Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 381 di 559 PrimaPrima ... 281331371377378379380381382383384385391431481 ... UltimaUltima
Risultati da 5.701 a 5.715 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da sandromxm Visualizza messaggio
    Cosa si intende per “cioè che ci vuole più tempo per l'attivazione”?
    Significa che risolvono il problema gradualmente da remoto via OTA?
    no, intende che il calo di luminosità è meno aggressivo rispetto al solito ed interviene più lentamente.

Citazione Originariamente scritto da sandromxm Visualizza messaggio
    Cosa si intende per “cioè che ci vuole più tempo per l'attivazione”?
    Significa che risolvono il problema gradualmente da remoto via OTA?
    No significa che l'abbassamento di luminosità subentra più tardi rispetto a prima

@sandromxm
    intende, a fronte delle opinioni raccolte dagli user che hanno aggiornato e scritto il loro disappunto in quell'articolo, che l'intervento dell'algoritmo, che "innesca" la diminuizione della luminosità, rispetto a prima dell'aggiornamento, ora entra più "dolcemente" e non aggressivamente
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Ciao,

Eseguiti anche io i test sabato e domenica.
    Film: Nessun problema di low dimming,sia su digitale che su netflix, ma non li avevo mai avuti neanche prima.
    Giochi: provato con i seguenti giochi dove piu notavo il problema, ni no kuni 2 su pc e pillars of eternity 2 su pc, non è stato completamente eliminato l'autodimming infatti dopo 1 minuto di gioco la luminosita si abbassa, ma a livelli ottimi, pero si abbassa e si nota, questi giochi hanno molte immagini statiche e ce molto da leggere come dialoghi e quindi inevitabilmente la tv per proteggersi abbassa la luminosita (io ho su picco alto).
    Provato un nuovo gioco su pc Two Point Hospital (erede di theme hospital), dove l'interfaccia è ben presente e molto colorata e luminosa, anche qui si abbassa la luminosita ma a livelli accettabili.
    In conclusione la luminosita ancora si abbassa, ma non sono sorpreso, sony non ha mai detto di eliminare la funzione di autodimming, l'ha migliorata molto, pero ai piu attenti ce cmq un calo.

Vedremo come si comporta con PES2019 dove il banner del risultato/tempo fisso porta all'abbassamento.
    Ultima modifica di Darsci; 10-09-2018 alle 08:26

UPDATE

Giorno ragazzi,

quindi volendo fare un recap dei primi commenti fatti dagli user che hanno aggiornato, si evidenzia che:

Dopo l'Aggiornamento del firmware alla versione 6.5629 (5 Settembre 2018)

Low dimming Issue Persists/Exists?

USER N°16:

• sandromxm --► NO - 65 pollici Febbraio 2018 (LINK)
    • Paoletto2009 --► NO - 55 pollici Settembre 2017 (LINK)
    • fasadi --► NO - 55 pollici Marzo 2018 (LINK)
    • joseph68 --► NO - 65 pollici Luglio 2017
    • maverick019 --► SI. impercettibile, ma c'è - 55 pollici Maggio 2017 (LINK)
    • Digit --► NO su Game - 55 pollici Dicembre 2017 (LINK)
    • Napo78 --► NO su Game - 55 pollici Anno 2017 (LINK)
    • Gighen --► NO su Game - ? (LINK)
    • Marcospippoz --► NO su Game - ? (LINK)
    • Interista10 --► NO su Game - 55 pollici Novembre 2017 (LINK)
    • robrock --► NO - 65 pollici Giugno 2017 (LINK)
    • Kiwivda --► NO - 55 pollici Dicembre 2017(LINK)
    • Gionaz --► SI. impercettibile, ma c'è - ? (LINK)
    • Bruciatore --► NO - 55 pollici Dicembre 2017(LINK)
    • dude_revolution --► NO - 55 pollici Maggio 2018 (LINK)
    • Darsci --► SI su Game - impercettibile, ma c'è - 65 pollici Marzo 2018 (LINK)
    • DanieleNeo --► NO - 65 Pollici (LINK)

USER: --► See the UPDATE a few messages below
    Ultima modifica di joseph68; 11-09-2018 alle 07:19
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Citazione Originariamente scritto da dude_revolution Visualizza messaggio
    Allora, posto anche io la mia esperienza. A1 55” acquistato a Maggio 2018, utilizzato solo per visione film e videogiochi non mi ha mai creato problemi di dimming. Soffre di un banding verticale probabilmente maggiore di quello di molti utenti del forum ma per il resto é perfetto e non me la sento di farmelo sostituire. Come dicevo il problem..........[CUT]
    Per il discorso audio prova ad andare nel menu impostazioni relativo e guarda che nelle impostazioni avanzate audio ci sia la gamma dinamica dolby su compresso, migliorerai drasticamente la situazione.

Come dicevo anche io qualche post addietro si vede che avevano modificato questa voce è quindi pure a me dava un calo di resa generale dell’audio...ripristinato questo valore è tornato tutto come prima

Citazione Originariamente scritto da joseph68 Visualizza messaggio
    UPDATE

Giorno ragazzi,

quindi volendo fare un recap dei primi commenti fatti dagli user che hanno aggiornato, si evidenzia che:

Dopo l'Aggiornamento del firmware alla versione 6.5629 (5 Settembre 2018)

Low dimming Issue Persists/Exists?

USER:

sandromxm --► NO - 65..........[CUT]
    Dimenticavo i dettagli: 65 pollici Marzo 2018

Io ho effettuato tutti gli aggiornamenti, anche quello ritirato...e non ho mai avuto problemi. Sarò stato fortunato!
    Ma, non ho mai (tranne nextflix) potuto verificare con contenuti UHD

ps. Ma perchè non si può ancora visionare i contenuti HDR con l'app youtube?!?!?
    TV: Sony Bravia Oled 65 AG9 - BD Player: Sony UBP-X700 - Console: NINTENDO Switch - SKY: SKY-Q BLACK

Citazione Originariamente scritto da Darsci Visualizza messaggio
    Ciao,

Eseguiti anche io i test sabato e domenica.
    Film: Nessun problema di low dimming,sia su digitale che su netflix, ma non li avevo mai avuti neanche prima.
    Giochi: provato con i seguenti giochi dove piu notavo il problema, ni no kuni 2 su pc e pillars of eternity 2 su pc, non è stato completamente eliminato l'autodimming infatti dopo 1 min..........[CUT]
    Non è che darsci e forse altri utenti che notano ancora il problema lo confondono con l’ABL?Me lo chiedo perché l’ABL c’è in tutti gli Oled,e in Sony è un po’ più aggressivo degli altri,di LG di sicuro...ABL è nelle caratteristiche dei pannelli Oled,non c’entra nulla con il firmware ultimo,è di default naturalmente...

Citazione Originariamente scritto da Gighen Visualizza messaggio
    Non è che darsci e forse altri utenti che notano ancora il problema lo confondono con l’ABL?Me lo chiedo perché l’ABL c’è in tutti gli Oled,e in Sony è un po’ più aggressivo degli altri,di LG di sicuro...ABL è nelle caratteristiche dei pannelli Oled,non c’entra nulla con il firmware ultimo,è di default naturalmente...
    Eh ma scusa non è proprio quello di cui stiamo parlando? cioe che in sony avevano alzato troppo l'abl rispetto i concorrenti e si notavano abbassamenti troppo pesanti e con queste patch lo hanno rimesso a livelli ottimali...

Io penso che avevano modificato qualche altro algoritmo oltre chiaramente a toccare l’ABL,comunque la cosa che conta è che il problema è risolto.Se in UK qualche utente tiene il Tv a Vivid (Brillante) e tutto alto ci credo che gli si abbassa la luminosità,che vogliono che gli si bruci il pannello?Non sanno cosa comprano,le caratteristiche degli Oled..

ho avuto un lg e6 ed adesso un sony a1 non aggiornato al dolby vision e non cala assolutamente la luminosità, lo uso con tutto, in particolare gaming hdr, quindi non riesco bene a capire in che modo intervenga l'abl in tali casi.

Lg ha sempre avuto soglia più alta per intervento Abl,mentre Sony di sicuro quando ha introdotto il DV ha un po’ riabbassato la sua...

ah ok, però ripeto io non ho nessunissimo calo, per come la vedo io il nuovo firmware dovrebbe garantire esattamente questa situazione, anche un calo minimo vorrebbe dire che non hanno risolto nulla.

Citazione Originariamente scritto da gabblo Visualizza messaggio
    ah ok, però ripeto io non ho nessunissimo calo, per come la vedo io il nuovo firmware dovrebbe garantire esattamente questa situazione, anche un calo minimo vorrebbe dire che non hanno risolto nulla.
    Anch’io non noto cali

Pagina 381 di 559 PrimaPrima ... 281331371377378379380381382383384385391431481 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •