Sony KD65A1 - OLED

in quelle puntate l'avevo già testato e soprattutto in marcopolo il banding lo vedo, ma anche in molti altri film. niente di assurdo, ma so che c'è la riga e quindi la vedo.
come detto il supporto probabilmente non farà niente ma sono in garanzia e quanto meno faccio presente la cosa.

per fare una foto fedele a quanta % dovrei farla? 15/20?

Guarda, questa e la foto del mio:

10% Grey https://imgur.com/gallery/RTqChHT

Non mi sembra molto dissimile dal tuo a meno che tu non abbia fatto il test in una modalità con luminosità molto alta, allora potrebbe aver mascherato un VB più grave. Prova a rifare la foto luminosità più bassa.
Col mio pannello che vedi sopra il VB durante la normale visione è praticamente inesistente in qualsiasi situazione.

P.S. in effetti il tuo pannello sembra molto luminoso per essere al 10%

Ultima modifica:
in quelle puntate l'avevo già testato e soprattutto in marcopolo il banding lo vedo, ma anche in molti altri film. niente di assurdo, ma so che c'è la riga e quindi la vedo.
come detto il supporto probabilmente non farà niente ma sono in garanzia e quanto meno faccio presente la cosa.

per fare una foto fedele a quanta % dovrei farla? 15/20?

Ok se la vedi in Marco Polo allora vuol dire che il VB è un po' troppo accentuato. Io li non vedo assolutamente nulla. Però credimi, ora lo vedi anche perché sai dove guardare. Per questo il test alle 5 e 10 ire non andrebbe nemmeno fatto.

Il tuo al 10% mi sembra meglio del mio. o meglio abbiamo tutti e due dell righe sparse ma io ho proprio un blocco grande sulla sinistra. è quello che si vede, le altre righe invece nella visione normale non si vedono.

messo nuovo firmware, il penultimo l'avevo saltato perchè avevo paura di problemi con l'ampli.. usato ieri sera sembra tutto ok, decisamente più reattivo. e ora non ho più problemi con prime video.

A me, dopo l'ultimo aggiornamento software, non funziona più il Chromecast integrato: non riesco più a mandare i video dal PC, si blocca subito e non va più avanti. Ho controllato tutto, la rete, il PC ma niente, sembra che commuta sul video ma poi si blocca tutto. Incredibile vorrei capire se è solo un problema mio.

stasera provo e ti dico... intanto hai provato un riavvio del tv ? e se non funzionasse proverei anche un ripristino completo (che dopo aggiornamento fa sempre bene)

Provato togliendo la corrente elettrico e facendo un ripristino: no, sembra che l'aggiornamento abbia modificato qualcosa nella ricezione dei flussi dal VLC che ho sul PC.

Ragazzi scusate, ma come si vede quante ore ha il tv? nelle impostazioni di android mi da quelle dall'ultimo aggiornamento credo, non quelle totali. E la richiesta di pulizia dopo quante ore la da?

A tv spento premi I+, 5, VOL-, Power, appare il menu di servizio (da non toccare assolutamente), le ore sono se ricordo bene in basso a sinistra.

A me il refresh lo ha fatto dopo 2000 ore e da quanto ho visto in post anche di altri forumer mi sembra che quello sia il parametro

In ambiente competamente oscurato nella scena di Marco Polo all'episodio 3 il banding è visibile su molti oled (anche il mio purtroppo).
Basta un po' di luce e si vede molto meno o meglio si vede se sai dove cercare.
In serie tv con ambientazioni dark, tipo Vikings, il rischio di vedere le bande al buio c'è, ci si abitua anche se sarebbe meglio che non ci fosse. Piuttosto le foto a 5 o 10 ire andrebbero però fatte al buio, se io fotografo a 5 ire con la stanza illuminata le bande non le vedo perché il pannello sembra quasi nero, anche vedere con gamma 2.2 o 2.4 fa differenza in termini di intensità delle bande visibili. Insomma i confronti andrebbero fatti con le tv impostate allo stesso modo e con le stesse condizioni di luce (buio). Certo è che invidio chi il banding non lo vede proprio mai. Io, e tanti altri ahimè, lo vediamo, purtroppo, e mettersi a battagliare con l'assistenza che vorrebbe vederlo dalle immagini test è una partita persa.
L'altra cosa che ho notato è che, facendo il test a 5 ire, l'intensità delle bande più scure varia più o meno ad ogni ciclo di compensazione, sono sempre lì, ovvio, ma a volte sono più scure altre volte più sfumate.

Ultima modifica:
A tv spento premi I+, 5, VOL-, Power, appare il menu di servizio (da non toccare assolutamente), le ore sono se ricordo bene in basso a sinistra.

A me il refresh lo ha fatto dopo 2000 ore e da quanto ho visto in post anche di altri forumer mi sembra che quello sia il parametro

i tasti I+, 5, VOL- li devo premere insieme o uno dopo l'altro?
Poi, per uscire dal menù di servizio come si fa?