Ciao a tutti! Non sono nuovo nel forum e anzi, ringrazio questo forum per avermi fatto propendere, ben 8 anni fa, all'acquisto di un fantastico plasma PS50C7000 Samsung. Dopo anni passati a guardare tv nei centri commerciali, con l'intento di passare a un polliciaggio superiore (tra 64 e 77 pollici) ancora oggi non sono riuscito a individuare l'oggetto giusto. Questo Sony Oled A1, chiaramente nel taglio da 65 pollici (il prezzo del 77 è fuori da ogni logica), ha suscitato le mie attenzioni, sia per il processore, sia perché si tratta di un oled, ovvero il pannello che più si avvicina al plasma (con i suoi pro e i contro). In attesa del CES 2018 che sicuramente svelerà nuove gamme di OLED (Lg, Sony ecc) sono a chiedere ai soli ex (o attuali) possessori di tv al plasma (Samsung o Panasonic è indifferente), se vale la pena propendere per l'acquisto di questo A1. I contenuti che guardo con frequenza quotidiana sono: partite su Sky, partite su Mediaset Premium, serie tv e film su Sky sia in diretta che tramite Sky OnDemand (tutto rigorosamente in HD). 1 o 2 volte al mese guardo film in blu ray (i titoli che mi hanno lasciato il segno al cinema o su Sky tendo a collezionargli in blu ray). Zero o quasi è la visione di canali in standard definition (esempio: Rai, Rete 4, Canale 5 ecc..), eccezion fatta quando gioca l'Italia o ci sono serie tv di esclusiva dell'emittenti citate.
Leggo molti "mugugni" (in riferimento a questo tv) riguardo la visione dei canali Sky, e allo stesso tempo ho letto molti complimenti riguardo la visione di blu ray, Netflix (che non ho nessuna intenzione di utilizzare) e altri simil servizi streaming.
La mia domanda è molto chiara e preferirei una risposta da ex possessori di plasma (ritengo che solo possessori di plasma possano capire la qualità e il piacere di vedere un qualsiasi contenuto con questa tecnologia piuttosto che il medesimo contenuto su un qual si voglia led, anche top gamma): al momento, il mio desiderio è passare a un tv da 65 pollici, che però continui a farmi godere come il plasma in mio possesso. Non accetto vie di mezzo ne compromessi: ciò che ho sempre visto molto bene continuerei a vederlo meglio? O forse meglio aspettare Ottobre/Novembre 2018 per magari un Sony A2 o Panasonic di nuova generazione?
Grazie mille a chiunque saprà orientarmi.