Allora, prima di tutto, visto che sono al mio primo messaggio, un saluto e un ringraziamento perchè grazie alla lettura di questo forum sono riuscito a districarmi nei meandri del mondo degli Lcd, a me sconosciuto (un pò come tutta l'elettronica

), e che mi ha permesso un paio di giorni fa di saltare finalmente il fosso del mio vecchio e glorioso crt (sony trinitron) e acquistare il mio primo lcd, nello specifico un sony KDL-40W2000.
Le mie impressioni da assoluto profano, come dicevamo, sono state veramente ottime. Devo dire che avevo un grande timore, un pò per la fama di scarsa resa con segnali sd o comunque non hd, un pò per la pessima esperienza avuta col mio primo lcd, un LG 15" che si vede veramente male con l'analogico.
Premetto che uso il tv soprattutto con sd, sky con presa scart(prossimamente in hd), dvd con presa scart(sony di 3/4 anni fa), pc ed in futuro con la ps3.
Insomma, me lo sono ciucciato due giorni ma non vi aspettate indicazioni sulle regolazioni perchè non sono in grado di darne, anzi spero di trovare qualche buona dritta. Mi sono limitato a impostare l'immagine in modalità standard invece che nell'orrendo brillante settato dal venditore (era in esposizione), ho avviato la ricerca automatica e via: ottimo, con l'analogico, col dt e con sky. Un pò deludente col vecchio dvd (il ritorno del re) ma suppongo che con la ps3 andrà meglio
Nessun effetto scia, buona fluidità delle immagini, nessun pixel rovinato.
Ho solo qualche problema nella gestione delle modalità dello schermo visto che ero abituato col 4:3 e mi da un pò fastidio dover "tagliare" un pò l'immagine con la funzione "smart" per non dover vedere le immagini schiacciate col 16:9.
A questo proposito avevo una domanda, anzi due, da fare a chi possiede questo televisore: perchè sui due canali 16:9 sky (206 e 306 ) il logo sky cinema è tagliato, irrimediabilmente, sulla M o sull C di scky calcio e non c'è modo di recuperare parte dell'immagine indipendentemente dalla modalità dello schermo prescelta ? L'ho visto fare ad un identico lcd a casa di un mio amico. Volevo capire se sbagliavo qualcosa io o se è il segnale sky che arriva così ?
Seconda cosa: nelle regolazioni si può optare per la funzione "Auto formato" che imposta lo schermo automaticamente in funzione del tipo di trasmissione. L'ho impostata ma non mi pare che abbia effetto (nel senso che poi alla fine non mi sembra che cambi molto da un tipo di canale all'altro. Sbaglio qualcosa ?
Un saluto