Sony KD65A1 - OLED

io ho provato a metterlo sulla pennetta in tutti i modi possibili ma non lo rileva in nessun modo...boh... eppure ho scaricato quello giusto ed i byte corrspondono ... aspetterò l'OTA, tanto mi funziona tutto benissimo.

probabilmente l'avrai già fatto, ma nella pennetta devi metterlo nella root (directory principale) e non in formato zip, quello che trovi nello zip (mi sembra che sia un .pkg ).

comunque a me il passaggio ad oreo ha cambiato il tv, è molto più veloce, mi funziona bene anche prime video che prima era una tragedia.
non vorrei fosse solo suggestione ma ora mi sembra che il vertical banding sia pure diminuito, non lo vedo più in moltissime scene dove lo vedevo (c'è da dire che ho abbassato anche la luminosità dal max che era impostata a più bassa).

Aggiornamento Sony A1

In seguito a problemi Netflix, (stranamente apro l'applicazione e si blocca... per sbloccarla devo disinstallare e reinstallare e da li fuziona 2/3 gg e poi torna il difetto) mi sono deciso di installare l'aggiornamento del tv. Ho letto che è nuovamente disponibile dal 22 Maggio. Ho verificato e la mia versione è obsoleta quindi mi domando.... perchè l'aggiornamento non parte automaticamente avendo impostato "aggiornamenti automatici"????
Ora scaricherò dal sito e proverò ad effettuarlo manualmente ma continuo a domandarmi il perchè non lo effettui da solo.
Qualcuno sa delucidarmi in merito?
Grazie

e aggiungo che ho provato ora a fare l'aggiornamento ma il tv non mi riconosce il file sulla chiavetta e dunque non accade nulla.
Help me please

ulteriore aggiornamento. Cambiando chiavetta sono inspiegabilmente riuscito a far leggere l'aggiornamento. Installato e completato alla perfezione.
Ora vedremo se il "difetto" dell'applicazione Netflix che si blocca dopo qualche gg dall'installazione è risolto.

A proposito di Netflix, con l’ultimo FW non si sarebbero dovuti risolvere i noti problemi di solarizzazioni scure? Io ho appena aggiornato e le macchie scure in DV persistono. Ho AF8 quindi stessa barca.

Con Marco Polo, in hdr nelle scene scure era molto migliore la situazione. Con Dolby Vision tutto molto bello, ma nelle scene scure, non ci siamo ancora. Ma li sarà un problema di Netflix a sto punto

Ragazzi sono disperato.

I miei problemi con Netflix continuano, mi spiego meglio:

Entro nell'applicazione.. inserisco i dati e avvio. Si apre la mia pagina dove ovviamente ho tutti i film e godo della visione per 1/2 giorni senza alcun problema ovvero spengo, riaccendo, insomma uso Netlix in modo assolutamente normale e funziona tutto a dovere.
Dopo due giorni si impalla cioè lancio l'applicazione, entra appare la scritta netflix e poi il cerchio di carico rimane li a caricare all'infinito. A questo punto ho due soluzioni:
1) Entro in Google store.. disinstallo, reinstallo e tutto torna normale (ma devo riscrivere tutti i dati dell'abbonamento)
2) Questa procedura la consiglia Netflix: stacco la spina, tengo premuto il tasto power del telecomando per 10 secondi, riattacco la spina e accendo il tv. In questo caso rientro in Netflix e tutto riprende a funzionare senza dovere riattivare l'abbonamento.

Ma vi sembra normale?????

Sono rimasto al telefono con l'assistenza Netflix per 50 minuti circa ed alla fine di varie prove mi dicono che è un problema del tv.
Segnalo che il tv ha iniziato a darmi questo problema con il vecchio software che ho aggiornato ma il problema sussiste.

Cosa mi consigliate di fare?
Grazie.

Ragazzi sono disperato.

Entro nell'applicazione.. inserisco i dati e avvio. Si apre la mia pagina dove ovviamente ho tutti i film e godo della visione per 1/2 giorni senza alcun problema ovvero spengo, riaccendo, insomma uso Netlix in modo assolutamente normale e funziona tutto a dovere.
D..........[CUT]

Siccome il tuo è indubbiamente un caso isolato, altrimenti avremmo milioni di post come questo anche su questo forum, il mio consiglio se non l'hai già fatto è ripristinare la tv alle impostazioni di fabbrica, accenderla con inserita una penna usb con l'ultimo firmware e farla aggiornare. A questo punto accendi configuri e installi solo Netflix e nessuna altra app. E provi. Anche perchè io lo uso perfettamente da sempre ed ho pure una connessione a che fa pena (2.5Mbps)

Ultima modifica:
Ragazzi sono disperato.

D..........[CUT]

Fai un ripristino a dati di fabbrica e poi senza installare nulla, provi netflix per qualche giorno.

Ultima modifica:
Ho precedentemente provato cio che ha suggerito Kiwivda e albug ma nulla.
Risolvo spegnendo il tv premendo per 5secondi il tasto power.
Ma non è normale.

Prova a fare un reset del router.
Per curiosità, che linea hai e con quale velocità effettiva navighi?

Ultima modifica:
Fai la prova che ti ha detto Sony1a prima spesso risolve.
Poi potresti, se non l'hai già fatto, utilizzare un altro account.