SONY KD-65 AF8

Ti ringrazio delle precisazioni.
Guarda il mio 75 lo tengo appeso con una staffa che mi ha fatto un fabbro. Pagata la metà di quella Meloconi e può mantenere un elefante.

Preso anche io da Mediaworld il 65", più o meno ho fatto le stesse considerazioni di Pete, e venivo già da un buon led Sony. Spero solo di beccare un pannello abbastanza uniforme, forse la cosa più importante almeno per me...

Salve ragazzi, ho appena prenotato il 55” a 1699€, penso un ottimo prezzo. Ma leggendo qua e là ho letto che l’af8 ha dei problemi nella riproduzione di contenuti MKV tramite usb, confermate? Non vorrei fare un passo indietro rispetto al Lg 750v che ho e che mi legge tutto.

Io con kody legge tutto con hard disk attaccato perfettamente

Così evidente la gestione del moto rispetto a LG?

La differenza c'è oggettivamente e l'ho testata pen drive alla mano facendo i minimissimi set-up consigliati (niente black frame insertion, motion flow al minimo su entrambi i tv) al Media World della mia zona (il responsabile del reparto è stato molto gentile); poi, il peso è ovviamente soggettivo; c'è chi non sopporta i microscatti, chi un os buggy (e quello di AF8 lo è, speriamo in un miglioramento con oreo, anche se il processore non è comunque quello dell'AF9 come qualcuno ha scritto sopra), chi un abl invasivo, ecc; per me, la gestione del moto è molto importante perché calcio e tennis sono priorità, ma credo che il motion flow lo terrò (al minimo) anche per visione cinematografica. Per altri, magari, una minore risoluzione delle linee, un pallone meno con contorni meno definiti o un prato meno naturale nei panning orizzontali non è un problema, e magari preferisce la maggior accuratezza cromatica di fabbrica di Panasonic, o il sistema operativo più veloce e snello di LG, o chissà che cosa.

Io ad un certo punto mi sono fatto l'idea che - tra quei modelli e fatto salvo difetti di pannello - comunque sarei cascato in piedi; dirò di più: a me - e le recensioni lo confermano - è piaciuto parecchio anche il Philips 803, che alla fine non ho preso, ma che ha un processore (P5) e una gestione del moto di assoluto livello, ed è più luminoso del Sony in hdr.

Comunque l'impressione finale - lo ripeto - era che Sony avesse mezzo punto in più in fatto di brillantezza di colori (che è cosa diversa da colori sparati), nitidezza, profondità e tridimensionalità dell'immagine. Ma può benissimo essere stata una suggestione; su tutti i modelli considerati si vede molto bene, su questo vai tranquillo.

Tieni presente che sono un profano; me ne intendo di qualità di immagine, per lavoro, ma non certo di tv, calibrazione o altro.

Oggi l'af8 da 55 sta a 1700 €... L'af9 a 2400. Stavo per prendere il primo, ma l'af9 sembra tanto più avanti... Che dite, li vale 700€ in più?

700€ in più per avere android tv più veloce non li spenderei.
Discorso cambia se vuoi fare una calibrazione professionale visto tutti i controlli via software che ha AF9, ma nella visione di tutti i giorni non ho notato grosse differenze

Ma qualcuno ha notato per caso burn-in? È un problema reale o la solita esagerazione? Io ho preso questo af8, lo desideravo ormai da troppo, ho fatto anche la serenissima 6 da euronics. Si può stare tranquilli?

Grazie per le delucidazioni!
Ma quindi collegando la Apple TV e Sky q sarei già a tappo??
La soluzione per installare più di due dispositivi quale sarebbe? Sintoamplificatore?

Il sintoampli è una soluzione se ha HDMI che supportano 4K hdr, il mio per esempio supporta solo 4K e non HDR. Io personalmente quando prenderò lo sqy q lo collegherò tramite il lettore oppo che ha una porta HDMI in 4k hdr. So che esistono anche duplicatori di HDMI ma non ne conosco personalmente

Ragazzi un consiglio riguardo il solo Sub da aggiungere ad un 65".
Ero orientato su Indiana Line MioSub, poi un utente qui ha affermato che starebbe bene sotto un 40", e credo abbia ragione.
Non vorrei spendere cifre assurde considerando che non aggiornerò in seguito con impianto dedicato, quindi solo Sub.
Mi piacerebbe il B&W ASW608 ma mi spaventano tutte le regolazioni che ha, so che ci perderei mesi.
L'SVS SB1000 lo consigliano in molti, mi piace molto esteticamente, ma ad oggi il prezzo più basso è 494,00 e sinceramente ho paura che sia sprecato.
L'unica certezza che credo di avere è che trattandosi di appartamento oltre che il posizionamento, forse un bass reflex non è adatto.
Questo è lo spazio e il posizionamento TV.

https://drive.google.com/file/d/1wy7Z5byVvpt2STZ9jt8vOb0PA6C45ojP/view?usp=sharing

Stanza 5mt x 5mt, visione in linea da 3mt

Trovo la parte audio di questo di TV molto diversa dall'LG E6 che avevo prima, dove l'effetto surround era molto più coinvolgente ed incisivo, però ero costretto a giocare in continuazione con il volume durante i film, in pratica sparava troppo sugli effetti e nei dialoghi era troppo basso. Ora con il nostro TV il volume è sempre regolare, molto chiaro nei dialoghi, ma manca di enfasi sugli effetti. Per questo voglio aggiungere un sub.

Le mie impostazioni audio sono:
ClearAudio+ = disattivo
Modalità audio = Cinema
Effetto surround = Max
Equalizzatore = 125(8); 250(2); 500(0); 1(0); 2(1); 4(4); 8(max)

Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Se non vuoi spendere tanto potresti valutare Yamaha NS-SW100 non è malvagio secondo me si abbina alla TV poi col tempo ti fai un impianto HT come si deve.

Ultima modifica:
Se non vuoi spendere tanto potresti valutare Yamaha NS-SW100 non è malvagio secondo me si abbina alla TV poi col tempo ti fai un impianto HT come si deve.

Grazie per la gentile risposta.
In effetti non costa molto, è carino esteticamente e ha il volume frontale (comodo). Certo non credo sia a livello B&W o SVS. L'unica perplessità è quel condotto laterale, se hai visto dove dovrò posizionarlo non vorrei suonasse male. In poche parole il basso lo preferisco morbido ma incisivo, per es. ho avuto un sistema Onkyo LS3200 (so che parlo di cosucce) anni fa, ecco quello secondo me suonava piatto e non mi piaceva affatto. Non credo che a breve passerò ad impianto HT come si deve, quindi vorrei il compromesso migliore da aggiungere al TV, soprattutto in relazione alla posizione (quasi ad angolo).
Sono graditi altri consigli.

Ragazzi scusate utilizzerò il tv per giocare con la ps4 1 oretta al giorno e 4 ore il sabato e la domenica. Rischio di andare incontro a problemi di stampaggio dell’immagine?

L'unica perplessità è quel condotto laterale, se hai visto dove dovrò posizionarlo non vorrei suonasse male. In poche parole il basso lo preferisco morbido ma incisivo[CUT]

Allora potresti valutare Dynavoice Magic Sub 8 EX v3 senza condotto laterale " Il woofer è da 20 centimetri ed è in sospensione pneumatica: che significa? Che l’altoparlante è chiuso in una scatola senza buchi o fessure, rendendo il suono dei bassi molto particolare. Con la compressione pneumatica si evitano “colorazioni” del suono che potrebbero omettere la resa della sorgente in ascolto. Per alcuni puristi ogni subwoofer dovrebbe costruito così. Per il resto ha una potenza da 90 watt RMS, bass reflex, una gamma di frequenza che va dai 28 ai 180 Hz e dimensioni ridotte."

Buongiorno, avrei bisogno di un vostro aiuto per un problema: su un hardisk ho un paio di film 4K uhd. Collegando alla tav metà di questi file vengono letti e l’altra metà non viene riconosciuta e dice errore riproduzione file. Ho installato vlc e li vede tutti e li riproduce ma l’uscita audio la da solo in stereo( la tv è collegata ad un marantz sr7012) per tutti quei file che il riproduttore della tav non legge, mentre gli altri vengono codificati correttamente in dd... ho anche una panasonic da 58 e una lg da 42 e su queste basta collegare hardisk e tutto viene riprodotto correttamente. Esiste qualche soluzione per far riconoscere correttamente alla tav i file e riprodurli nel modo corretto?? È frustante vedere tv che costano un quinto funzionare e questa no. Ultimo software tv installato. Grazie

Ragazzi scusate utilizzerò il tv per giocare con la ps4 1 oretta al giorno e 4 ore il sabato e la domenica. Rischio di andare incontro a problemi di stampaggio dell’immagine?

Lo stampaggio non dipende da quanto usi il tv ma da come lo usi. Si può presentare se lasci immagini (o porzione di immagine) fisse molto luminose per molto tempo. Con un uso normale il rischio è prossimo a zero. Il pericolo possono essere loghi fissi non trasparenti molto luminosi. I vari broadcaster dovrebbero passare a loghi trasparenti (tipo quelli di Sky cinema) e saremmo tutti più tranquilli.....

Si è vero, ma dipende anche dalla trasmissione, ad es. relativamente al dtt trovo la qualità del programma di Fazio della domenica sera molto piacevole, le partite di Sky in HD sparano un po' troppo i colori, specie il verde del campo, se passo da standard a Cinema Pro mi perde di limpidezza, cosa diversa invece nei film, ma non tutti.
Ho guardato..........[CUT]
Stasera ho visto hold the dark su Netflix che imposta il Sony in dolbyvision e non permette di cambiare impostazione. Come hai detto è inguardabile . Vorrei sapere se sia il film o il tv . Tu hai avuto più questo
Problema con alte trasmissioni o hai risolto

Ciao, purtroppo il dolby Vision risulta un problema persistente su questo TV.
Le soluzioni a mio avviso sono due, o Sony aggiorna il televisore in modo che il dolby vision venga correttamente visualizzato e gestito o , ancora meglio, venga data la possibilità di attivare/disattivare la modalità dolby vision.