SONY KDL-46W2000 & KDL-40W2000

si il problema era proprio quello, al negozio dove sono stato però era molto meno evidente ma poi alla fine sullo stesso forum ho letto che è un problema anche della serie "V" quindi credo sia solo un fatto di sfortuna
 
ma l'X2000?

Ciao a tutti,
scusate ma durante l'affannosa ricerca di un televisore LCD ho trovato il sony kdl-40x2000 a 2649 €, mi ero quasi deciso per il W2000, ma costano quasi allo stesso modo, il w si trova a 2549...

In teoria la serie X è la serie di punta della sony ma ha 1300 di contrasto contro i 1800 della serie W
Qualcuno sa se il w è meglio dell'x?
 
mah...gli ho visti uno a fianco dell'altro al MW con il solito filmato demo e francamente non ho notato sostanziali differenze, il W mi è sembrato un pò più luminoso meglio contrastato ma forse anche il mio occhio era di parte;) . Cmq a parità di prezzo e per un parco connessioni forse la serie X è meglio ma poi quello che conta è quello che ti dicono i tuoi occhi:)
 
Ciao a tutti,
finalmente ho deciso per il w2000, scartato il v2500 che è più bello ma è half hd (anche se non so cosa ci farò col full...) ora ho anche scartato l'x2000 (che avevo trovato a poco) visto che la mia dolce metà dice che con il bordo di vetro diventa difficile da spolverare...

Ringrazio Nobrandplease per le foto dell'xbox360 che mi sono state molto utili. (una curiosità sono 1080i o 1080p?)

grazie a tutti
ciao
 
anklud ha detto:
Ciao a tutti,
scusate ma durante l'affannosa ricerca di un televisore LCD ho trovato il sony kdl-40x2000 a 2649 €, mi ero quasi deciso per il W2000, ma costano quasi allo stesso modo, il w si trova a 2549...
Potresti dirmi dove hai trovato questi prezzi? Grazie.
 
AB16 ha detto:
Potresti dirmi dove hai trovato questi prezzi? Grazie.

su fotodigit.it avevo trovato il kdl-40x2000:
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_19808.html

in realtà il prezzo è 2.646,00, 3 euro in meno di quello che avevo postato ;)

il kdl-40w2000 sta a 2.600 ma da di salvo a roma si trova a 2549, non un abisso di differenza ma meglio che niente...

ps. spero di non aver violato regole postando negozi e links...
 
Allora, prima di tutto, visto che sono al mio primo messaggio, un saluto e un ringraziamento perchè grazie alla lettura di questo forum sono riuscito a districarmi nei meandri del mondo degli Lcd, a me sconosciuto (un pò come tutta l'elettronica :D ), e che mi ha permesso un paio di giorni fa di saltare finalmente il fosso del mio vecchio e glorioso crt (sony trinitron) e acquistare il mio primo lcd, nello specifico un sony KDL-40W2000.
Le mie impressioni da assoluto profano, come dicevamo, sono state veramente ottime. Devo dire che avevo un grande timore, un pò per la fama di scarsa resa con segnali sd o comunque non hd, un pò per la pessima esperienza avuta col mio primo lcd, un LG 15" che si vede veramente male con l'analogico.
Premetto che uso il tv soprattutto con sd, sky con presa scart(prossimamente in hd), dvd con presa scart(sony di 3/4 anni fa), pc ed in futuro con la ps3.
Insomma, me lo sono ciucciato due giorni ma non vi aspettate indicazioni sulle regolazioni perchè non sono in grado di darne, anzi spero di trovare qualche buona dritta. Mi sono limitato a impostare l'immagine in modalità standard invece che nell'orrendo brillante settato dal venditore (era in esposizione), ho avviato la ricerca automatica e via: ottimo, con l'analogico, col dt e con sky. Un pò deludente col vecchio dvd (il ritorno del re) ma suppongo che con la ps3 andrà meglio :D
Nessun effetto scia, buona fluidità delle immagini, nessun pixel rovinato.
Ho solo qualche problema nella gestione delle modalità dello schermo visto che ero abituato col 4:3 e mi da un pò fastidio dover "tagliare" un pò l'immagine con la funzione "smart" per non dover vedere le immagini schiacciate col 16:9.
A questo proposito avevo una domanda, anzi due, da fare a chi possiede questo televisore: perchè sui due canali 16:9 sky (206 e 306 ) il logo sky cinema è tagliato, irrimediabilmente, sulla M o sull C di scky calcio e non c'è modo di recuperare parte dell'immagine indipendentemente dalla modalità dello schermo prescelta ? L'ho visto fare ad un identico lcd a casa di un mio amico. Volevo capire se sbagliavo qualcosa io o se è il segnale sky che arriva così ?
Seconda cosa: nelle regolazioni si può optare per la funzione "Auto formato" che imposta lo schermo automaticamente in funzione del tipo di trasmissione. L'ho impostata ma non mi pare che abbia effetto (nel senso che poi alla fine non mi sembra che cambi molto da un tipo di canale all'altro. Sbaglio qualcosa ?

Un saluto
 
per il logo di sky tagliato, probabilmente hai il decoder sky nel menù impostazione televisore(o qualcosa del genere) settato su 4/3 mentre ora sei un fortunato possessore di 16/9 e quindi lo dovresti cambiare.

Inoltre se vuoi un consiglio richiedi a sky il decoder hd così lo colleghi in hdmi

per l'auto setting del formato non so che dirti perchè il w2000 lo devo ancora prendere, spero di poterti rispondere al più presto :D

Cmq sul mio lcd attuale le trasmissioni normali generalmente le vedo in 14/9, ci sono bande nere ed è un po' tagliato ma almeno non è deformato. Prova.
 
Grazie mille Anklud, primo problema risolto :) Quindi ora su sky posso tenere il formato 16:9 preimpostato su tutti i canali ? (nel senso che l'adattamento lo fa il decodere) oppure devo gestire il formato schermo così come faccio nell'analogico o dt ?
 
Dovrei a breve acquiestare un TV LCD. Ero quasi sicuro di prendere il 40W2000, però dopo numerose letture sui vari forum sono ancora molto confuso e mi è venuto il dubbio che il TV più adatto alle mie esigenze sia il 40V2000.

La serie W è FullHD mentre la V è Half HD, ma per il resto dovrebbero essere simili. In base alle sorgenti Video attualmente diffuse cosa potrei vedere meglio, uguale o non vedere proprio con la serie V?

I DVD attualmente in commercio dovrebbero vedersi in maniera uguale. Ma l'XBOX? La PS3? E in futuro i DVD BluRay?

Grazie a chi mi illuminerà!:cool:
 
Frenx ha detto:
L'ho impostata ma non mi pare che abbia effetto (nel senso che poi alla fine non mi sembra che cambi molto da un tipo di canale all'altro. Sbaglio qualcosa ?

Un saluto

L'ho anche io impostato ma effettivamente non ne ho capito la funzione. Credo che sia predominante come trasmette il canale oppure una funzione esclude l'altra. Per il resto dei settaggi nei formati fai un pò di prove come prova,audio, settaggi video ecct.
Ti posto questo link, può esserti utile per impostare i valori dei singoli ingressi. Prendili come base e poi lavoraci su;)

http://www.avforums.com/forums/show...ight=sony+kdl-40w2000+picture+settings+thread
 
ciao, ecco il mio settaggio con SKY HD

retroi. 3
contrasto 80
luminosità 55
colore 50
temp.calore caldo1
nitidez. 7
rid.rumore no
nero no
ottimiz.contr.avanz. no
gamma no
bianco brillante no
gamma cromatica no
rid.rumore mpeg no

--------------------------------

area schermo pixel pieno

-----------------------------------

risp.energetico no
sensore luce ambiente no


;)
 
Top