo trovo in nessun negozio online "noto",almeno per vedere il prezzo effettivo.
Grazie

secondo te ne consigliavo l'uso se non lo usavo con successo io? è un server DLNA principalmente realizzato per la PS3, ma funziona anche con molti tv fra cui il nostro (che di default viene riconosciuto come un w5500, ma funziona uguale).

Ciao a tutti.
Sono intenzionato a prendere il 32" o il 37" di questo modello (dipende dal budget), ma non credo di aver capito bene il discorso sul DLNA e file MKV.

Il televisore legge i file MKV Full HD direttamente dalla pennina o deve appoggiarsi alla PS3?
Se collego la PS3 via WI-FI ad internet e mediante un cavo di rete al televisore, posso controllare la PS3 dal telecomando del TV e accedere sia all'hard disk della PS3 che del mio notebook?
Come si comporta il TV con PS3? Qualcuno l'ha provato?

Grazie mille per l'aiuto!!!