|
|
Risultati da 5.701 a 5.715 di 8384
Discussione: Sony KD65A1 - OLED
-
10-09-2018, 08:12 #5701
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 736
-
10-09-2018, 08:13 #5702
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 298
-
10-09-2018, 08:22 #5703
@sandromxm
intende, a fronte delle opinioni raccolte dagli user che hanno aggiornato e scritto il loro disappunto in quell'articolo, che l'intervento dell'algoritmo, che "innesca" la diminuizione della luminosità, rispetto a prima dell'aggiornamento, ora entra più "dolcemente" e non aggressivamenteTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
10-09-2018, 08:24 #5704
Ciao,
Eseguiti anche io i test sabato e domenica.
Film: Nessun problema di low dimming,sia su digitale che su netflix, ma non li avevo mai avuti neanche prima.
Giochi: provato con i seguenti giochi dove piu notavo il problema, ni no kuni 2 su pc e pillars of eternity 2 su pc, non è stato completamente eliminato l'autodimming infatti dopo 1 minuto di gioco la luminosita si abbassa, ma a livelli ottimi, pero si abbassa e si nota, questi giochi hanno molte immagini statiche e ce molto da leggere come dialoghi e quindi inevitabilmente la tv per proteggersi abbassa la luminosita (io ho su picco alto).
Provato un nuovo gioco su pc Two Point Hospital (erede di theme hospital), dove l'interfaccia è ben presente e molto colorata e luminosa, anche qui si abbassa la luminosita ma a livelli accettabili.
In conclusione la luminosita ancora si abbassa, ma non sono sorpreso, sony non ha mai detto di eliminare la funzione di autodimming, l'ha migliorata molto, pero ai piu attenti ce cmq un calo.
Vedremo come si comporta con PES2019 dove il banner del risultato/tempo fisso porta all'abbassamento.Ultima modifica di Darsci; 10-09-2018 alle 08:26
-
10-09-2018, 08:35 #5705
UPDATE
Giorno ragazzi,
quindi volendo fare un recap dei primi commenti fatti dagli user che hanno aggiornato, si evidenzia che:
Dopo l'Aggiornamento del firmware alla versione 6.5629 (5 Settembre 2018)
Low dimming Issue Persists/Exists?
USER N°16:
- sandromxm --► NO - 65 pollici Febbraio 2018 (LINK)
- Paoletto2009 --► NO - 55 pollici Settembre 2017 (LINK)
- fasadi --► NO - 55 pollici Marzo 2018 (LINK)
- joseph68 --► NO - 65 pollici Luglio 2017
- maverick019 --► SI. impercettibile, ma c'è - 55 pollici Maggio 2017 (LINK)
- Digit --► NO su Game - 55 pollici Dicembre 2017 (LINK)
- Napo78 --► NO su Game - 55 pollici Anno 2017 (LINK)
- Gighen --► NO su Game - ? (LINK)
- Marcospippoz --► NO su Game - ? (LINK)
- Interista10 --► NO su Game - 55 pollici Novembre 2017 (LINK)
- robrock --► NO - 65 pollici Giugno 2017 (LINK)
- Kiwivda --► NO - 55 pollici Dicembre 2017(LINK)
- Gionaz --► SI. impercettibile, ma c'è - ? (LINK)
- Bruciatore --► NO - 55 pollici Dicembre 2017(LINK)
- dude_revolution --► NO - 55 pollici Maggio 2018 (LINK)
- Darsci --► SI su Game - impercettibile, ma c'è - 65 pollici Marzo 2018 (LINK)
- DanieleNeo --► NO - 65 Pollici (LINK)
USER: --► See the UPDATE a few messages belowUltima modifica di joseph68; 11-09-2018 alle 07:19
TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
10-09-2018, 08:41 #5706
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 315
Per il discorso audio prova ad andare nel menu impostazioni relativo e guarda che nelle impostazioni avanzate audio ci sia la gamma dinamica dolby su compresso, migliorerai drasticamente la situazione.
Come dicevo anche io qualche post addietro si vede che avevano modificato questa voce è quindi pure a me dava un calo di resa generale dell’audio...ripristinato questo valore è tornato tutto come prima
-
10-09-2018, 08:45 #5707
-
10-09-2018, 08:52 #5708
Member
- Data registrazione
- Jan 2018
- Località
- Rivoli Veronese
- Messaggi
- 81
Io ho effettuato tutti gli aggiornamenti, anche quello ritirato...e non ho mai avuto problemi. Sarò stato fortunato!
Ma, non ho mai (tranne nextflix) potuto verificare con contenuti UHD
ps. Ma perchè non si può ancora visionare i contenuti HDR con l'app youtube?!?!?TV: Sony Bravia Oled 65 AG9 - BD Player: Sony UBP-X700 - Console: NINTENDO Switch - SKY: SKY-Q BLACK
-
10-09-2018, 09:10 #5709
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2003
- Località
- Firenze
- Messaggi
- 854
Non è che darsci e forse altri utenti che notano ancora il problema lo confondono con l’ABL?Me lo chiedo perché l’ABL c’è in tutti gli Oled,e in Sony è un po’ più aggressivo degli altri,di LG di sicuro...ABL è nelle caratteristiche dei pannelli Oled,non c’entra nulla con il firmware ultimo,è di default naturalmente...
-
10-09-2018, 09:45 #5710
-
10-09-2018, 10:08 #5711
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2003
- Località
- Firenze
- Messaggi
- 854
Io penso che avevano modificato qualche altro algoritmo oltre chiaramente a toccare l’ABL,comunque la cosa che conta è che il problema è risolto.Se in UK qualche utente tiene il Tv a Vivid (Brillante) e tutto alto ci credo che gli si abbassa la luminosità,che vogliono che gli si bruci il pannello?Non sanno cosa comprano,le caratteristiche degli Oled..
-
10-09-2018, 10:14 #5712
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 736
ho avuto un lg e6 ed adesso un sony a1 non aggiornato al dolby vision e non cala assolutamente la luminosità, lo uso con tutto, in particolare gaming hdr, quindi non riesco bene a capire in che modo intervenga l'abl in tali casi.
-
10-09-2018, 10:19 #5713
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2003
- Località
- Firenze
- Messaggi
- 854
Lg ha sempre avuto soglia più alta per intervento Abl,mentre Sony di sicuro quando ha introdotto il DV ha un po’ riabbassato la sua...
-
10-09-2018, 10:31 #5714
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 736
ah ok, però ripeto io non ho nessunissimo calo, per come la vedo io il nuovo firmware dovrebbe garantire esattamente questa situazione, anche un calo minimo vorrebbe dire che non hanno risolto nulla.
-
10-09-2018, 10:49 #5715
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2003
- Località
- Firenze
- Messaggi
- 854