• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Sony KD65A1 - OLED

@ FABIOBOX:
1- Distanza di visione ok anche se io da 3 mt ci vedo un 75" e mi pare piccolo
2- Il controllo qualità lo puoi fare con uno dei tanti pattern che trovi su youtube
3- I setting dovrebbero essere in prima o prime pagine

Dovrò informarmi su cosa siano i pattern, sui setting controllerò.
Grazie mille
 
Ultima modifica:
Si, avrò la possibilità di provarlo, è stata la mia prima richiesta quando me ne hanno parlato. In merito all'utilizzo sicuramente vedrò dei film in 4k e poi avere un tv di questo tipo sicuramente mi spingerà ad un uso corretto cercando di sfruttarne le potenzialità.
 
@ Fabiobox

Per essere uno che "odia polemizzare" direi che te la cavi bene.

Ti sei iscritto alle 14,17 e dopo appena due ore stavi già sollecitando una risposta, cosa che, direi, non è molto elegante, anche perchè, come ti è statoi spiegato, questa non è una chat nè, tanto meno, un call center, qualcuno risponderà se ne avrà vogl..........[CUT]

Carissimo Moderatore,

1) La questione non è che "pretendo" una risposta ma semplicemente mi domando perchè mi si facciano delle domande senza alcuna attinenza a ciò che chiedo invece di darmi una risposta. In tal merito certamente gli utenti hanno libera scelta di rispondere o meno e libera scelta su cosa scrivere. Chiedo però che tale libera scelta la possa avere anche io chiedendo come mai si perda tempo a tergiversare senza rispondere al focus della domanda. Si chiama of-topic?

2) Ne io ne lei (sicuramente più esperto di me) siamo "novellini" di un forum e l'argomento è sempre lo stesso: "ripetere sempre le stesse cose". Lo si affronta in due modi, o con gentilezza replicando ai tardi come il sottoscritto oppure come sta facendo lei consigliandomi la lettura di 391 pagine anzichè giocare con mio figlio o chissà salvare il mondo (mi permetta l'ironia, confido nella sua intelligenza)

3) Polemica? Mi sembra più la sua una polemica. Ho semplicemente risposto ad alcune questioni poste chiedendo loro il perchè delle domande senza una risposta ai miei quesiti. Legga gli interventi di successivi utenti, loro hanno semplicemente e cortesemente risposto, sono l'eccezione? Non mi pare.
Avrei risposto volentieri ad un suo messaggio privato senza tediare terze persone.

4) Ulteriori infrazioni?? Mi scusi ma se a lei qualcuno fa domande tendenziose (perchè qui nessuno è fesso diceva qualcuno di più famoso di me) non risponde? E mi sembra pure di averlo fatto in modo educato.

5) Si scarichi Netflix che sicuramente potrà vivere un'esperienza interessante, potrà "verificare" e se impara qualcosa potrà diffondere cultura.

Grazie
 
Ho spesso sostenuto in questa discussione che ritenevo la TV un vero gioiello con due eccezioni: il low dimming ( risolto con l’ultimo firmware), che rendeva inguardabile le trasmissioni con forti contenuti statici soprattutto in 4K HDR e una qualità non eccelsa nella visione di molti contenuti HDR da sky Q e I DV da Netflix. Ma su questo ultimo punto ero piuttosto convinto che forse il problema non fosse tanto del pannello e del processore grafico, bensì della qualità dei contenuti...”scandenti”...rispetto alla qualità che questa TV permette a livello teorico.

Beh....tutto questo preambolo per dire che stasera la partita in 4K HDR Liverpool-PSG ha avuto una qualità a livello di definzione, ma soprattutto di colorimetria, eccellenti.
È il miglior evento live in 4K HDR che ho avuto il piacere di vedere e la TV si è comportata egregiamente.

Se avevo qualche residuo dubbio sul comportamento della TV in certe circostanze, o magari sui miei setting, beh...stasera ho capito che in realtà bisogna solo dargli in pasto ottimo materiale di qualità per far godere i propri occhi. E purtroppo ad oggi non è che in giro ci siano così tanti materiali video di qualità...
 
Ultima modifica:
@ Fabiobox

Se hai la possibilità di testarlo con connessione internet disponibile fai così: lo accendi, vai su YouTube e scrivi 'grey screen 5%ire', con questa schermata grigia controlli quanto banding ha (righe verticali) e se ha loghi / rettangoli stampati. Poi cerchi 'yellow screen' e con questa schermata gialla controlli se ha tanto tinting (variazioni di colore, solitamente ai bordi) ed eventuali pixel bruciati.
Non aspettarti di trovare un pannello esente da banding e tinting.
Tieni presente che questi sono test estremi, e che eventuali problemi per essere tali andrebbero rilevati durante la normale visione.
Comunque se la situazione dopo questi test è 'sotto controllo', nel senso che è accettabile, un 65A1 a 1500euro ancora in garanzia è un affare
 
Ultima modifica:
Ciao , l'ultimo aggiornamento si puo' fare tranquillamente ? perché io sento ancora di problemi di dimming ….. sono al fw pre dolby

Grazie mille
 
UPDATE

Giorno ragazzi,

quindi volendo fare un recap dei primi commenti fatti dagli user che hanno aggiornato, si evidenzia che:

Dopo l'Aggiornamento del firmware alla versione 6.5629 (5 Settembre 2018)

Low dimming Issue Persists/Exists?

USER:


sandromxm --► NO - ..........[CUT]

Aggiornamento effetuato ieri sera con successo, gaming ok e luminosità senza alcun calo.
 
UPDATE

Giorno ragazzi,

quindi volendo fare un recap dei primi commenti fatti dagli user che hanno aggiornato, si evidenzia che:

Dopo l'Aggiornamento del firmware alla versione 6.5629 (5 Settembre 2018)

Low dimming Issue Persists/Exists?

USER:

  1. sandromxm --► NO - 65 pollici Febbraio 2018 (LINK)
  2. Paoletto2009 --► NO - 55 pollici Settembre 2017 (LINK)
  3. fasadi --► NO - 55 pollici Marzo 2018 (LINK)
  4. joseph68 --► NO - 65 pollici Luglio 2017
  5. maverick019 --► SI su Game - impercettibile, ma c'è - 55 pollici Maggio 2017 (LINK)
  6. Digit --► NO anche su Game - 55 pollici Dicembre 2017 (LINK)
  7. Napo78 --► NO anche su Game - 55 pollici Anno 2017 (LINK)
  8. Gighen --► NO anche su Game - ? (LINK)
  9. Marcospippoz --► NO anche su Game - ? (LINK)
  10. Interista10 --► NO anche su Game - 55 pollici Novembre 2017 (LINK)
  11. robrock --► NO - 65 pollici Giugno 2017 (LINK)
  12. Kiwivda --► NO - 55 pollici Dicembre 2017(LINK)
  13. Gionaz --► SI su Game - impercettibile, ma c'è - ? (LINK)
  14. Bruciatore --► NO - 55 pollici Dicembre 2017(LINK)
  15. dude_revolution --► NO - 55 pollici Maggio 2018 (LINK)
  16. Darsci --► SI su Game - impercettibile, ma c'è - 65 pollici Marzo 2018 (LINK)
  17. DanieleNeo --► NO - 65 Pollici (LINK)
  18. Pappete --► NO - 65 Pollici (LINK)
  19. Mec235 --► NO - 55 Pollici Febbraio 2018 (LINK)
  20. Gabblo --► NO - ? (LINK)
  21. Loko32 --► NO anche su Game - ? (LINK1) (LINK2)
  22. Dennis79 --► SI su Game - impercettibile, ma c'è - ? (LINK)
  23. blackfluid --► NO anche su Game - 65 pollici Aprile 2018 (LINK)
  24. nobrandplease --► NO- 65 pollici Gennaio 2018 (LINK)


Go to new Update
 
Ultima modifica:
Invece ho notato ora un bug. Risintonizzando Tivusat per inserire Rai 4k che è stato acceso oggi, ho fatto una scansione dei canali. Alla fine della scansione si illumina sotto l'opzione OK. Cliccandoci non succede nulla. Il tv rimane bloccato. Bisogna spegnere e riaccendere il tv.
Non so se è un bug ereditato
 
UPDATE

Giorno ragazzi,

quindi volendo fare un recap dei primi commenti fatti dagli user che hanno aggiornato, si evidenzia che:

Dopo l'Aggiornamento del firmware alla versione 6.5629 (5 Settembre 2018)

Low dimming Issue Persists/Exists?

USER:


sandromxm --► NO - ..........[CUT]

Specifico 65 pollici, acquisto aprile 2018
 
Top