• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KD65A1 - OLED

Quando esistevano ancora i "veri" negozi di Elettronica mono-proprietario (non ste catene della fava che vendono da lavatrici a TV da 65") era una cosa ovvia... anche le storie che fecero a me con l'assegno non sarebbero mai esistite dai!

P.S. Ovviamente con lo SNES ci ho "giocato" con il Logitech e con quello arrivavo all..........[CUT]
Io ricordo l'acquisto di una telecamera quando ero ragazzo, coi miei genitori e ci fecero provare persino a fare alcuni filmati. Negozio, non catena. Per il mio vecchio impianto HiFi Sony (tutt'ora funzionante) invece, vennero addirittura a casa a installarlo e farcelo provare. La politica commerciale ora è diversa e noi ce la facciamo andar bene così ma sul fatto che sia corretta ci sarebbe da riflettere molto.

Hai perfettamente ragione, capisco che se compri on line, provare un tv prima di acquistarlo è impossibile, ma in un negozio fisico ci dovrebbe sempre essere la possibilità di sballare il prodotto e verificarlo prima di portarselo a casa (soprattutto per tv di taglio grande che è un problema trasportare). Purtroppo oramai nessuno offre più questo s..........[CUT]

Mica vero sempre: a gennaio ho preso uno dei più lodati led edge degli ultimi anni, il Samsung 65ks8000, da un noto negozio online, citato anche nel sito ufficiale Samsung come store autorizzato. Ho scelto la consegna premium che includeva trasporto, prima accensione e recessione con ritiro a domicilio. L'ho tenuto 13gg, poi ho deciso che nn era abbastanza (cluding, livello del nero ecc). Ho chiamato e se lo sono venuti a riprendere. Non ho mosso un dito e non hanno fatto domande. Non mi piace abbastanza è stata sufficiente come motivazione per il recesso. Altro che negozio fisico...

Ultima modifica:
Mica vero sempre: a gennaio ho preso uno dei più lodati led edge degli ultimi anni, il Samsung 65ks8000, da un noto negozio online, citato anche nel sito ufficiale Samsung come store autorizzato. Ho scelto la consegna premium che includeva trasporto, prima accensione e recessione con ritiro a domicilio. L'ho tenuto 13gg, poi ho deciso che nn era ab..........[CUT]

Beh hai cmq dovuto pagare un servizio aggiuntivo, quello di cui discutevamo è che prima era prassi normale nei negozi sballarti il prodotto e verificarlo prima di ritirarlo, senza spese aggiuntive.

Mica vero sempre: a gennaio ho preso uno dei più lodati led edge degli ultimi anni, il Samsung 65ks8000, da un noto negozio online, citato anche nel sito ufficiale Samsung come store autorizzato. Ho scelto la consegna premium che includeva trasporto, prima accensione e recessione con ritiro a domicilio. L'ho tenuto 13gg, poi ho deciso che nn era ab..........[CUT]
Online è così ed ha anche senso. Ti hanno offerto un ottimo servizio e il recesso si può fare non solo per difettosità ma anche per "prodotto non conforme alle aspettative". Infatti ritengo che acquistare online ormai abbia più senso che in negozio fisico.

Beh hai cmq dovuto pagare un servizio aggiuntivo, quello di cui discutevamo è che prima era prassi normale nei negozi sballarti il prodotto e verificarlo prima di ritirarlo, senza spese aggiuntive.
Però calcoliamo anche che i prezzi dell'eletrronica sono completamente cambiati... io ricordo di aver pagato 1.200.000 Lire inizio anni 90 per 25 pollici CRT Trinitron, con gli attuali 600 euro (senza considerare l'inflazione di 25 anni...) ci si compra ben altro....

Ragazzi mi è sparita la TV....
O meglio, fra gli ingressi non c’è piu la TV, anche il tasto TV che avevo abbinato non la ha più in memoria, insomma non posso più vedere la TV, se vado in impostazioni vedo i canali e posso gestire le opzioni ma se esco schermata nera, tutto ok con gli altri ingressi ripristino?

Ultima modifica:
si toglie e basta.

qui si vede, cmq io a toglierlo ci ho messo un attimo...

Grazie, a toglierlo ci ho messo un attimo ma la mia paura era che non si doveva togliere ma si aprisse.
Oggi ho collegato uno splitter al mysky e un cavo alla tv per il satellite tutto ok si vedono i canali sat e sul 200 c'è una canale demo in 4k.
Mi sapete dire se è possibile vedere le cartelle singole messe in una chiavetta usb? ho inserito la chiavetta con dentro delle cartelle con vari filmati ma aprendo il lettore video,anche se clicco su cartelle, mi fa vedere tutti i filmati che sono nella chiavetta è normale?

Grazie, a toglierlo ci ho messo un attimo ma la mia paura era che non si doveva togliere ma si aprisse.
Oggi ho collegato uno splitter al mysky e un cavo alla tv per il satellite tutto ok si vedono i canali sat e sul 200 c'è una canale demo in 4k.
Mi sapete dire se è possibile vedere le cartelle singole messe in una chiavetta usb? ho inserito la ch..........[CUT]

Si è normale il Player video ha una sua logica di raggruppamento dei file molto atipica. Se li vuoi vedere in cartelle o usi un file manager o usi altro player( oppure video ma via dlna)

A nessuno succede che ogni tanto si interrompa il collegamento internet e per ripristinarlo bisogna spegnere e attendere minuti e minuti? Mi è già successo almeno 5 volte. Ce l'ho collegata tramite LAN.

Salve a tutti, entro anche io a far parte del club. Ho preso il 65 pollici e sono felice come un bambino.
La visione di Sky è un pochino deludente, ma con netflix e Youtube in 4k la mascella va a terra.....devo settare un po'meglio sky.
Ho un problema però. Ho un amplificatore Pioneer vsx-329 collegato con hdmi alla tv sia per il decoder di Sky che con un lettore blu ray....ebbene il segnale video, specie quello di Sky spesso si toglie. Il problema con il lettore blu ray e'minore ma ugualmente esistente. Da cosa dipende secondo voi? Ovviamente collegando invece sky direttamente alla tv non ho nessun problema

Salve a tutti, entro anche io a far parte del club. Ho preso il 65 pollici e sono felice come un bambino.
La visione di Sky è un pochino deludente, ma con netflix e Youtube in 4k la mascella va a terra.....devo settare un po'meglio sky.
Ho un problema però. Ho un amplificatore Pioneer vsx-329 collegato con hdmi alla tv sia per il decoder di Sky che..........[CUT]
Potrebbe anche essere causato dall'ampli che blocca il segnale in uscita. Per prima cosa cambierei il cavo tra ampli e tv.

Ciao a tutti, neo possessore modello da 55 in attesa della consegna. Chiedevo se si avevano notizie dell’aggiornamento per il Dolby Vision.
Grazie in anticipo