Sony KD65A1 - OLED

peccato volevo andare da mediaworld e vedere se mi facevano il "prezzaccio" a 3000€ per iniziare stesso da oggi l'avventura oled
mi sa che aspetterò a ..........[CUT]
Be il prezzaccio è 3.277€ fino a questa sera , in rete lo avevo trovato anche a meno , ma fidarsi è bene , ma non fidarsi è meglio.

la questione è lunga :)

ho scoperto che mediaworld anche nei negozi fisici effettua recesso con rimborso dei soldi se restituisci entro 14gg

ora partono i mille se

se mi facevano un prezzo di 3000€ per il 55 (come hanno fatto ad alcuni qui sul forum) e potevo portarlo a casa da solo, qualsiasi cosa non mi fosse andata bene potevo portargli..........[CUT]
3000 € ora non lo trova da nessuna parte , forse i Stokkisti avrebbero avuto questo prezzo !!!!!!!!
Per quanto riguarda il trasporto e recesso purtroppo se non hai modo di trasportarlo in proprio ovvio che ha un costo.

Il vertical banding é presente praticamente su tutti gli Oled attuali, dato che il produttore del pannello é il medesimo di cui parli.
Si dice che sia più presente/visibile sui 65" e meno sui 55". Si dice anche che col tempo tenda ad attenuarsi e pare che vada un po' a fortuna: su alcuni esemplari (a parità di marchio) é maggiore, su altr..........[CUT]
Queste critiche a mio avviso sono sterili. Non tutte le ciambelle escono con il buco !!!!!! e di produttore di ciambelle c'è ne sono tanti. E' ovvio che la perfezione non la troverai mai , è ovvio che a questo mondo bisogna avere fortuna su qualsiasi cosa si compri , che sia un televisore , che sia una automobile , che sia una casa. Io prima di acquistare mi informo , leggo i commenti tecnici , valuto i pro e i contro e poi acquisto e non mi sono mai pentito. Poi se ci sono problemi c'è la garanzia, il recesso, ecc.
Per quanto riguarda l'inclinazione con lo stand sono d'accordo con te , non piace nemmeno a me, ma non mi piace nemmeno il fatto che la mia che verrà appesa sarà molto sporgente, ma sono i compromessi della vita. Ci sono ben altre caratteristiche che mi hanno sempre fatto scegliere Sony e credo non mi deluderanno neanche con la A1. Buona visione :)

Dopo alcuni giorni di utilizzo dell'A1 65, volevo condividere alcune modeste impressioni magari utili da valutare per chi si accinge a comprarlo.

Premetto che non sono un esperto e quindi parlo da semplice utente.

- Montaggio a muro : nessun problema, essendo quasi senza cornice da una bella impressione di galleggiamento. Peso non eccessivo.

- setup : molto veloce.

- Video : In 4K HDR è semplicemente fotografico. In 4K è spettacolare. Sky 1080i ottimo. RAI, Mediatet e La7 in HD molto buoni ma un pò meno di Sky. In SD se la cava certo il gap è impressionante verso le risoluzioni maggiori. Il Nero acceso è uguale al Nero spento. Profondità, sembra un pò un 3D. Non vedo difetti di alcun tipo, pannello perfetto. Ci ho sostituito un Kuro di ultima generazione e devo finalmente ammettere, dopo aver scartato per inavvicinabiltà tutto quello che sono riuscito a vedere negli ultimi 5 anni cercando di sostituire il Kuro, che l'A1 ha tutte le qualità per fare il grande passo. Però, in imho, la morbidezza delle immagini del Kuro rimane irrangiungibile e chi sa se si potrà mai riprodurre con le nuove tecnologie.

- Audio : non ne avevo proprio percepito la grandezza nei cc, devo dire che è la caratteristica innovativa che mi ha stupito di più. Dopo alcuni giorni passati a sentire le voci provenire dallo schermo, adesso quando accendo l'HT mi sembra che i suoni vengano da un altro appartamento. Sensazione stranissima ma chiarissima che audio e video siano disuniti se non si usa l'Acoustic Surface. I BD mi piace molto di più sentirli con l'audio dell'A1 che non sulle casse del mio modestissimo impianto HT.

- Collegamenti : HDMI, rete, internet, app, NAS, ARC, ottico e utilizzo con gli altri telecomandi tutto perfettamente funzionante senza alcun mal di testa di setup. Qualche limitazione con i dispositivi Apple ma quello dipende dalla mela.

- Android : mai intoppi ma concordo che dovrebbe essere un filo più veloce.

- Telecomando : compatto e con tutte le funzioni che a me servono. Comandi vocali veloci e senza errori, SIRI dovrebbe imparare...;-)

Tutto qui, buona domenica.

Ultima modifica:
A vertical banding, come siamo messi sul Modello da 65?
con schermate a basso APL (5/10%) tutto perfetto a livello di uniformità?

joseph68 tutti i 65 dico tutti anche quelli di altre marche chi più chi un po' meno soffrono di v.b. a basso ire.. se vai indietro di qualche post puoi vedere dalle foto che ho pubblicato quanto sia visibile il v.b. personalmente nella normale visione non lo si nota, poi se stai li a cercarlo ad ogni immagine invece di goderti il film lo vedrai anche quando dormi�� poche pippe mentali e godiamoci il tv.. fidatevi da molte soddisfazioni a livello visivo che siamo 4k hdr 4k o hd.. in sd lo sanno tutti che a misure grandi i difetti aumentano.. certo non si può pretendere miracoli, personalmente ho collegato il tv anche il segnale satellitare a breve compro una cam con scheda tv sat quindi del d.t. ne userò quasi nulla. con netflix il tv è di una goduria incredibile.. chi comprerà questo tv di certo non rimarrà deluso.

Ultima modifica:
Be il prezzaccio è 3.277€ fino a questa sera , in rete lo avevo trovato anche a meno , ma fidarsi è bene , ma non fidarsi è meglio.

Lo hai preso in negozio da mediaworld con la promo? Non hai provato ad avere ulteriore sconto?

Cmq i primi giorni di maggio qualche mediaworld l'ha venduto a 3000€, forse anche complice il fatto che unieuro scontava il 25% per qualche gg

Il cervello mi esplode fra pò nel pensare compro o nn compro :), contate che poi ci vorrei abbinare anche l'acquisto di una gtx1080ti che verrebbe su i 900€ per avere madvr maxato, poi sarebbe il turno del lettore uhd... ogni euro risparmiato è ben gradito

Sì preso con la promozione dello sconto del 18,4%. Figurati se facevano ulteriore sconto!!!!!. Per fortuna l'ho acquistato a tasso 0.
Se ti metti a ragionare non lo compri !!!!!!, ragionando tremila e passa euro per il 55" e 4000 e passa euro per il 65" sono tanti soldi per un "capriccio". Ma la passione ti fa fare questiubrutti scherzi :D. Sicuramente scenderà di prezzo , ma quando ?. a saperlo forse avrei aspettato ma nel dubbio mi sono accontentato di questo sconto.

Sì preso con la promozione dello sconto del 18,4%. Figurati se facevano ulteriore sconto!!!!!. Per fortuna l'ho acquistato a tasso 0.
Se ti metti a ragionare non lo compri !!!!!!, ragionando tremila e passa euro per il 55" e 4000 e passa euro per il 65" sono tanti soldi per un "capriccio". Ma la passione ti fa fare questiubrutt..........[CUT]

Mi sento fortunato ad aver preso il 65 a 4015€ con lo sconto del 30% più assicurazione per 5 anni :) grazie unieur

@true12 : Puoi dare più spiegazioni sulle limitazioni con i prodotti Apple ?
Grazie per la tua recensione-

Mirroring, Apple usa Airplay e il Sig. Android non lo capisce. Sto provando qualche app alternativa di quelle gratuite, ad esempio iWebTV che sembra cavarsela bene ma fa solo video da quello che ho capito. Comunque la formula che qualsiasi cosa sto vedendo su iPhone/iPad poi lo vedo anche in TV qui non funziona proprio. Aspettiamo chi ne sa di più.

non sono nemmeno io molto entusiasta di avere un Android sul televisore, comunque per il momento utilizzo l'Airplay con la AppleTV , ovviamente massimo FullHD, speriamo in una nuova AppletTV 4K.

Mirroring, Apple usa Airplay e il Sig. Android non lo capisce. Sto provando qualche app alternativa di quelle gratuite, ad esempio iWebTV che sembra cavarsela bene ma fa solo video da quello che ho capito. Comunque la formula che qualsiasi cosa sto vedendo su iPhone/iPad poi lo vedo anche in TV qui non funziona proprio. Aspettiamo chi ne sa di più.

Beh, mi sembra abbastanza ovvio che Android e iOS non siano molto "compatibili".... il mirroring di Apple (che poi non é un vero e proprio mirroring, ma qualcosa di più efficiente) avviene attraverso un protocollo proprietario che quelli di Cupertino non sono disposti a condividere nemmeno a pagamento.
Android, invece, solitamente utilizza DLNA, che é un protocollo aperto e condivisibile con qualunque dispositivo, di qualunque brand (tranne Apple).
Per fare il mirroring da iOS devi trovare qualche app che emuli un server DLNA e trasmetta con tale protocollo: qualcosa c'é (avevo fatto qualche esperimento con l'iPad), ma alla fine risulta tutto un po' macchinoso e poco stabile.

A chi può interessare....
Sul volantino di mediaw.... in vigore da domani il prezzo del Sony a1 55" è sceso di 500 €
Viene proposto a 3499 € in 25 rate a tasso zero

A chi può interessare....
Sul volantino di mediaw.... in vigore da domani il prezzo del Sony a1 55" è sceso di 500 €
Viene proposto a 3499 € in 25 rate a tasso zero

Ottima cosa, anche se penso che 3500 euro per un 55" siano ancora troppi, capisco la differenza ma non può costare il doppio dell'LG.... Il prezzo giusto secondo me non dovrebbe superare i 2500 euro.

Ora è disponibile a 3500 €
Si aspetta il black friday dove di solito unieu.. fa il 25%di sconto e lo si riesce a prendere a circa 2600 €

salve sono molto tentato ad acquistare questa splendida tv,ne ho sentito parlare molto bene,ma c'è un dubbio che mi viene come mai il sony a1 in hdr è meno luminoso dei modelli oled 2016?questa cosa venendo da un lg b6 mi fa un po storcere il naso

Io però non cpisco,questo sarà il nuovo prezzo da qui in avanti oppure è solo perché in promo?
Dico così perché sia su mv che uni ,i siti intendo,non hanno messo il preZzo pieno ed applicato lo sconto come fanno di solito ma direttamente 3499
È vero che c'è il volantino ed è fino al 13 agosto ma la cosa un po' mi lascia pensare