• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KDL 75 W855c

Cari, 2 domande:

sono un po' indeciso fra questo e il KD-65x8509c, che tipo di differenze posso aspettarmi tra i 2 pannelli con uso digitale t., sky e console ?

Grazie ;)
 
Ultima modifica:
@joker197cinque
Ti rispondo dicendoti che questa è una discussione ufficiale e quindi non si chiedono consigli per gli acquisti!
ti invito ad editare il post ed utilizzare l'apposita sezione

ellebiser
 
Ragazzi, che tipo di staffa a muro è compatibile ? Sui vari siti leggo che è VESA 400X300 ma non trovo suddette misure da nessuna parte ... che ne dite ?
 
domanda per i possessori del modello 75 pollici e che possiedono anche un VPR: considerate questo tv un ottima alternativa al proiettore come effetto immersione (con base 200-220 max), oppure i soli 30-50 cm di differenza (la tv misura praticamente 170ccm di larghezza) fanno comunque una differenza importante?
 
be rispetto ad uno schermo da 170 di base avere gia 2.2 e' un altro pianeta , basta che ti calcoli l'aerea... quei 50 cm in più sono un bel po' quasi il 70% di area in più immagine...

io quando guardo un film sul mio 2.5m e poi riaccendo il 55 pollici mi sembra di vedere un mivar da 17 in cucina!!!:D
 
Addirittura , non pensavo una differenza tanto grande.... Ho ragionato in larghezza ma non in area totale. Peccato perché mi sono letto questa discussione ed il TV in oggetto sembra molto interessante, con appunto il vantaggio di essere un tv
 
Buongiorno a tutti, non ho capito se su questo forum è d’uso presentarsi, se è così ditemi dove e lo faccio subito.
Nel frattempo mi sono letto tutta la discussione e ho deciso, non senza un mare di dubbi e perplessità, di ordinare questa TV da usare qualche anno nell’attesa di prezzi più decenti per gli oled.
Vengo da un plasma LG 50PG4500 del 2009 a cui tutto sommato ero abituato, distanza 3,5 - 4 metri, ma è ora di andare avanti.
Ero veramente molto indeciso tra un 65” 4K e il 75” FHD, anche perché in futuro con l’oled dovrei per forza tornare indietro di polliciaggio. (Almeno suppongo.)
Sono anche preoccupato per il nero e il clouding, angolo di visione. Insomma, speriamo bene. La TV la guardo prevalentemente di sera, film e serie tv scaricati, luci soffuse, il buio pesto non mi piace (gli metterò dei led dietro).
Ma ora basta, deciso. Mo’ ordino e quando arriva vi dico.
 
Salve a tutti....sono iscritto da qualche mese su questo fantastico forum....grazie al quale sono diventato da poco tempo possessore, spero felice, di questo mostro di TV....dico spero, semplicemente perchè mi dovrò trasferire a giorni nell'appartamento di mia proprietà,in cui è situato...e per ora non ho potuto ancora testarlo bene ed ho riscontrasto già qualche problemino...cmq...volevo brevemente raccontare la mia esperienza....non del tutto serena già da subito....ho comprato il "mostro" in un mw della campania....commesso affabile e molto disponibile in tutto....ma appena il "mostro" mi arriva a casa...noto subito che soffre di ben 3 pixel dormienti....uno davvero fastidioso di colore rosso....sono collocati tutti nella parte bassa del display....forse ci potevo anche convivere tutto sommato.....perchè già dopo un pò di tempo che la TV era accesa....non li notavo nemmeno più....fatto sta che per scrupolo di coscienza....dopo circa 3 giorni dall'acquisto...ho deciso di farmelo sostituire.....il commesso sempre disponibile ed ineccepibile...non batte ciglio, si fa spedire foto del problema....parla con il grande capo del cc in questione....telefona alla sony....e si sente dire....che addirittura fino ad un max di 5 pixel danneggiati, del cambio non se ne parla proprio....andiamo bene ho pensato! :eh: cmq...il cc è disposto lo stesso ad operare il cambio.....fortunatamente per me. Dopo circa una settimana mi arriva il "mostro" nuovo...zero problemi di pixel....posso finalmente tirare un sospiro di sollievo....nonostante fossi preoccupato di avere in cambio un pannello peggiore del precedente....mi è andata più che bene...visto che però ancora non abito nel mio appartamento e proprio in questi giorni sto operando di fatti il trasloco...finora ho testato ben poco tempo il mio "bambino" :D Quello che posso dire per certo è....che a volte ha atteggiamenti un pò strani....tipo ho dovuto resettarlo ai settaggi di fabbrica....poichè dopo l'aggiornamento, non ne voleva sapere di farmi navigare in google...nè farmi usare youtube....poichè non trovava la mia connessione wireless....salvo poi andare nelle impostazioni....e vedere che magicamente il "bambino" era normalmente connesso! bbah....altra cosa strana....vado per registrare i miei occhiali 3D della sony stessa...i bt 550a.....appena arrivati.....e non ne vuole sapere....inizio a bestemmiare in campano pure....e quindi potete immaginare! :D ma poi sempre con la stessa magia....il giorno dopo nessun problema.....ed inizio a vedere anche il mio amatissimo 3D....finalmente....peccato che proprio stasera, ho notato un pò di clouding....in tutto lo schermo....o quasi....niente di incredibile a dire il vero.....ma vorrei tenerlo sotto controllo per capire meglio l'entità del problema....ho anche letto una discussione qui su AV magazine a riguardo.....e l'ho letta tutta.....a quanto pare.....almeno l'80% di noi è spacciato.
 
Ultima modifica:
....a parte tutto ciò...da videogamer abbastanza incallito, il mio sogno era l'Lg 65ef950v...il fantastico oled 4k 3D....ma purtroppo vista la mia distanza di visione...che è di 3.5mt (e in questo rispondo anche ad ugolux)...sarebbero stati soldi buttati ahimè....chissà in futuro e con quali caratteristiche potrò goderne. Detto ciò....il mio "mostriciattolo" è davvero stratosferico....ho provato sinora vari video a 1080p da youtube....qualche video yt3D.....qualcuno 4k...per vedere giusto l'effetto che fa......e devo dire che tutto....ma proprio TUTTO....quando proviene da una sorgente HD come di deve....fa cadere la mascella a terra letteralmente! mi preme sottolineare che ho seguito i preziosi settaggi di Ziggy Stardust (grazie di cuore davvero! ;) ) per ora è in modalità cinemo pro....adesso dovrò testare l'entità di sto maledetto clouding....in più noto che l'HD portatile che ho da 2 TB....ci mette una vita a caricarlo....se avete qualche buon consiglio riguardo la mia esperienza....ed in particolare qualche app irrinunciabile.....specie lettori video....ve ne sarei davvero grato....per il momento mi godo l'idea di far parte di questo club! :D
 
Ciao i problemucci hardware del piccolo sono risaputi e bisogna conviverci ma per fortuna torna tutto a posto magicamente.
Anche lo schermo tende a cambiare almeno a me è un amico il clouding si muove :)
Comunque ho aperto un gruppo wattsapp tra tutti i possessori se vuoi partecipare scrivimi in pvt
Fino a domenica sarò in ferie in un luogo dove la linea è molto ballerina quindi eventualmente non potrò risp
 
Buonasera a tutti! Questo è il mio primo messaggio e vi pongo subito una domanda: ho cercato on line un po' di quotazioni ma i prezzi non si discostano tanto dalle offerte che ho letto nei vostri post precedenti di 7/8 mesi fa e nella mia zona (Rimini) i prezzi sono ancora elevati (minimo 2.600). Sapete di qualche offerta in particolare?
Grazie in anticipo per le risposte.
 
Buonasera a tutti! Questo è il mio primo messaggio e vi pongo subito una domanda: ho cercato on line un po' di quotazioni ma i prezzi non si discostano tanto dalle offerte che ho letto nei vostri post precedenti di 7/8 mesi fa e nella mia zona (Rimini) i prezzi sono ancora elevati (minimo 2.600). Sapete di qualche offerta in particolare?
Grazie in ..........[CUT]

Strano.Qua nei mw della mia zona,lo trovi ormai a 1.999 euro.
Io lho venduto con soli 3/4 mesi di vita, e 5 anni di garanzia a 1.700,arrivi un po' tardi:)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Come descritto QUA sono in cerca di un nuovo TV che sostituisca nel mio cuore l'amato z5500 in firma.
Un anno fa alcuni utenti del forum mi hanno consigliato la serie W8, da 65" o 75".

Chi meglio di voi possessori può dipanare i miei dubbi?
La mia distanza di visione spazia da 2.8-3,2 m.
Utilizzo:
- Sky Hd (film, serie TV e tanto sport/calcio) 70%
- Blu-ray 10-20%
- Xbox One 10-20%

Insomma è questo il TV che fa per me?
Me lo consigliate visto l'utilizzo?
Ma soprattutto da quella distanza il 75" è ok oppure, in base alla vostra esperienza personale, anche un 65" può andare?

Grazie a tutti in anticipo!
 
Ultima modifica:
Top