Sony KD65A1 - OLED

si, ma che dovrebbe succedere?
comunque sulmanuale che ho scaricato in pdf a pagina 4 e 5 c'è scritto
 Scollegare e pulire regolarmente la spina del cavo di
alimentazione. Se la spina è ricoperta di polvere ed è esposta a
umidità, l’isolamento potrebbe deteriorarsi e provocare un
incendio.

• Anche se spento, il televisore non è..........[CUT]
Non è che il tv non si possa staccare in assoluto dalla corrente semplicemente è disegnato per essere sempre in standby nell'uso regolare.
 
Sul punto 3 sono in totale disaccordo,ok che il TV in modalità cinema pro sia vicina al riferimento ma ti posso assicurare, che se ci tieni un attimino alla fedeltà cinematografica la differenza la si nota eccome ,poi ovviamente sono da valutare molteplici fattori come la distanza dal calibratore più vicino.

Su proiettori o su altri prodotti sono anche io dello stesso avviso. Per quanto riguarda l'A1 in particolare, per raggiungere una calibrazione da riferimento ho dovuto fare interventi minimi (-2 di blu sulle alte luci; -1 rosso e +2 verde sulle basse). Regolazione sui 10p praticamente lasciata di default. Pertanto, anche in assenza di calibrazione il risultato sarebbe stato molto buono. Poi magari sono fortunato io ad avere un pannello che già di default avesse una risposta esemplare.

Dove invece non ci sto capendo una mazza è sulla taratura in modalità HDR, anzi sarei grato a chi voglia rispondere al mio post precedente.
 
La sera se uso cuffie bluetooth e voglio vedere qualcosa in streaming la velocità di connessione internet con wifi cala drasticamente, per fare un esempio con netflix non riesco a vedere oltre i 1080P se spengo le cuffie vedo in ultra hd anche con youtube la stessa cosa, se le spengo tutto torna nella normalità secondo voi è normale? Qualcuno che ha cuffie bluetooth può provare grazie
 
La sera se uso cuffie bluetooth e voglio vedere qualcosa in streaming la velocità di connessione internet con wifi cala drasticamente, per fare un esempio con netflix non riesco a vedere oltre i 1080P se spengo le cuffie vedo in ultra hd anche con youtube la stessa cosa, se le spengo tutto torna nella normalità secondo voi è normale? Qualcuno che h..........[CUT]

Io faccio la stessa cosa ma a me funziona tutto perfettamente. Il mio router è un Netgear Nighthawk X4S D7800 con wifi su 2 e 5 ghz e le cuffie sono auricolare Bose SoundSport wireless.
 
La sera se uso cuffie bluetooth e voglio vedere qualcosa in streaming la velocità di connessione internet con wifi cala drasticamente, per fare un esempio con netflix non riesco a vedere oltre i 1080P se spengo le cuffie vedo in ultra hd anche con youtube la stessa cosa, se le spengo tutto torna nella normalità secondo voi è normale? Qualcuno che h..........[CUT]
Il bluetooth non ha nessun impatto sul wifi. La app di netflix (non so per quale motivo) automaticamente riduce il catalogo (non la velocità di connessione) ai soli FHD in presenza di cuffie bluetooth connesse. Non succede la stessa cosa ne con youtube ne con amazon prime
 
Ho aspettato per vedere se qualcuno avesse notato un difetto piuttosto fastidioso ma vedo che sono l'unico a cui accade (oltre alle persone non italiane)
In poche parole il telecomando a volte quando deve accendere la TV sembra non prenda il segnale, devi premere più volte il tasto di accensione e spostarti perchè a volte succede che ai primi tentativi nulla accade, lo fa anche l'altra TV quindi deduco sia una "qualità" dei telecomandi giocattolo per TV made in Sony.
Per spegnere tutto bene, è nell'accensione che a volte devi premere più volte e in diversi punti.
 
è vero, confermo solo che fortunatamente (si fa per dire) accade solo all'avvio, non sempre (1 volta su 2 direi) e al secondo massimo terzo tentativo di pressione tutto torna ok.
 
Ho aspettato per vedere se qualcuno avesse notato un difetto piuttosto fastidioso ma vedo che sono l'unico a cui accade (oltre alle persone non italiane)
In poche parole il telecomando a volte quando deve accendere la TV sembra non prenda il segnale, devi premere più volte il tasto di accensione e spostarti perchè a volte succede che ai primi tent..........[CUT]

Prova a cambiare le pile
 
Ma nessuna news per l' aggiornamento.. DV ? oppure Android Oreo?

DV dovrebbe essere entro febbraio, Oreo per l'estate

Per febbraio ci leverei il pensiero anche perché hanno comunicato che l'aggiornamento subirà dei ritardi senza quantificare questi ritardi. Se siamo fortunati fine Marzo, ma non vorrei che se ne parli per l'estate quando aggiorneranno anche i nuovi prodotti del 2018.
 
Il bluetooth non ha nessun impatto sul wifi. La app di netflix (non so per quale motivo) automaticamente riduce il catalogo (non la velocità di connessione) ai soli FHD in presenza di cuffie bluetooth connesse. Non succede la stessa cosa ne con youtube ne con amazon prime

A me sembra che anche con youtube lo faccia comunque appena posso rifaccio una prova, a @kiwivda funziona regolarmente come ha scritto al post 3164 rispondendomi.
Grazie a tutti per le risposte
 
Salve, sono un possessore del 65 A1, un vero spettacolo!
anche se non capisco come sia possibile che forse la tv migliore al mondo al momento non disponga della gigabit come connesione di rete.Possibile?
 
Scusa ma seriamente?
Giusto per la cronaca lo fa a qualsiasi % della batteria quindi non sono loro, è il telecomando o la TV a non essere a volte in collegamento.

ti ha dato quel consiglio solo perché questo telecomando consuma le batterie che è una meraviglia, io le ho già cambiate due volte da quando l'ho acquistato a settembre, e quando iniziano ad essere scariche i problemi che si rilevano sono appunto riferiti a mancate risposte dei comandi del telecomando, raggio d'azione notevolmente diminuito, eccetera.

Quindi il consiglio è serio e lo avrei proposto anche io (come del resto ho fatto in passato). Ovvio, questo potrebbe essere un problema differente, anzi, probabilmente è così, ma non è un consiglio così scontato...
 
intervengo solo per aggiungere 2 considerazioni, magari banali:

- è vero, il telecomando consuma parecchio (non so perché) e quando si sostituiscono le batterie va subito molto meglio e reagisce prontamente agli input dell'utente.
- vero è anche che il problema all'accensione invece rimane a prescindere dalle batterie: una volta su 2 o 1 volta su 3 non si accende al primo colpo ma è necessario re-inoltrare l'input di accensione. Poi va tutto bene.
 
ti ha dato quel consiglio solo perché questo telecomando consuma le batterie che è una meraviglia

Sul consumo lo so, anche io ce l'ho da fine settembre e le ho già cambiate 3 volte, dicevo se fosse serio perchè presumo sia il primo controllo che si fa quando ci sono questi fastidi, però come dicevo e come detto anche da Vnatale69 il problema si presenta a qualsiasi % di batteria, giusto 4 giorni fa ho fatto appunto il terzo cambio batteria e mia moglie è stata a premere più volte senza che la TV desse la minima risposta.
Io penso che sia il bluetooth, i geni hanno fatto il telecomando via bluetooth e questi sono i risultati, oltre al consumo ingiustificato della batteria (si replica la situazione del loro bidone chiamato Dualshock 4 dove anche lì la batteria dura uno sputo).
Aggiungo che è piuttosto strano come difetto o problema o fastidio (come volete chiamarlo) perchè solo l'accensione ha questa cosa, mentre quando la TV è accesa tutto è ok ed il telecomando è sempre reattivo (per quanto possa essere reattivo Android TV) ed anche nello spegnimento appena sfiori reagisce subito.
 
Ultima modifica:
Sul consumo lo so, anche io ce l'ho da fine settembre e le ho già cambiate 3 volte, dicevo se fosse serio perchè presumo sia il primo controllo che si fa quando ci sono questi fastidi, però come dicevo e come detto anche da Vnatale69 il problema si presenta a qualsiasi % di batteria, giusto 4 giorni fa ho fatto appunto il terzo cambio batteria e mi..........[CUT]

sì, effettivamente è strano.
Io però sapevo che il Bluetooth serviva esclusivamente per le funzioni legate al microfono integrato, mentre tutto il resto tramite il normale IR.

Però proprio qualche giorno fa mi sembrava di essermi imbattuto in un articolo che parlava proprio di un problema del genere all'accensione...

EDIT: l'articolo è questo, ma non è riferito all'A1...
 
Ultima modifica:
Il telecomando è bluetooth?strano, perché se fosse bluetooth non servirebbe puntarlo in un determinato punto .. forse la parte bluetooth è quella per le ricerche vocali .. aggiornatemi se sbaglio
 
Top