Sony KD65A1 - OLED

1)ma per usare Netflix in 4K bisogna avere la fibra ?? o basta internet normale
-quale la miglior offerta per la fibra in questo momento ??

2) il nostro tv faranno aggiornamenti per avere il dolby vision e Hdr10+ ??

3) quanto costa fare una calibrazione ??
e si nota la differenza ?? vale la spesa ??

Netflix raccomanda 25 mbps di connessione per godere appieno della qualità 4K, ma in realtà richiede, al momento, circa 15 mbps al massimo del bitrate per il 4K. Riesci a vedere comunque Netflix in 4K anche con un'ADSL da 12-13 mbps effettivi, ma sei un po' al limite. Nel senso che se qualcuno usa internet mentre stai guardando netflix probabilmente perderai velocità scendendo a 1440p o 1080p.

Per Dolby Vision sì, è atteso un aggiornamento da mesi. Anche se c'è stato qualche intoppo sulla tabella di marcia, dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.
Il supporto a HDR10+ invece non arriverà.

Dipende da chi te la fa e dove vivi. Metti in conto tra i 350 e i 400 euro comunque.
Sì, la differenza si nota e vale assolutamente la spesa.

1) Per i contenuti in 4k basta una connessione di circa 15Mbps effettivi. Ho da poco attivato la connessione su fibra da 1Gbps di Fastweb e mi trovo molto bene. Meglio connessione via cavo che wifi.

2) Il dolby vision dovrebbe essere in arrivo a breve attraverso un prossimo update.

3) Il costo dipende dalla distanza del calibratore e dalla confidenza con lo stesso. A mio parere, a meno che tu non sia proprio un fissato, te la puoi risparmiare. In modalità CinemaPro e temperatura colore Esperto1 sei molto vicino al riferimento, probabilmente sarebbe impercettibile ad occhio il beneficio della calibrazione professionale.

ciao, sto riscontrando anch'io questo problema e l'unica soluzione è terminare l'app dalla lista applicazioni(menù setup) e riavviare Netflix..... curioso anch'io di sapere se ci sono altri utenti con lo stesso problema?!

Aggiungo anche (per lo meno nel mio caso..) che quando compare il problema all'avvio l'app poi non la trovo nel task manager (e un po' mi torna.. dato che pare proprio non riuscire ad avviarsi) per cui in effetti in entrambe le occasioni ho dovuto disinstallarla completamente e poi reinstallarla reinserendo le credenziali. Tu la trovi sempre presente nel task manager anche se compare il mio stesso messaggio di errore? (C'era anche un codice numerico di riferimento del mesaaggio, ora sono fuori e non ricordo ma stasera ricontrollo)

1) Per i contenuti in 4k basta una connessione di circa 15Mbps effettivi. Ho da poco attivato la connessione su fibra da 1Gbps di Fastweb e mi trovo molto bene. Meglio connessione via cavo che wifi.

2) Il dolby vision dovrebbe essere in arrivo a breve attraverso un prossimo update.

3) Il costo dipende dalla distanza del calibratore e dalla confid..........[CUT]

Sul punto 3 sono in totale disaccordo,ok che il TV in modalità cinema pro sia vicina al riferimento ma ti posso assicurare, che se ci tieni un attimino alla fedeltà cinematografica la differenza la si nota eccome ,poi ovviamente sono da valutare molteplici fattori come la distanza dal calibratore più vicino.

un curiosità:
ma questo tv si può spegnere dalla ciabatta a fine serata?
chiedo perchè ho letto che ci sono vari modi per spegnere, ma mi pare di aver capito che sono sempre degli stand-by più o meno pesanti.
grazie
ciao

no, non devi usarla!
non li ho misurati ma non mi sembrano pesanti:
POWER CONSUMPTION (IN STANDBY): 0,50W
POWER CONSUMPTION (NETWORKED STANDBY MODE) – TERMINALS: 3.00W(Wi-Fi) / 3.00W(LAN) / 0.50W(Bluetooth)

Ultima modifica:
quindi non si può fare!
io, attualmente col tv che ho (non ancora A1), la sera spengo sempre la ciabatta
ma non per un discorso energetico, ma piuttosto perchè sbalza spesso la tensione (specialmente la notte!)
inoltre lo faccio anche ogni volta che che ci sono temporali
figuriamoci con un oled nuovo e supecostoso (almeno per me)!!!

No più che altro spegnere un TV OLED staccandolo dalla presa non è assolutamente consigliabile in quanto durante le ore notturne il TV procede con i vari cicli di pulizia automatici

passi pure le notti "normali", ma non lascerei mai un tv (costoso) attaccato durante un temporale (stacco perfino gli sinotti antenna e sat (con relative prolunghe per facilitare la cosa)

sono l'unico maniaco?! :(:(:(

passi pure le notti "normali", ma non lascerei mai un tv (costoso) attaccato durante un temporale (stacco perfino gli sinotti antenna e sat (con relative prolunghe per facilitare la cosa)

sono l'unico maniaco?! :(:(:(
Durante un temporale sono d'accordo con te (l'anno scorso con un temporale mi si è fritto il B6 che avevo prima dell'A1) ma per il resto, esempio di notte, non la devi staccare altrimenti rischi di interrompere i cicli di compensazione.

ho avuto il C7v per 15gg e quando spegnavi (se erano trascorse 4 ore minimo) faceva il "lavaggio" del pannello e si capiva perchè il relè non faceva il consueto click dello spegnimento.
in tal caso si sentiva il click solo a fine lavaggio (mi pare una 30ina di minuti)
dopodichè potevo spegnere tranquillamente la ciabatta (ma mi è capitato di farlo anche prima)

ora non capisco dove sia il problema col sony!
se si comporta come i cellulari andoid che dopo spenti si può togliere la batteria per inserire sim o microsd (su i modelli che li hanno sotto la batteria) no capisco cosa gli possa succedere?

inoltre sono curioso di sapere come funziona sto lavaggio dato che il pannello (almeno per l'lg C7v) resta spento!!!
grazie

si, ma che dovrebbe succedere?
comunque sulmanuale che ho scaricato in pdf a pagina 4 e 5 c'è scritto
 Scollegare e pulire regolarmente la spina del cavo di
alimentazione. Se la spina è ricoperta di polvere ed è esposta a
umidità, l’isolamento potrebbe deteriorarsi e provocare un
incendio.

• Anche se spento, il televisore non è scollegato dalla rete
elettrica; per scollegare completamente il televisore, estrarre la
spina dalla presa di rete.

quindi non pare sia un problema
giusto?