Sony KD65A1 - OLED

Ciao a tutti. Mi è successa un paio di volte in un mesetto (l'ultima oggi) una cosa un po' strana con l'app di Netflix. All'avvio mi appare un messaggio che dice "connessione a Netflix non riuscita. Riprovare più tardi". Purtroppo non importa quante volte provo, compare sempre lo stesso errore. Alla fine o resetto l'app o direttamente disinstallo e reinstallo. È capitato anche a voi? Avete trovato altre soluzioni? Grazie in anticipo
 
intendo i canali sat 4k in chiaro che trasmettono su hotbird ed astra (fanno demo)
ci vedrò per lo più blu-ray e blu-ray 4k, ma certamente non voglio precludermi la visione della tv normale.

mi trovo spesso a fare zapping tra 2 canali che mi interessano e metterci "3 ore" per passare da uno all'altro mi stressa!
comunque la cosa che dici..........[CUT]
Ma per vedere i canali sat si può collegare il cavo satellitare che si usa per sky?
 
Ma per vedere i canali sat si può collegare il cavo satellitare che si usa per sky?

Dipende da come è fatto il tuo impianto SKY. Se come decoder NON hai MySKY, MySkyHD o SKY Q, allora è plausibile che ti entri nell'appartamento un cavo sat singolo nel quale scorre un unico flusso di segnali; in questo caso con un banale dispositivo splitter o duplicatore puoi derivare dal cavo sat singolo due cavi, di cui uno lo colleghi al decoder sky e l'altro lo colleghi direttamente al TV.
Se invece hai MySky, MySkyHD o Sky Q, allora a monte del tuo appartamento ti avranno installato un multisvitch SCR o DCSS, e allora in questo caso nel cavo sat singolo che ti arriva nell'appartamento scorrono più flussi miscelati dal multiswitch; e solo il decoder Sky è in grado di separarli nuovamente e di distinguerli, quindi se collegassi il cavo al TV il TV non ci capirebbe nulla, come se fosse un segnale criptato. Non pretendo di aver sviscerato tutte le casistiche, ma penso di aver dato una bella sgrossata. E non credo di essere andato OT perchè la tua domanda riguardava la possibilità di collegare un cavo sat direttamente al TV di questa discussione.
 
Ciao ragazzi, oggi per la prima volta sto guardando un disco UHD con il mio Oppo 203.
Pigiando il pulsante info del telecomando vedo la risoluzione a 3840x2160p ma non vedo indicazioni relative all’HDR...
Dove dovrei vederle?
Chiaramente il disco è 4K UHD HDR

Grazie a tutti!!!
ALE
 
Ciao ragazzi, oggi per la prima volta sto guardando un disco UHD con il mio Oppo 203.
Pigiando il pulsante info del telecomando vedo la risoluzione a 3840x2160p ma non vedo indicazioni relative all’HDR...
ALE

Clicca su action menu poi su immagine da li vedi se sei in hdr.
 
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Ciao ragazzi, oggi per la prima volta sto guardando un disco UHD con il mio Oppo 203.
Pigiando il pulsante info del telecomando vedo la risoluzione a 3840x2160p ma non vedo indicazioni relative all’HDR...
Dove dovrei vederle?
Chiaramente il disco è 4K UHD HDR

Grazie a tutti!!!
ALE
usa il telecomando dell'oppo, tieni premuto per 2/3 secondi il tasto "i" e vedi tutte le specifiche del file che sta leggendo, formato dimensione hdr e il formato audio
 
Ho notato sul 65 pollici guardando sky una partita di calcio in hd ( per esempio stasera leggo super hd) un immagine pixellati.... sul verde si nota di meno.. ma sul nero nn poco... uso immagine calcio... qualcuno ha mai notato questa cosa???? Qualche volta l'ho notato anche su qualche film in 4k su netflix
 
Ho notato sul 65 pollici guardando sky una partita di calcio in hd ( per esempio stasera leggo super hd) un immagine pixellati.. Qualche volta l'ho notato anche su qualche film in 4k su netflix
Utilizzando sorgenti di qualità mediocre come Sky o Netflix può succedere, non è la TV ma la qualità compressa dei loro programmi.
 
Dipende da come è fatto il tuo impianto SKY. Se come decoder NON hai MySKY, MySkyHD o SKY Q, allora è plausibile che ti entri nell'appartamento un cavo sat singolo nel quale scorre un unico flusso di segnali; in questo caso con un banale dispositivo splitter o duplicatore puoi derivare dal cavo sat singolo due cavi, di cui uno lo colleghi al decode..........[CUT]

e se uno ha la vecchia configurazione con due cavi sat che arrivano al MySkyHD?
 
Ciao a tutti. Mi è successa un paio di volte in un mesetto (l'ultima oggi) una cosa un po' strana con l'app di Netflix. All'avvio mi appare un messaggio che dice "connessione a Netflix non riuscita. Riprovare più tardi". Purtroppo non importa quante volte provo, compare sempre lo stesso errore. Alla fine o resetto l'app o direttamente dis..........[CUT]

ciao, sto riscontrando anch'io questo problema e l'unica soluzione è terminare l'app dalla lista applicazioni(menù setup) e riavviare Netflix..... curioso anch'io di sapere se ci sono altri utenti con lo stesso problema?!
 
Si in effetti capita più che raramente: credo che ci sia un piccolo bug nella gestione delle app in background da parte del Sony.
L'unico workaround - parziale peraltro - è quello di ricordarsi di uscire dall'app Netflix una volta terminata la visione e non di lasciarla "appesa" switchando semplicemente ingresso, tornando sul DDT o spegnendo la TV.
 
Si in effetti capita più che raramente: credo che ci sia un piccolo bug nella gestione delle app in background da parte del Sony.
L'unico workaround - parziale peraltro - è quello di ricordarsi di uscire dall'app Netflix una volta terminata la visione e non di lasciarla "appesa" switchando semplicemente ingresso, tornando sul DDT o spegne..........[CUT]

purtroppo succede anche uscendo dall'app, io lo faccio sempre...... comunque il comando esci in app(Netflix) non la termina completamente ma la lascia in backgroud togliendola solamente dal multitask!!
 
@henderson
nel caso in cui a MySkyHD arrivano 2 cavi significa che non vi è a monte alcuna "miscelazione" di segnali multipli su un unico cavo; quindi puoi tranquillamente staccare uno dei due cavi a piacere dal MySkyHD, farlo entrare in uno splitter duplicatore da cui far uscire due cavi (plausibilmente corti) di cui uno da collegare al MySkyHD e l'altro da collegare alla porta sat del TV
 
Utilizzando sorgenti di qualità mediocre come Sky o Netflix può succedere, non è la TV ma la qualità compressa dei loro programmi.
Immaginavo grazie... sto trovando grosse difficoltà a trovare dei settaggi per calcio a mio piacimento...Ne ho provati qualcuno di agosto pubblicati qui ma nn mi convincono ancora...
 
Ancora alle prese con la calibrazione, utilizzando HCFR e sonda Eye One Pro.
Dopo aver calibrato con ottimi risultati lo standard rec709, vorrei passare a settare il bt2020 che da quanto ho capito è lo standard utilizzato per i contenuti HDR.
A tal proposito ho comprato i pattern di Masciola in HDR.
Nell'utilizzo ho vari dubbi:
1) utilizzando la schermata di white clipping i 1000nit vengono raggiunti a circa il 75% della scala dei grigi, pertanto devo abbassare il contrasto (di molto) fino a vedere sfumature che arrivano al 100% (10.000 nit) oppure taro in modo che vada in clipping dal 75% in poi e, quindi, considerando circa 1000 nits come bianco assoluto? Così facendo, le scale di grigi mostrano livello di bianco massimo dal 75% al 100%. Mi viene il dubbio perchè ho letto in giro che molti contenuti HDR hanno come riferimento massimo i 1000nits (poi come saprete la luminanza massima che riesco a tirare fuori dal Sony A1 con finestra 10% su sfondo nero è 640nits circa).
2) devo utilizzare lo standard bt2020 oppure la versione bt2020-P3? cosa cambia??
3) Il gamut misurato è piuttosto lontano rispetto ai riferimenti di tale standard (al contrario in rec709 è praticamente sovrapposto al reference). Come posso sistemarlo?
4) i pattern colore del Masciola sono "amp 50% - saturation 100%". che significa? saturazione piena e luminanza dimezzata? HCFR non dovrebbe leggere a luminanza piena per costruire correttamente il gamut rispetto al bianco 100%?
5) Se visualizzo un film in 4K ma non HDR, devo utilizzare la taratura fatta per il rec709 o per il bt2020?
6) Mi confermate che in visione HDR la luminosità pannello va tenuta su max e l'impostazione "Xtended Dynamic Range" su Alto?

Grazie
 
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